Scriviamo un libro CFS insieme..
Inviato 18 febbraio 2008 - 04:23:00
Anche se ho già contattato un editore, molte cose sono ancora da definire circa la stampa e pubblicazione del futuro libro, però, come alcuni amici già sanno in quanto in privato ed in chat avevo già potuto accennare qualcosa giorni fa, intanto è cominciata la raccolta dei brani dei malati CFS.
Per il libro è possibile scrivere: poesie anche brevi, metafore, racconti, autobiografie …. di varia lunghezza e genere (melanconico, ironico…), purchè si riferiscano alla CFS.
Tre giornalisti saranno a nostra disposizione non solo per valutare e selezionare, ma anche eventualmente per rivedere e correggere i testi, quindi se qualcuno non si sentisse in grado di scrivere autonomamente ma volesse ugualmente partecipare, non dovrà fare altro che buttare giù una bozza di racconto, questo verrà elaborato e completato per lui (ovviamente prima di essere pubblicato gli sarà inviata una copia/anteprima per avere la sua autorizzazione).
Nei prossimi giorni vi daremo ulteriori indicazioni quali la lunghezza massima consentita per i testi (credo cmq si agirerà su una decina di pagine), il termine preciso per la consegna dei brani, l’indirizzo di posta a cui spedirli, etc…
A questa iniziativa possono partecipare malati CFS/CFS-FMS e i loro amici e familiari, le Associazioni CFS/CFS-FMS inviteranno anche i loro soci ad aderire.
Speriamo di riuscire a scrivere tutti insieme un bel libro che sarà utile a sentirci più uniti, a farci capire di più da chi ci sta intorno, a far conoscere la nostra malattia, e spero vivamente anche a creare, con i futuri introiti, un fondo per le emergenze per pazienti in difficoltà economiche.
Un buon lavoro a tutti i volontari che vorranno partecipare, grazie, a presto.
Vittoria Amministrazione CFSitalia.it
La_memoria_e_la_bambina___Rada_la_gatta_selvaggia_venuta_dal_bosco.doc 56K 271 Numero di downloads
Amministrazione CFSitalia
-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 18 febbraio 2008 - 18:26:39
Inviato 27 febbraio 2008 - 03:20:54
Avremo 2 libri non 1! Il primo raccoglierà i vostri racconti, poesie, fiabe, aforismi, il secondo le vostre testimonianze, entrambi chiaramente riferite alla CFS.
Chi vorrà partecipare al primo libro che si intitolerà“verso l’arcobaleno”, potrà inviarmi entro i primi di aprile, all’indirizzo di posta elettronica vittoria@cfsitalia.it i propri racconti, poesie, aforismi, metafore (anche più di uno in quanto non c’è un limite) dalla lunghezza variabile, da poche righe a 3-4 pagine word (circa 25 righe da max 90 battute), accompagnate possibilmente da una biografia di una pagina massimo, che accenni alla vostra malattia e al vostro stato attuale, alle difficoltà maggiori che avete trovato e che state vivendo, così da far conoscere, anche se sinteticamente, qualcosa sugli autori del libretto che penso potrebbe essere di una cinquantina di pagine o una sessanta….con, quasi sicuramente, una prefazione di un medico CFS/FMS.
Altre notizie dettagliate, sulla stampa, diffusione etc. ve le fornirò appena possibile, devo vagliare alcune possibilità...ma per qualsiasi domanda o chiarimento, scrivetemi senza problemi all’indirizzo di cui sopra.
Chi vorrà partecipare anche/o al 2^ libro, dovrà inviare alla Presidente Associazione Aviano Giada Da Ros, all'indirizzo mail libroCFS@hotmail.it , la propria storia/testimonianza riguardante la CFS.
Indicazioni circa i tempi e lo spazio a vostra disposizione ed alcuni suggerimenti per la stesura dei vostri elaborati, li trovate in allegato:
Call_for_Papers___RACCOLTA_DI_TESTIMONIANZE_SULLA_CFS.doc 23,5K 184 Numero di downloads
Aspettiamo i vostri brani al più presto e numerosi! Grazie, ciao.
Vittoria Amm.ne CFSitalia.it
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 28 febbraio 2008 - 22:29:23
Non essendo in possesso di una diagnosi o certificazione chiamala come vuoi,
posso io partecipare comunque o devo astenermi????Mi spiacerebbe moltissimo,
non poter prendervi parte .....fammi sapere perfavore.scusami sempre so che sei presa in questo periodo.Un bacio
(Proverbio turco)
Inviato 29 febbraio 2008 - 03:11:07
Un abbraccio Vi
Luisa: siiii a lavoro prima consegnate i vostri brani, prima potemmo organizzarci, eventualmente elaborarli insieme, e far preparare i disegni che li accompagneranno...grazie alla nostra disegnatrice del forum
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 02 marzo 2008 - 21:32:07
sono Graziella e ti invio un racconto sintetico sulla mia esperienza, visto che avete avuto la bella idea di scrivere un libro. Correggi pure gli errori e se ritieni che possa essere utile usalo come vuoi.
Per gli esami che volevo fare in Nuova Zelanda ho abbandonato il tutto perchè pare che i risultati non siano attendibili.
Grazie per tutto il lavoro che svolgete.
Ciao
Inviato 04 marzo 2008 - 04:28:15
Graziella.doc 16,53K 884 Numero di downloadsCara Vittoria,
sono Graziella e ti invio un racconto sintetico sulla mia esperienza, visto che avete avuto la bella idea di scrivere un libro. Correggi pure gli errori e se ritieni che possa essere utile usalo come vuoi.
Per gli esami che volevo fare in Nuova Zelanda ho abbandonato il tutto perchè pare che i risultati non siano attendibili.
Grazie per tutto il lavoro che svolgete.
Ciao
Ciao Graziella, mi fa piacere rivederti
Purtroppo il tuo allegato non riesco ad aprirlo, ho chiesto anche al nostro tecnozac, ma niente, non riusciamo a leggerlo; potresti provare a rinviarmelo come file doc. per mail a vittoria@cfsitalia.it per favore ? Se dovessi avere problemi col formato del documento, potrai scrivere a zac un messaggio privato, così ti aiuterà lui che è esperto di pc
Ti ringrazio tanto per aver voluto anche tu partecipare alla raccolta per il libro, ti faremo sapere gli sviluppi …Quando vuoi passa a trovarci di nuovo che ci fa piacere
Un caro saluto Vi
P.S. peccato per quegli esami…
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 03 aprile 2008 - 18:39:30
Per l'occasione del 12 maggio abbiamo vari canali per distribuire le copie del nostro e-book, anche questa iniziativa quindi potrà davvero essere utile per sensibilizzare e dare una prima informazione, in ambienti diversi, circa CFS e Fibro
Grazie, ciao Vittoria
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 07 aprile 2008 - 12:56:32
Consegno la raccolta alla casa editrice il 10/4, come dicevo più sopra, quindi chi vuole, pazienti e/o amici-parenti di malati CFS/FMS, può ancora inviarmi il proprio brano per mail o mp
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 09 aprile 2008 - 20:24:36
Ho raccolto un totale di 35 brani, è stata un'esperienza molto bella, e vorrei ringraziare tutti gli " amici scrittori" che hanno partecipato, le 2 amiche che mi hanno dato una mano per controllare i testi e Simone, che avrete modo di conoscere prossimamente, il giovane scrittore che collabora con la casa editrice, è stato veramente gentile e disponibile.
La prefazione del Dr. Bettoni, che alcuni già conoscono, è piaciuta molto, ancora una volta ha dimostrato di essere disponibile e "dalla nostra parte", e lo ringrazio anche da qui!
Appena avrò la copia del file e quando la casa editrice lo metterà on-line scaricabile dal proprio sito, ve lo farò sapere, il 12 maggio molti amici del forum distribuiranno copie dell'e-book in cd e/o pdf, ognuno potrà collaborare alla diffusione, vi dirò come fare....
Grazie. Vittoria Amm.ne CFSitalia
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 10 aprile 2008 - 02:10:57
Grazie ciao Vi
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 21 aprile 2008 - 19:53:41
Ho letto con interesse la nuova guida canadese indirizzata ai medici e ai pazienti che hai messo sul sito.
Io pensavo che i miei problemi cardiaci ed endocrinologici fossero di natura diversa dalla CFS e invece leggendo mi rendo conto che sono scritti esattamente i miei disturbi, ultimamente peggiorati anche da crisi pre-sincopali (un divertimento!!!).
Certo che siete proprio forti!
ecco...questo è il file allegato in formato txt..fatemi sapere se funziona grazie
Allega File(s)
Inviato 21 aprile 2008 - 20:21:58
Ho spostato il tuo post che seguiva in una nuova discussione, ti risponderò appena possibile. Mi fa piacere rivederti nel forum
Un caro saluto, a presto Vittoria
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
Inviato 17 settembre 2008 - 16:46:50
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.