animali domestici
#31
Inviato 30 ottobre 2012 - 08:18:09
#32
Inviato 30 ottobre 2012 - 08:53:12
#33
Inviato 30 ottobre 2012 - 13:41:44
Gli altri sono stati affidati, i miei ci dissero che ne potevamo prendere uno, e scegliemmo lei..
Il pelo chiaro e la faccina "sconvolta" convinsero me e mia sorella
è cresciuta parecchio e si è creato un gran bel rapporto.. ci intendiamo al volo ! Proprio ora mi guarda.. Non sa che lei è l'unico essere vivente che mi è stato veramente vicino, senza giudicarmi e senza farmi del male.. e chissà per quanto tempo ancora sarà la sola a rispondere presente..
Per fortuna che esiste !
Qualche foto per voi
Messaggio modificato da FManu, 30 ottobre 2012 - 13:50:06
CFS :" La buona notizia è che non ne muori , la cattiva notizia è che non ne muori " - (Blake Edwards)
- Lights will guide you home And ignite your bones And I will try .. to Fix You
#34
Inviato 30 ottobre 2012 - 14:05:13
#35 Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 17 agosto 2014 - 06:16:26
#36
Inviato 17 agosto 2014 - 13:25:58
Ho un coniglio nano testa ariete meraviglioso! ^^
#37
Inviato 19 agosto 2014 - 19:17:03
io ho sempre avuto gatti fin da bambino ,infatti mi sono beccato una "bella" toxoplasmosi
se avessi saputo allora le malattie che possono trasmettere compresa quella di lyme (da quello che ho letto) me ne sarei stato alla larga
i gatti inoltre vengono a contatto con i topi e le loro malattie ( xmrv)
questo virus torna sempre in ballo quando si parla di cfs/me ,autismo e vacini
#38 Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 20 agosto 2014 - 06:09:08
#39
Inviato 20 agosto 2014 - 18:07:58
Ho un mastino napoletano( tra poco farà i cuccioli...) una decina di gatti; tre asini; 5 capre; 18 galline.
Ecco una cosa di cui sicuramente ti invidio,vivere con tanti animali,te lo dico dopo che ho vissuto la gran parte della mia vita in mezzo ad umani,nel senso che ero un animale sociale di prim'ordine.Poi ho iniziato,per bisogno a diminuire la vita sociale.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#40
Inviato 19 settembre 2015 - 19:37:52
Non posso proprio sapere se quelle abbiano qualche fondamento, anche se in realtà sarebbe probabile, ma non più di quanto lo sia salire su un mezzo pubblico o andare in un bar a bere un caffè per beccarsi qualche contagio.
Comunque, vengo da una famiglia di animalisti convinti e gattari praticanti, e non saprei vivere senza un animaletto in casa.
I miei amori più limpidi, la luce della mia vita, sebbene io abbia un mondo relazionale fatto di umani soddisfacente, sono stati loro, i miei coinquilini felini.
Ogni giorno, e specialmente ogni volta che ascolto un brano musicale particolarmente struggente, penso a quelli tra loro che ora non ci sono più, tra cui la mia gatta favorita, che ora riposa nella casa in campagna di un mio fratello, avvolta nel più bel pezzo di tessuto che io abbia mai posseduto, intessuto di fili d'oro, e che avevo comprato a Damasco tanti anni fa, pensando di riservarlo a qualcosa di speciale... e che cosa poteva essere più speciale che essere sepolto con la mia adorata.
Non lo so se uno dei miei gatti possa avermi trasmesso qualcuna delle malattie che ho, tra cui la CFS, ma francamente, anche se sembrerà totalmente folle affermarlo, anche fosse, di sicuro l'amore di quelle creature mi avrebbe dato molto più di quanto mi ha tolto.
Ora sono con me due gatti maschietti, e in barba ad ogni scrupolo dormono qualche volta sul mio letto, e no, non ci rinuncerei.
Io penso che le malattie non abbiano mai una sola causa, ma tante, concomitanti; il corpo resiste più di quanto si pensa, e poi cede quando di quelle se ne verificano troppe tutte insieme.
Perciò non mi preoccupo troppo delle malattie trasmesse da animali, salvo ovviamente cercare di mantenere in casa un buon livello di igiene, e mi godo la felicità che mi donano i miei piccoli, oltre al loro silenzioso ma costante conforto, anche rispetto alla malattia.
Tra i tanti ricordi relativi ai miei gatti, c'è ne è uno che vorrei raccontare; una volta, quando eravamo tutte e due già malate, la mia gatta diletta ed io, siamo state a lungo con le fronti accostate, dicendo io paroline tenere e facendo lei le fusa, e poi guardandoci negli occhi, che aveva azzurri e a tratti dolcissimi, più di tante persone, raramente ho visto esprimere tanto amore. Come rinunciare a questo?
I miei animali sono stati e sempre saranno parte della salute della mia anima.
#41
Inviato 20 settembre 2015 - 15:53:29
Sono molto d'accordo sull'importanza
e sull'affetto degli animali domestici...
Solo che nel nostro caso le parti dovrebbero essere
Invertite, cioè sono gli umani che prima se la
Prendono/passano tra di loro e poi la trasmettono
Agli animali....almeno nel 95% dei casi....per quelli che ci credono
#42
Inviato 20 settembre 2015 - 17:27:16
Però, Santo Cielo, mai viste in vita mia tante ipotesi in relazione a qualche malattia...
Presumo che non esista una sola causa della patologia in questione, e che prendere in considerazione anche quelle di possibili contagi sia comunque opportuno, ma proprio non ho ancora alcuna opinione sulla possibile trasmissione "da" oppure "ad", animali.
Ora dovrei anche preoccuparmi per i miei amatissimi gatti, mi viene davvero il magone...
Non so per il momento che altro dire, i miei due mici mi sembrano da sempre in gagliarda salute, ed agli ultimi controlli veterinari le loro analisi sono risultate perfette, sono vitali e sereni, speriamo bene.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.