Scusate.
spiego meglio il perché del mio post....
Io, come spiegavo nel mio precedente messaggio, ho iniziato ad assumere questi estratti in autogestione e con successo. Il mio medico non era contrario, ma diciamo che non è materia sua e inoltre suppongo si sia convinto che ho avuto solo un banale effetto placebo...
Li ho trovati da sola, documentandomi su pagine e blog di naturopati esperti (se volete provarci, il consiglio è documentatevi bene, fate attenzione, perché c'è parecchia spazzatura in rete e soprattutto un incredibile business).
Io ho speso appena 20€, il prodotto è un concentrato di corteccia surrenale di bovino neonato (in compresse).
La prima compressa ha un blando effetto in 1/2 ore, dalla seconda/terza compressa ho avvertito un'incredibile miglioramento. ma miglioramento non è la parola giusta: "ritorno alla normalità" è quanto di più descrittivo mi viene in mente.
Ho fatto uso di una sola confezione, perché non voglio fare di testa mia e prima di continuare vorrei saperne di più. Ma proprio questo mi fa rabbia, perché su di me funziona, diamine, e vorrei tanto sapere perché...
Una cosa che tengo a precisare è che io ho fatto diversi esami per rilevare il cortisolo e in effetti è risultata una condizione non patologica, ma borderline e tendente ai valori minimi. Dunque gli estratti potrebbero aver fatto effetto per questo motivo e non è detto che facciano effetto su tutti. Ma leggo che il cortisolo tendente al minimo è una condizione spesso comune nella cfs.
Spero di trovare in voi altre esperienze che supportino questa pista.
E magari anche scoprire he qualche medico li conosce e consiglia...