Ciao ragazzi, vorrei raccontarvi la mia esperienza e capire se c'è qualcuno nei miei stessi panni.
Ho cominciato a stare male quando avevo 16 anni (adesso ne ho 23), dopo un episodio di, ahimè, mononucleosi. All'epoca vivevo in Ungheria per Intercultura, non vi dico che calvario andare in ospedali dove non capivo nemmeno una parola.
Sintomi che non capivo completamente, stanchezza che mi impediva di andare a scuola per mesi, sintomi gastrointestinali, ecc. Tornato in Italia ho fatto tutti i tipi di test possibili e immaginabili (gastroscopia, narcolessia, esami sangue, test del sonno, ecc.)
Dopo qualche anno i sintomi sono passati, e sono riuscito a trasferirmi in Olanda a fare la mia laurea in legge.
Al terzo anno di laurea, dopo un forte stress emotivo, mi sono riammalato, con sintomi molto ma molto più forti di quelli che avevo avuto a 16 anni. Annebbiamento mentale tremendo (non capivo dove andavo o cosa stavo facendo, memoria inesistente, non capivo le persone che mi 'parlavano'), dolori muscolari, articolari (soprattutto ginocchia), rash allergici, stanchezza debilitante che mi costringeva a passare i giorni tra letto-cucina-letto, sensibilità a medicinali e nuove intolleranze alimentari (glutine, lattosio, e un sacco di altri cibi), maldigola continuo, emicrania mai avuta, sensibilità a luci e suoni.
Inutile dire che in Olanda i medici non c'hanno capito nulla. Zero. Sono ritornato in Italia, e dopo mesi e mesi a fare esami inutili, sono andato dalla Carlo Stella a Pavia, pensando di essere ammalato di CFS (?). Dopo qualche esame di sospetta autoimmunità, unico parametro che esce sballato è TAS alto (streptococco). La Carlo Stella mi diagnostica con Febbre Reumatica CRONICA.
Ho fatto 6 mesi di antibiotico (iniezione), ma mi faceva stare davvero male. Adesso in cura con Carnifast, NADH e CoQ10. La stanchezza è migliorata tanto, ma i dolori dappertutto e la sensazione di 'febbricola' non passa mai.
Volevo chiedervi, qualcuno ha un'esperienza simile? e davvero secondo voi esiste una febbre reumatica 'cronica' (mai sentita prima della diagnosi?) o è cfs? Sapete un'alternativa all'antibiotico?
Grazie per aver letto! Mario
Messaggio modificato da mario.m96, 20 aprile 2020 - 21:02:31