Mal di testa da 2 settimane
#1
Posted 23 August 2017 - 16:22:40
#2
Posted 24 August 2017 - 10:39:15
E' immaginabile il tuo stato d'animo, mi dispiace...
Io mi curo solo con medicine naturali da 33 anni, nella fase di CFS severa quando ebbi l tipico mal di testa forte e frequente di un tipo mai avuto prima, l'ho curato con vari rimedi, ma questi variano molto da soggetto a soggetto, quindi devono essere consiglaiti da un medico che ci conosce. Anche l'agopuntura so che è efficace in questi casi, anche Yoga o Reiki o tecniche di rilassamento e respirazione possono aiutare, ognuno deve trovare la propria formula giusta con l'aiuto di omeopati/omotossicologi/terapeuti.
Quello che posso dirti è che potresti valutare la possibilità di avere una diagnosi di Fibromialgia da un esperto, un reumatologo che si occupa di questa patologia e che quindi, nel caso in cui venga confermata, possa indicarti una cura più mirata o altre analisi (TAC RMN......Potrebbe essere Trigemino? Infiammazione tipo Sinusite?) ...ed anche come trattare questo mal di testa forte con analgesici forse più specifici.
Ti auguro di avere presto miglioramenti, facci sapere.
Amministrazione CFSitalia
-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
#3
Posted 27 August 2017 - 09:33:55
Hai fatto caso se te lo peggiora il freddo , il vento
Magari quando sei sudato nella nuca e attorno alle orecchie?
Prova a proteggerti con un cappellino ciao
#4
Posted 27 August 2017 - 12:34:50
A me il mal di testa peggiora tantissimi, quando sono tanto stanca, poi con il riposo e un antiinfiammatorio forte mi passa !!
#5
Posted 27 August 2017 - 12:43:13
#6
Posted 27 August 2017 - 16:37:29
Ciao a tutti, io oltre agli episodi di mal di testa "inspiegabili" dovuti appunto alla CFS, soffrivo anche di strani violenti attacchi di emicrania o cefalea causati dallle luci forti, tipo se per caso vedevo il riflesso del sole su uno specchietto di un auto in movimento, o un fulmine nel cielo durante un temporale anche se visto in tv, o flash dielle foto, e potevano durare anche 2-3 gg!
Hai provato a vedere se massaggiando il cuoio capelluto senti giovamento? Ricordo che avevano consigliato lmassaggi alla testa ad una mia amica che soffriva di cefalea di tipo vascolare, provocata da tensione muscolare, anche al ei non risultava nulla dalle analisi... v. massaggio come es qui nell frattempo che continui le tue indagini....
Un amico invece mi ricordo che ne soffriva se mangiava determinati alimenti, poi si scopri infatti intollerante...e un altro invece scoprì che i suoi mal di testa erano dovuti a protesi dentale fatta male che andava a premere in certi punti che scatenavano nevralgia...Un'altra persona mi diceva invece che scoprì semplicemente che erano le lenti sbagliate ad avergli provocato forti mal di testa per mesi, un buon oculista le cambiò gli occhiali e in attimo problema risolto!
Le cause possono essere tante, mi dispiace Paglia tienici aggiornati...
P.S.
Anche la riflessologia plantare o digitopressione so che può aituare in molti casi di mal di testa....
Amministrazione CFSitalia
-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================
"Il senso della vita
è dare senso alla vita”
(R.Steiner)
#7
Posted 27 August 2017 - 22:31:03
#8
Posted 28 August 2017 - 11:13:26
O fa il cerchio in alto, quello da un lato e' come se ci fosse un nervo
Infiammato da nuca alla tempia girando attorno all'orecchio , a volte va giù
nel collo fino a dietro lo sterno ....probabilmente l'infiammazione viaggia
Lungo il nervo
#9
Posted 03 September 2017 - 21:40:26
con questi freschi il mal di testa rischia di peggiorare....stai attento; cerca di fare caso se l'aria fresca te lo aggrava/peggiora,
intanto tieni pronto un cappello e una sciarpetta
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.