Aumento non esponenziale, nè certificato (dovrei fare una mappa dei nei da mo' ma ancora non l'ho fatta), ma alcuni nei in più si.
Inizialmente si presentano in forma di angiomi rubini (https://viverepiusan...i-pelle-dovuti/) e poi col tempo diventano nei.
In particolare mi si è formato un nevo di Sutton: mai avuto uno prima in vita mia.
Hai considerato che con l'età è normale per chi è già predisposto avere più nei?
Si, considerato, ma ho notato che ne appaiono molti di nuovi a ondate, così, dall'oggi al domani. E' già successo 3 volte.
Me ne accorgo perchè ho spesso prurito, soprattutto d'inverno , provocato dallo sfregamento dei vestiti, il dermatologo mi ha detto di darmi molta crema... e io lo faccio, tutti i giorni, (anche se non risolve del tutto il problema, almeno lo allevia), per questo conosco così bene la posizione dei miei nei.
Quelli nuovi sono marrone scuro, tondeggianti, quindi non dovrebbero essere preoccupanti... però è strana come cosa!
Quando appaiono nuovi nei spesso sono accompagnati da "puntini" rossi che poi però spariscono.