I primi di dicembre vado a Londra per eseguire i seguenti test prescritti quasi un anno fa dal prof Genovesi:
Qualcuno di voi li ha già fatti?
Inviato 01 novembre 2016 - 21:07:25
I primi di dicembre vado a Londra per eseguire i seguenti test prescritti quasi un anno fa dal prof Genovesi:
Qualcuno di voi li ha già fatti?
Inviato 01 novembre 2016 - 21:10:54
mi dispiace ! non li ho mai fatti! sono contenta che riesci ad andare a Londra!
Inviato 01 novembre 2016 - 21:12:43
Grazie cara!
è stata un impresa a trovare un medico che fa questi esami, molti non accettani nuovi pazienti.
Spero che conducano a qualcosa infine.
Inviato 04 novembre 2016 - 11:15:26
Ciao Katya
si li ho fatti e non sono serviti a niente.
Sono tests che di solito vengono fatti fare da medici specialisti di medicina ambientale che di solito poi ti prescrivono degli integratori, come ad esempio la carnitina, antiossidanti o altra roba simile. E per prescrivere degli integratori non dovrebbe essere necessario far fare esami molto costosi, di scarsa o nulla evidenza sperimentale e valore scientifico.
Se vuoi approfondire le domande le dovresti fare al tuo medico e ne suggerisco due dettate dall'esperienza personale (di aver ha speso soldi inutilmente)
a) in che modo i risultati di quegli esami sono necessari o utili a gestire quale terapia.
b )quali evidenza scientifica c'e' che quegli esami e poi le terapie collegate danno dei risultati positivi in relazione alla ME/CFS --
Negli ultimi dieci anni questi esami li hanno fatti molti di noi e puoi tu stessa verificare i risultati, o la mancanza di essi, consultando vari forum specie internazionali.
Messaggio modificato da cielo, 04 novembre 2016 - 11:15:48
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.