Grazie Zac, veramente strana questa "associazione" con i latticini ..
Ho trovato l'articolo di CDC - Pediatric, (che Google Traslate traduce come incollo sotto) ma non si parla di latticini
http://www.cdc.gov/c...tric/index.html
Definizione e diagnosi di sindrome da stanchezza cronica (CFS) in bambini e adolescenti
Diverse definizioni di caso possono essere utilizzati per la diagnosi di CFS negli adulti. Gli esempi includono del 1994 Case International CFS Definizione, l'/ definizione di caso di CFS 2003 clinica mi canadese, e il 2011 i criteri internazionali di consenso per Encefalomielite mialgica (ME). Queste tre definizioni dei casi includono un criterio che l'individuo deve aver avuto una grave affaticamento cronico per 6 o più mesi. Mentre del 1994 Case International CFS definizione è stata utilizzata principalmente per la diagnosi di CFS negli adulti, è anche usato per diagnosticare i bambini e gli adolescenti. Nel 2006, l'Associazione Internazionale del gruppo di lavoro Definizione Sindrome da Stanchezza Cronica caso pediatrico sviluppato una definizione di caso appositamente per i bambini e gli adolescenti con ME / CFS. Questa definizione richiede una durata di 3 mesi di fatica. Tuttavia, molti medici che curano i bambini e gli adolescenti non possono stare tranquillo fare una diagnosi di CFS finale dopo soli 3 mesi.
Il criterio di 6 mesi nel caso in cui le definizioni di CFS non significa che la valutazione e la gestione dei sintomi dovrebbero aspettare. La valutazione per escludere altre condizioni dovrebbero iniziare il più presto possibile, perché ci potrebbero essere altre malattie o le ragioni che spiegano la fatica e sintomi. Ci sono diverse condizioni in ogni sistema corporeo. Ecco alcuni esempi: endocrino (ad esempio, ipotiroidismo), cardiaca (ad esempio, la miocardite), allergie (ad esempio, la rinite allergica / sinusite), infezioni (batteriche, virali o fungine), e le condizioni autoimmuni (ad esempio, l'artrite reumatoide, la malattia celiaca) . Spesso può richiedere mesi o anni per una malattia di base per diventare evidente. Per questo motivo, i pazienti possono trarre beneficio da ricevere intervento durante la fase CFS-simili, quando la durata della fatica e il numero di sintomi non hanno ancora soddisfatto criteri diagnostici CFS.
I medici possono prendere in considerazione la possibilità di CFS, quando un bambino o un adolescente esperienze stanchezza, e 4 o più dei sintomi di accompagnamento. Questi sintomi possono includere dolori muscolari o articolari, mal di gola, tenero cervicale o linfonodi ascellari, post-sforzo malessere ed affaticamento, dolore e problemi di memoria o di concentrazione.
Scuola di assenza e difficoltà nel completamento dei compiti scolastici potrebbe essere un'indicazione di problemi cognitivi, che sono comunemente riportati dai pazienti CFS.
Ulteriori esami e test sono necessari prima di una diagnosi di CFS può essere fatta. Questi includono:
- Una dettagliata anamnesi, compresa una revisione di farmaci
- Un accurato esame dello stato fisico e mentale di escludere condizioni mediche che possono presentare con sintomi simili
- test di screening di laboratorio per identificare o escludere altre possibili cause dei sintomi che potrebbero essere trattati
- prove e / o consultazioni supplementari di follow-up sui risultati dei test di screening iniziali
Per i medici, una serie di fattori che possono complicare la diagnosi di CFS, nei bambini e negli adolescenti. Per esempio:
- I bambini e gli adolescenti non possono sempre descrivere con precisione i loro sintomi o come si sentono.
- Non esiste un test di laboratorio o biomarker per la CFS.
- La fatica e altri sintomi di CFS sono comuni a molte malattie.
- La malattia ha un modello imprevedibile di remissione e ricadute.
- Il tipo, il numero e la gravità dei sintomi di CFS variano da persona a persona.
- I genitori possono descrivere i sintomi del loro bambino in modo diverso da come il bambino descrive le sue / suoi sintomi.
I medici devono essere consapevoli che la CFS nei bambini può causare assenza scuola che può essere scambiato per fobia della scuola. Tuttavia, a differenza di fobia della scuola, l'inattività a causa di CFS persiste nei fine settimana e durante le vacanze, come fa durante la settimana scolastica. E 'importante documentare i livelli di attività per bambini e peggioramento dei sintomi dopo le attività fisiche o mentali. Cambiamenti nella partecipazione ad hobby e attività sociali possono aiutare a identificare gli effetti di malattia sulle attività quotidiane.