Ciao a tutti,
sono Giada e ho 31 anni. Vi leggo da mesi, ma solo ora mi son decisa ad iscrivermi.
La mia è una storia un po' particolare: a gennaio del 2013, in seguito ad una febbre alta e dolori reumatici forti, la mia vita è cambiata.
Da allora infatti, una febbricola persistente (37,4 dalle 16:00) + senso di spossatezza+ dolori muscolari lancinanti alle gambe non mi hanno più abbandonato.
Vivo a Milano: mi sono sottoposta a innumerevoli visite su richiesta del curante, addirittura ad una PET Total Body: niente da fare.
A gennaio di quest'anno i sintomi peggioravano e sono stati accompagnati da una diarrea persistente.
Ho deciso così di tornare dai miei a Napoli per qualche tempo ( avevo perso 7 kg e mi sentivo sempre come se fossi sotto un treno). Al Policlino di Napoli ho raccontato la mia storia
e sono stata ricoverata. Dopo i soliti accertamenti, finalmente mi hanno diagnosticato una brucellosi ( malattia infettiva che si contrae di solito negli allevamenti, che io non ho mai visitato).
Ho initziato una cura pesante per 6 settimane con tetracicline. Alla fine della cura la diarrea è passata, il test della brucellosi risulta negativo ma i dolori lancinanti alle gambe e la febbricoli sono rimasti.
Il dottore che mi ha fatto ricoverare, ha preso a cuore il mio caso e mi ha fatta visitare da un reumatologo dello stesso ospedale, che sospettava una fibromialgia pregressa ( sono in cura da 10 anni per depressione con citalopram gocce) ma mi ha dato appuntamento 2 mesi dopo, proprio perchè avevo appena terminato la cura per la brucellosi.
Intanto sono tornata al lavoro a Milano e a luglio, il giorno prima dell'appuntamento, mi è stato comunicato che il medico non lavorava più in quell'ospedale e di cercarmi un nuovo centro.
Mi sono così' fatta visitare da un reumatologo del Pini che sospetta anche lui una sindrome fibromialgica e che mi ha consigliato di iniziare una cura con laroxyl e di cambiare completamente ritmi di vita, senza però garantirmi che si tratti in effetti di fibromialgia ( mi ha dato appuntamento a gennaio prossimo).
A questo punto, non avendo una diagnosi certa, chiedo consiglio a voi su centri/ospedali specializzati in quanto, d'estate la mia vita si regolarizza un minimo ( la febbricola persiste ma i dolori spariscono ), mentre d'autunno/inverno ( o ogni volta che piove/il clima è umido, tipo oggi) non riesco a condurre una vita normale. Mi sento stanca perennemente e non riesco a dormire di notte a causa dei dolori persistenti alle gambe.Ho freddo e ho spesso dolori alle ovaie invalidanti.
Sono disposta a spostarmi in tutta italia per sottopormi ad una visita, che sia quella definitiva o che mi aiuti a capire come posso affrontare il problema.
Se avete contatti o indirizzi da suggerirmi, vi rigrazierei infinitamente.