Ancora non riesco a togliermi dalla testa la sindrome della guerra del Golfo e che i sintomi che la caratterizzano sono praticamente gli stessi di molti in questo forum.
Spesso nei casi di GWS si parla di contagiosità famigliare.
Le terapie provate sono praticamente le stesse utilizzate nella CFS.
La causa di questa sindrome non sta in una semplice intossicazione da pesticidi, metalli o altro: le intossicazioni non si trasmettono alla famiglia.
Rimane l'ultimo imputato: il vaccino contro l'antrace, che sembra aver dato non pochi problemi.
Il vaccino in questione proviene da batteri attenuati, acapsulati, ritenuti non virulenti. Ha dato effetti collaterali quasi da subito.
Alcuni puntano il dito verso la somministrazione concomitante di altri vaccini: il vaiolo, la peste, la tularemia...
La questione è tuttora aperta.
A molti reduci della guerra del golfo , dopo anni di battaglie, è stata assegnata un'invalidità.
Volevo chiedervi appunto se qualcuno aveva mai pensato a questa patologia (l'antrace), se ha fatto esami a riguardo...
So che è una malattia generalmente letale, ma in forma attenuata o mutata...
Ho cominciato ad approfondire un po' e ho trovato che le tossine vanno ad interferire con la capacità delle membrane cellulari, con alcune popolazioni di linfociti e cellule dendritiche, che consumano un sacco di atp (energia), creano problemi mitocondriali e altri vari squilibri compatibili con i nostri disturbi.
Ci vorrebbe un medico o un biologo per rispondere alla tonnellata di domande che mi si ammucchiano nella mente... ma chi ti prende sul serio?
Possibile che qui non ce ne sia uno??