Colorata? IO? Ciao bello!
L'epatite B è una delle malattie con altissima percentuale di contagi "non spiegati", non ricordo esattamente, ma sangue infetto di Epatite B, anche secco può contagiare per giorni, basta una maniglia sporca...
Quanto a consapevolezza e spiritualità, sono sicura che giocano un ruolo anche sull'immunitario... Però entrando in questi terreni bisogna ammettere anche che esista Dio, e se Dio è Dio, allora bisogna aggiungere un ingrediente che non puoi accettare se non con la fede, "la volontà di Dio e la storia che fa con te"... e si aprono un'infinità di strade nuove, ma non possiamo parlare di ciò qua, capita male è una considerazione che può far male a tanti.
Vuole essere solo una premessa, che faccio sempre quando penso a tanti Santi della cristianità che sono stati malati o malatissimi buona parte della loro vita, chessò Padre Pio, Padre Leopoldo Mandic, Teresa d'Avila, Teresa di Lisieux morta giovanissima, mi dicevano anche di San Francesco... Ce n'è una folla di malati tra i Santi, potremmo diventare santi pure noi! e non lo dico per scherzo!
Credo che la cosa sia molto più complessa. Anche se un principio di validità nell'idea di Romeo la vedo.
Un abbraccio.
Edited by KIO, 21 January 2016 - 12:53:26.