Ciao a tutti,
mi è stato richiesto di postare la dieta che sto seguendo e così faccio.
Per prima cosa è doveroso informarvi che io non sono un medico e che prima di iniziare la dieta mi sono consultato col mio medico nutrizionista (che tra l'altro conosce bene questo programma per averci collaborato), E' quindi indispensabile tutti coloro che intendano provare una nuova dieta chiedere prima l'approvazione del proprio medico.
Io sto ottenendo risultati di assoluto rilievo ma se non posso ancora dire che saranno risolutivi, perchè e poco più di un mese che la faccio, io di diete, integratori, e strategie ne ho provate un'infinità e mai mi era capitato di avere tanti risultati in così breve tempo.
Preciso inoltre che mi sono personalizzato lo schema con le seguenti modifiche:
a. Cerco sempre di mangiare all'inizio dello spazio consentito: per esempio, se la prima colazione dev'essere consumata nell'orario che va dalle 7 alle 9, io cerco di avvicinarmi più possibile alle 7 e così per tutti i pasti (strategia convalidata anche dal medico per potenziare l'effetto).
b. Nei due pasti mattutini, per raggiungere i livelli di GL consigliati mi aiuto con i fichi secchi o i datteri che hanno un GL molto alto.
c. A pranzo, dopo una terrina grande di verdure crude, preferisco l'associazione dei cereali integrali (pasta di farro, riso, miglio) con i legumi (principalmente quelli consentiti dallo schema).
d. A cena, con una porzione abbondante di verdura o ortaggi (cotti al dente), associo la ricotta di capra o il pesce o le uova (la carne al massimo una volta a settimana).
e. Come integratori bevo l'acqua di argilla appena alzato (metto un cucchiaino di argilla in 1/3 di acqua la sera prima e dopo aver mescolato lascio riposare tutta la notte e al mattino bevo l'acqua e butto il fondo di deposito), un cucchiaino di curcuma sciolto in acqua prima o dopo pranzo, e 2 gr. al giorno di MSM.
Allego lo schema e resto avostra disposizione per scambiare opinioni ed esperienze.
Cordiali saluti.