Ciao a tutti,
ho 55 anni e conosco bene il problema perchè tutto è iniziato verso i 18 anni proprio con i disturbi del sonno: facevo sport agonistico e la notte dormivo male, non recuperavo, ma nessuno capiva cosa avevo. Sempre peggio e a 23 anni ho mollato attribuendo il problema agli sforzi. Ma niente, sempre peggio. Poi stanchezza, psoriasi, e disagio generale. Non ho mai preso medicine e mi sono sempre curato con la dieta, la respirazione, e la buona qualità di vita. Migliorando anche, ma mai risolvendo alla radice.
Un mese fa la svolta.
Mi era salito considerevolmente il colesterolo e ho deciso di seguire una dieta creata da un team di scienziati che segue atleti professionisti. E' una dieta impostata sui cicli circadiani e sull'alcalinizzazione e ha come obiettivo la qualità della muscolatura.
Io l'ho iniziata per ridurre il colesterolo nel sangue ma dopo due settimane mi sono accorto che succedeva qualcosa di importante: istintivamente e senza fatica avevo voglia di fare attività fisica tutti i giorni. Ho iniziato a dormire in modo eccellente (nonostante questa sia notoriamente per me la stagione peggiore). I capelli, che per tutta la vita dovevo lavare almeno un giorno si e uno no perchè mi prudeva la cute, sono sempre puliti. La psoriasi in testa si sta asciugando.
Colpito dai risultati sono andato a studiarmi bene la questione dei cicli circadiani (mentre quella dell'alcalinizzazione mi era ben nota e già la curavo) ed ho scoperto che è di fondamentale importanza per il recupero dei qualsiasi di stress in quanto la sua alterazione inibisce l'azione degli ormoni preposti alla ricostruzione.
Se vi interessa vi tengo informati sull'evoluzione di questa bella esperienza.
Intanto vi auguro Buon Natale. Per me quest'anno è bellissimo!