LA VERITA' SULLA CFS/ME NEGATA DA 35 ANNI DAL C.D.C.
Inviato 24 novembre 2015 - 17:42:34
Grazie per il video.
La tesi di Buchwald che la ME sia una malattia del sistema immunitario che provoca una cascata di processi infiammatori che attaccano il sistema nervoso penso che sia quella piu' vicina alla realta', almeno e' quello che ho sperimentato io in termini di sintomi.
Che poi questa insorga a causa di infezioni virali o di altro tipo e' molto probabile. Questo e' il mio caso. Ma che sia il virus o l'infezione originaria a mantenere la malattia in atto lo trovo improbabile. Tutti gli studi con antivirali hanno dato risultati deludenti. Conosco alcuni pazienti che all'epoca dell'idea xmvr avevano provato retro antivirali (usati anche contro l'aids) senza risultati. Alcuni suggeriscono il Lyme come possibile trigger ma anche qui il fatto che dopo le cure la gente raramente torni al 100% sembrerebbe indicare che vi sia dell'altro.
Nel super virus ancora da identificare personalmente non ci credo perche' con le tecnologie degli ultimi vent'anni si sarebbe trovato almeno qualche indizio in tal senso, invece niente.
Il problema e' che tutte le anomalie immunologiche fin'ora riscontrate da questo o quello studio non sono mai state riconfermate da altri studi. Fai uno studio e trovi che le cellule NK sono deficitarie. Ne fanno un altro e trovano qualcos'altro. Mai che si confermasse qualche dato.
Manca coordinazione negli sforzi di ricerca, ogni ricercatore sembra inseguire le proprie teorie e gloria. Il panorama mi sembra desolante.
L'unica speranza seria, a mio avviso, rimane lo studio di Fluge e Mella in Norvegia sul Rituximab. Se confermano i risultati dei primi due studi mai nessuno potra' mai piu' negare che si tratta di una patologia strettamente immunologica con complicazioni neurologiche.
Messaggio modificato da cielo, 24 novembre 2015 - 17:46:17
Inviato 25 novembre 2015 - 22:57:14
Il video vi sembra interessante, dunque chiediamo se ci fosse qualche utente in grado di tradurlo o di farne un sunto esaustivo
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Inviato 26 novembre 2015 - 13:10:27
come se non fosse abbastanza, stanno per essere ridotti a zero i gia' miseri 5 milioni $ per la ricerca sulla cfs/me
Inviato 27 novembre 2015 - 12:27:09
Il video vi sembra interessante, dunque chiediamo se ci fosse qualche utente in grado di tradurlo o di farne un sunto esaustivo
Ciao Zac, vedi sotto. La numerazione corrisponde piu' o meno all 'ordine delle diapositive nel video.
Inviato 27 novembre 2015 - 17:02:26
Messaggio modificato da Falco, 27 novembre 2015 - 17:03:24
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.