Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Mi presento, mi chiamo gianni, ho 42 anni e vivo a roma.
Sto scrivendo su questo forum nella speranza che qualcuno possa aiutarmi in qualche modo.
Sono 8 anni ormai che combatto con dei sintomi che non mi danno tregua e sono quasi due anni che faccio visite mediche che non portano a niente.
Cerco di andare per gradi.........
Per prima cosa vorrei elencare i miei sintomi:
nausea e bruciori di stomaco
palpitazioni
frequenti mal di testa anche di forte entità
dolori continui alla schiena, spalle e collo
dolori addominali
formicolii a braccia e gambe
stanchezza cronica (anche un attività facile come alzare un braccio a volte mi richiede molte energie)
crampi abbastanza frequenti alle gambe
tremore alle mani
mano destra gonfia al mattino
difficoltà ad addormentarmi
vertigini e capogiri
la mattina mi sveglio più stanco di quando vado a dormire (raramente mi sveglio veramente riposato)
cali improvvisi di vista
disturbi respiratori (spesso devo fare dei respiri molto profondi perchè ho la sensazione che l'aria che inspiro non sia sufficiente)
mi capita di dimenticarmi cose successe un attimo prima (certe volte devo chiamare gli amici per sapere se hanno visto la mia macchina perchè non ricordo assolutamente dove l'ho messa)
a volte rigidità di una gamba o di un braccio al risveglio (mi servono molti minuti prima di riprendere il controllo dell'arto)
a volte durante la masticazione la mascella mi "scrocchia" lasciandomi una sensazione di torpore alla testa
a volte ho come delle scosse che mi attraversano il corpo e mi fanno fare dei movimenti involontari a braccia o gambe (come degli scatti)
ultimo ma non di importanza incontinenza, il che mi costringe con il pannolone h24.
Ora questi sintomi sono quasi sempre presenti, alcuni periodi va un pò meglio altri invece sono infernali.
Come dicevo sono quasi due anni che faccio visite e vi riporto quello che mi è stato detto:
dopo una risonanza magnetica risultano 8 protusioni discali 4 a livello cervicale e 4 a livello lombare
queste protusioni a detta dei dottori non causano questi problemi.
dopo un elettromiografia la dottoressa mi ha detto che i valori sono proprio al limite ma che per lei vanno bene.
dopo un esame urodinamico la dottoressa mi ha detto che ho uno svuotamento della vescica più lento ma che è normale.
dopo un ecografia alla vescica la dottoressa mi ha detto che nonostante non avessi stimoli avevo in vescica piu di 150cc di urina.
Detto questo sono stato mandato da una neurologa del gemelli di Roma, è stata una visita che mi ha fatto veramente imbestialire!!!
La dottoressa non ha tenuto minimamente conto dei sintomi che gli riferivo e ha guardato gli esami con una tale superficialità che mi stava prescrivendo una risonanza al cervello senza accorgersi che era la tra gli esami che gli avevo portato. Alla fine mi dice "guardi le consiglio uno psicologo perchè i suoi sintomi sono psicosomatici".
Non vi dico la rabbia e la frustrazione dopo questa visita. Avevo deciso di lasciar perdere e di cercare da solo le risposte.
Io da anni ormai cerco in rete qualcosa che possa spiegare i miei sintomi e oggi mi sono imbattuto in un sito che parlava di fibromialgia.
Mano a mano che leggevo non credevo ai miei occhi mi ci rivedo pienamente e a questo punto si è riacceso in me un barlume di speranza.
Vi scrivo perchè qui sicuramente ne sapete più di me, spero che leggendo i miei sintomi qualcuno possa aiutarmi in qualche modo, anche solo indirizzarmi da qualche parte o dirmi se la strada che sto per imboccare potrebbe essere quella giusta o meno.
Spero veramente che qualcuno possa aiutarmi anche adesso per scrivere questo messaggio ho impiegato una vita e mi sento come se avessi scalato l'everest!!!! Se potete aiutarmi vi prego di farlo, ne ho veramente bisogno!!!
Grazie e un abbraccio a tutti!!!