Mi sono appena presentata raccontando la mia storia in un post della sezione apposita, ciao Sniper!
Ho saputo da poco di avere la fibromialgia, ma soffro di stanchezza cronica da almeno 8 anni, in concomitanza ad un'altra patologia, la sclerodermia.
In quel post ho scritto che i vari integratori che ho provato in tanti anni, spendendo parecchio, hanno fatto tutti poco o nulla, ma in effetti la creatina mi è parsa l'unica sostanza in grado di smuovere qualcosa. Solo un po', ma nelle mie condizioni di spossatezza ed immobilità forzata estrema, anche quello già conta.
Però, dato che quella monoidrata mi gonfiava parecchio, per via della ritenzione idrica, ho provato poi il tipo effervescente, che non causa quell'effetto collaterale, ma è difficile da reperire e di solito si deve ordinare in farmacia.
Comunque il reumatologo che mi ha appena diagnosticata la fibromialgia mi ha detto di buttarla via... forse lo farò, dato che nonostante sia risultato l'integratore migliore fra tanti non è stato mai risolutivo nemmeno quello.
Vedremo se agirà meglio quanto da lui invece prescritto, perché non ho mai preso psicofarmaci in vita mia, ed esito a provare il Laroxyl.