Edited by Zac, 25 March 2015 - 23:11:04.

Lo sfogo del medico Giuseppe De Pace: "la medicina ufficiale è falsa ed è solo strumento di potere delle multinazionali della salute"
#2
Posted 25 March 2015 - 12:28:34
#3
Posted 25 March 2015 - 14:53:56
Ho trovato una brevissima biografia, su un blog dedicato alla fotografia:
"Giuseppe De Pace
Il link originale che molti blog hanno come fonte, dovrebbe essere questo dell'associazione di cui fa parte, anche se è un link non più funzionante: http://www.associazi...le_malattie.htm la lettera è stata quindi rimossa in seguito.
Edited by sniper, 25 March 2015 - 14:57:24.
#4
Posted 25 March 2015 - 16:15:05
Incuriosito da quanto ho letto, ho fatto una ricerca online sull'assocazione SUM (Stati Uniti del Mondo) di cui fa parte il dottor Giuseppe De Pace e quello che ho trovato è sorprendente. Questa associazione ha una forte impronta ideologica, direi quasi religiosa visto il ruolo del "Maestro" Isha Babaji, con riferimenti allo yoga indiano e a correnti di pensiero che definirei "new age":
Il virgolettato è preso dal sito: http://www.yogavitale.org/isha.html
"Isha Babaji ha scritto la DICHIARAZIONE DEL SUM per la Pace nel Mondo, per il diritto alla vita e alla salute, per risolvere i problemi con l'Amore e la Saggezza. Essa contiene le soluzioni che permettono di risolvere i problemi agendo non sugli effetti, ma sulle vere cause di essi, perché siano risolti definitivamente. La Dichiarazione del SUM completa la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo ed indica come attuarla nella realtà odierna."
"Nel 1997, con alcuni soci dell’Ass.ne SUM, Isha Babaji ha ideato il Centro Internazionale per lo Sviluppo Sostenibile "AMRITA BHOOMI - PIANETA IMMORTALE" in collaborazione col Prof M. D. Nanjundaswamy (Fondatore dell'Organizzazione dei contadini dello stato indiano del Karnataka, considerato da milioni di contadini il nuovo Gandhi) come risposta alla drammatica situazione dei contadini indiani che si era creata già negli anni '80, in seguito all'introduzione dei semi ibridi e che proprio in quegli anni si stava aggravando a causa della diffusione dei semi OGM, in particolare del cotone Bt della Monsanto."
"Nel Luglio 2010 Isha Babaji crea un nuovo modo di fare Yoga, denominandolo “YOGA VITALE”. Esso crea e dona Pace, Amore, Armonia, Gioia, Salute e Benessere non solo a chi lo pratica ma anche all’intera Umanità. Lo Yoga Vitale dona “Risposte Vitali” ossia COSA E COME FARE anche per salvare l’Umanità da una sua possibile auto-distruzione che potrebbe essere causata da inquinamento, malattie, effetto serra, rallentamento ed arresto della calda Corrente del Golfo che regola il Clima su tutta la Terra, OGM (semi e cibi transgenici), guerre, fame, corruzione, disoccupazione, criminalità, miserie ed ingiustizie."
"Egli rivela questo “Problema Causale” durante i Corsi di Yoga Vitale da lui tenuti periodicamente (www.yogavitale.org)"
Ma vediamo quali sono le idee in fatto di medicina, di Isha Babaji:
" "Tutte le malattie nascono dai pensieri e dai sentimenti", afferma Babaji, "i quali squilibrano le ghiandole endocrine che presiedono alla regolazione del sistema immunitario, del metabolismo, dell'equilibrio del sistema neurovegetativo, di quello del sistema ormonale, in una parola del corretto funzionamento di tutto l'organismo". "
""La medicina tradizionale cura gli effetti, i sintomi, ma non è in grado di scoprire le cause delle malattie e di impedirne la riproduzione, ed è per questo motivo che si rivela impotente proprio di fronte a quelle più gravi (AIDS, cancro, leucemia, sclerosi, etc...), oppure le aggredisce violentemente con la chemioterapia, la chirurgia, la cobalto terapia, la laserterapia, distruggendo così anche il paziente, poiché nessuno di questi metodi terapeutici è innocuo come i medici vorrebbero farci credere.""
"Il Maestro Isha Babaji fa osservare che nell'Universo, e quindi anche sulla Terra, tutto è collegato, tutto è interdipendente, tutto è UNO, ed anche le cellule dell'uomo, di conseguenza, sono in sintonia con il suo modo di essere e di pensare. Vi è un’intima correlazione tra i pensieri ed il funzionamento delle cellule. Le cellule obbediscono ai pensieri dell’uomo, sono cioè collegate, interconnesse, interdipendenti con tutto quello che l’uomo pensa, dice e fa, non solo, ma dipendono anche dal “COME” l’uomo dice, pensa e fa le cose. Se ad esempio l’uomo pensa male, anche le cellule del corpo “pensano male”, ovvero agiscono male quindi tutto il loro metabolismo si altera, non funzionano più come dovrebbero e, di conseguenza, si ammalano e si vengono a creare così tutte le malattie. Già queste dichiarazioni dovrebbero far rivoluzionare la scienza ortodossa. Esiste infatti una gerarchia che va dal più "alto" (pensieri e sentimenti) al più "basso" (corpo fisico). Pertanto se pensieri e sentimenti sono negativi, pesanti, se non vi è fiducia, se vi sono critiche, giudizi, ira, odio, gelosia, avidità, orgoglio ed attaccamenti vari, anche le ghiandole endocrine ne verranno influenzate in quanto il loro corretto funzionamento dipende dai giusti pensieri e sentimenti."
"Un ragazzo malato di AIDS si era rivolto al Maestro Babaji per essere guarito. Il Maestro gli aveva fatto avere i Suoi scritti, e Suoi consigli, le Sue istruzioni per guarire, dicendogli anche di abbandonare le cure farmacologiche che l'avrebbero condotto a morte certa. La mamma di questo ragazzo, in preda ad una comprensibile angoscia per il figlio, insisteva perché egli continuasse a prendere l'AZT, di cui teneva un flacone sul comodino del malato. Il ragazzo non sapeva a chi dare retta, se alla madre o a Babaji, e pregò nel suo cuore Isha Babaji per avere un "segno" su cosa dovesse fare. Quella stessa notte il ragazzo si svegliò per il fragore di una esplosione: la bottiglietta di AZT si era frantumata in mille schegge, sparpagliando il suo contenuto sul pavimento, e nello stesso tempo egli sentì nella stanza un grande profumo di rose, simbolo della Presenza del Maestro. Comprese allora di avere ricevuto il "segno" che aveva richiesto"
Tra i libri di Isha Babahi c'è "Gesù era vegetariano" dove probabilmente espone le sue idee in fatto di alimentazione salutare:
http://www.amazon.it...i/dp/8896739594
"Gesù disse di non uccidere gli animali e di non mangiare le loro carni per evitare le malattie. Infatti, le malattie che vi sono ora sulla Terra esistono per non aver seguito le Sue Parole. Gli insegnamenti di Gesù sono giunti a noi incompleti e falsificati dagli antichi revisori dei Vangeli. In questo libro si citano gli antichi documenti che narrano la vita di Gesù vegetariano. Sono riportate le parole che Egli disse sulla pericolosità della carne. Inoltre troverete alcuni studi fatti dagli scienziati sull'alimentazione a base di carne e pesce." (I. Babaji)"
Continuando con la mia ricerca, finisco su un sito gestito da Massimo Introvigne, sociologo e scrittore, fondatore e direttore del Centro Studi sulle Nuove Religioni (CESNUR). Il Centro studi sulle nuove religioni, in acronimo CESNUR, è un centro di ricerca sul pluralismo religioso e sulle minoranze religiose con sede a Torino, fondato nel 1988 da Massimo Introvigne. Introvigne è membro della sezione di Sociologia della Religione dell'Associazione Italiana di Sociologia. Quindi la mia intuizione di trovarmi di fronte a un'associazione di impronta religiosa, con ispirazioni dallo yoga indiano, era corretta.
Ecco cosa scrive il sito del CESNUR a proposito di Isha Babaji e della SUM:
Fonte: http://www.cesnur.co...mario-attombri/
Altre citazioni di Babaji:
"La vera manipolazione genetica nell’uomo, avviene tramite paure e timori protratti nel tempo: la paura di vivere o di morire, la paura di non avere soldi sufficienti, la paura della “punizione” divina, la paura di non essere in grado di affrontare la vita, o di essere traditi, la paura che impedisce di amare, di avere fiducia… la paura di perdere qualcosa o qualcuno. Ogni tipo di timore e di paura, se protratto nel tempo, va a modificare geneticamente il DNA dell’uomo, dopo aver squilibrato le ghiandole endocrine, e di conseguenza, l’intero sistema ormonale, generando così patologie e malattie."
"In origine il DNA dell’essere umano era divino. Alle cosiddette “origini dei tempi” non vi erano malattie, né problemi. Poi con la paura, il DNA si è trasformato, si è ammalato e ora soffre di innumerevoli malattie. Le paure, è ormai risaputo, abbassano le difese immunitarie fino ad annullarle, pertanto si creano tumori e malattie: questo lo sa anche la scienza psicosomatica e la psiconeuroimmunologia."
Fonte: http://www.fisicaqua...a-altera-il-dna
http://www.associazi...tera il dna.htm
A me sembra un minestrone di idee religiose vecchie e nuove, filosofie orientali, messianesimo di ispirazione cristiana, condite da qualche riferimento scientifico o parascientifico, come quello alla psiconeuroendrocrinoimmunologia (PNEI) e all'epigenetica di Bruce Lipton, controverso autore del libro "La biologia delle credenze. Come il pensiero influenza il DNA e ogni cellula", oltre a quello alla fisica quantistica rivisitata in chiave pseudoscientifica new age.
Edited by sniper, 25 March 2015 - 16:20:42.
#5
Posted 25 March 2015 - 21:04:47
Sono anni che si cercano informazioni su queste dichiarazioni, non se ne conosce la fonte, i "Cacciatori di bufale" del web non hanno mai ricevuto una risposta dalla struttura dove opererebbe il Medico ne da lui stesso, se trovi altre informazioni bene, altrimenti è meglio eliminare la discussione perchè non ne è accertata la veridicità.
Ho risolto il "mistero". C'è un sito che memorizza le pagine web creando una cronologia in cui si possono visualizzare pagine del passato di uno stesso sito. La fonte originaria è proprio associazionesum.it .
Questa schermata è del 6 nov 2012: http://web.archive.o...le_malattie.htm
Questa è del 27 mag 2013: http://web.archive.o...le_malattie.htm
Questa è del 13 apr 2014 e come puoi vedere l'articolo non c'è più: http://web.archive.o...le_malattie.htm
Quindi il link originale, che molti blog indicano come fonte della lettera è legittimo ed è questo: http://www.associazi...le_malattie.htm (ora non più funzionante).
Edited by sniper, 25 March 2015 - 21:09:28.
#6
Posted 26 March 2015 - 20:29:09
Voglio approfondire il pensiero di Francesco Isha Babaji, per far capire quali sono le posizioni ideologiche/religiose dietro all'associazione SUM e alle loro teorie sulla medicina ufficiale che di scientifico hanno poco.
Oltre ai due siti già citati yogavitale.org e associazionesum.it , fa capo a lui pure il blog laviadiuscita.net .
Questo blog contiene le rivelazioni più estreme di questo predicatore. Ci sono tutti i temi classici dei complottisti e occultisti vari. Ufologia, scie chimiche, nuova venuta del cristo (messianesimo), i prodotti chimici di sintesi che rilasciano le tossine con cui volontariamente fanno ammalare la gente e inquinano i cibi e tanto altro ancora.
Il virgolettato è preso dal blog.
http://laviadiuscita...di-isha-babaji/
Gli alieni:
"UFO PROJECT” MESSAGGIO n.1 di ISHA BABAJI
Pace a tutti gli esseri viventi. Vorrei donare la mia Benedizione a tutti coloro che credono ad una “Vita Semplice ed Evoluta”, piena di Gioia e vero Amore, a tutti gli amici degli U.F.O. e degli “E.T.”, a tutti gli ufologi che li sentono sempre più vicini ai loro cuori. Gli anni che vanno dal 2013 in avanti sono anni di “Grandi Cambiamenti”, molto “delicati”, perché segnano l’inizio di una Nuova Era, l’Era dell’Acquario e conducono verso un “Nuovo Mondo”. E’ importante comprendere che questo Mondo potrebbe essere distrutto dalle “Forze del Male” dietro le quali si nascondono i “Malati di Potere”…"
"Per conoscere fino alla radice queste “Forze del Bene e del Male” é nato il sito www.laviadiuscita.net dove é possibile trovare articoli, video, pubblicazioni e Progetti che servono a far Luce in un “Mondo di Tenebre” per riuscire a vedere COSA può essere fatto per ricostruire il nostro Pianeta secondo i “Veri Parametri”. Sono i Parametri del Vero Amore, del Rispetto verso la Natura, verso tutte le creature, i Parametri dell’ “Amore Consapevole in Azione”."
Gli alieni proteggono l'umanità e rimediano ai suoi errori:
"Rivolgiamo quindi un grande “Grazie” sincero e pieno di Amore a questi “Angeli Protettori” o U.F.O. perché, con le loro avanzate tecnologie, hanno “ricucito” e continuano a riparare queste vitali “Fasce”."
Se non si seguiranno le istruzioni salvifiche di questo predicatore e dei siti vari che ad esso fanno riferimento, la civiltà umana potrebbe essere distrutta:
"Su Marte vi era una fiorente civiltà distrutta dai “Malati di Potere”, come potrebbe avvenire anche qui, su questo Pianeta, se non si faranno conoscere a più persone possibile e non si applicheranno le “Giuste Strategie” ed i “Giusti Progetti” riportati su www.laviadiuscita.net, che ora tutti possono conoscere."
-
http://laviadiuscita...di-isha-babaji/
Sotto la terra vi sono civiltà che viaggiano in astronave:
"Parlo oggi di un “Documento Segreto”, di somma importanza, per la comprensione delle civiltà che viaggiano su astronavi. Alcune di esse vivono all’interno della Terra."
Questo è un segreto che ci tengono nascosto:
"State ricevendo una Rivelazione ovvero un “Segreto” taciuto dalle autorità terrestri in quanto “molto scomodo” ai fini del mantenimento dell’attuale corrotto sistema politico-economico. La Terra é “cava”, vuota. Al suo interno vi sono oceani, montagne, continenti ed un piccolo sole centrale che illumina le terre interne ricche di acque sorgive pure e la fauna e flora sono rigogliose e verdeggianti."
-
A proposito della canapa indiana anche nota come cannabis, per le infiorescenze come marijuana e per il suo derivato, l'hashish.
http://laviadiuscita...nta-miracolosa/
La canapa (cannabis) porta notevoli benefici alla salute umana:
"LE MEDICINE DOVREBBERO ESSERE PRODOTTE CON LA CANAPA
Edited by sniper, 26 March 2015 - 20:32:04.
Reply to this topic

0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.