Ciao, eccomi di nuovo qui, ho girato in totale 4 otorini spingendomi da taranto fino a san giovanni rotondo nel reparto di otorinolaringoiatria del poliambulatorio della casa sollievo della sofferenza. Conclusioni attuali, ho una forte iperemia del tratto rinofaringe e delle artenoidi (che credo dovrebbe essere vicino alla laringe), pertanto mi dicono che potrebbe trattarsi di una faringite cronica rischiando di tenermela a vita e di valutare un probabile reflusso gastroesofageo che io già sto trattando da un mese senza risultati (forse non dipende dal reflusso poichè non lamento nessun sintomo). Ora volevo chiedere una cosa per chi soffre o ha sofferto in passato di faringite cronica, Come si presentava il mal di gola continuo 24 ore al giorno o vi dava tregua per qualche ora o giorno? Vi chiedo questo perchè io l'accuso 24 ore al giorno : Un po' di meno la mattina ma quando arriva il pomeriggio aumenta in concomitanza con la mia stanchezza e dolori fisici. Potrebbe essere correlato alla cfs visto che è mensionato tra i sintomi? Basta una fibrolaringoscopia per escludere eventuali patologie sottostanti o dovrei fare anche una risonanza magnetica al collo o cosa? Ringrazio in anticipo per eventuali risposte.
Help! faringite che non passa cosa devo fare?
#61
Posted 01 October 2014 - 16:43:17
#62
Posted 01 October 2014 - 17:13:42
Ciao Marco, io ho avuto spesso la faringite, però di solito con l'antibiotico mi passava...avevo anche fatto rmn collo con liquido di contrasto , dalla quale risultavano dei linfonodi reattivi , ma poi , in seguito non si arrivò a nulla e poi con la classica faringite io stavo peggio al mattino, mentre quel mal di gola causato dalla cfs, di solito peggiora al pomeriggio sera , con il peggioramento degli altri sintomi,....purtroppo di più non saprei cosa dirti....mi dispiace non esserti di aiuto....
#63
Posted 11 October 2014 - 19:07:48
ho fatto le analisi a Trieste
contattami via MP
#64
Posted 11 October 2014 - 19:14:46
#65
Posted 15 October 2014 - 15:58:59
Ciao sono stato a Chieti, non ricoverano più, mi hanno dato una cura a base di integratori per rafforzare il sistema immunitario con integratori. Ieri ho iniziato la cura anche se personalmente non penso che possa giovare nel mio caso alla faringite cronica, comunque speriamo bene e vediamo come và. Nel frattempo mi è venuta in mente una cosa molto importante. Poichè il mal di gola l'ho contratto una settimana dopo che a mia moglie per la prima volta gli è venuta una micosi vaginale curata con successo nel giro di una settimana, pensavo che forse mi sarei contagiato da lei durante qualche rapporto . Ho fatto il tampone per la ricerca di miceti presso un laboratorio privato non in ospedale ed è uscito negativo però mi è rimasto sempre il dubbio di essere positivo.Il medico comunque sia, mi fece fare la cura per 10 giorni con micostatyn, il dolore un pò si placava ma non del tutto. La lingua è molto bianca ma non da mughetto ma come quando si ha l'intestino alterato magari anche a causa di tutte le medicine che sto assumendo, però vedendo con la luce meglio la lingua e gola mi sono accorto di avere in fondo la lingua concentrate verso il centro un bel pò di papille ingrossate dando la forma di bollicine rosse e poi sul palato molle minuscoli puntini molto difficili da vedere, si vedono soltanto se metto la luce in modo radente e sono di colore non bianchi ma trasparenti,Ora io mi chiedo possibile che nessun otorino si sia accorto di questo? Chi è il medico che si occupa della candidosi orale? vorrei togliermi anche questo dubbio. Non credo nella diagnosi che mi hanno fatto di faringite cronica, non può arrivare una faringite cronica così all'improvviso senza aver avuto dei precedenti, credo che sia sostenuta da qualcosa. Ho fatto il test saliva nel bicchiere d'acqua anche se non so quanto sia vero ed attendibile ed è positivo , si formano dei filamenti dall'alto verso il basso.
Spero di uscire presto da questa storia che mi sta veramente pesando.
Vi saluto tutti e vi auguro una buona serata.
#66 Visitatore_Filippo.D._*
Posted 15 October 2014 - 16:44:20
#67
Posted 16 October 2014 - 14:31:43
#68
Posted 05 June 2019 - 15:59:03
#69
Posted 05 June 2019 - 17:57:00
Ciao Dan, mi dispiace , ma purtroppo non posso esserti di aiuto, anch'io non riesco a debellare queste faringiti e in più anche le riniti!!
#70
Posted 06 June 2019 - 10:22:56
#71
Posted 29 March 2020 - 22:55:01
Ciao ragazzi, ma voi avete una forma di faringite catarrale?
1 user(s) are reading this topic
0 members, 1 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.