Fonte: http://www.newnotizi...fatica-cronica/
Leggete tutti, non uno ma ben 5 rimedi molto validi per la CFS, e se lo scrive Cettina La Fata c'è da crederci!
(che tristezza mista ad inc....tura).
----
5 Rimedi per curare la ‘sindrome da fatica cronica’
La sindrome da fatica cronica è una patologia che può comparire lentamente o all’improvviso, provocando un forte senso di stanchezza e spossatezza. Tale stanchezza estrema che secondo i dati colpisce sopratutto le donne, può essere causata da infezioni virali, squilibri ormonali o del sistema immunitario, e non scompare nemmeno se si dorme o ci si riposa.
Di solito la stanchezza è uno stato di tipo transitorio, spesso dovuti ad un periodo di eccessivo stress, invece nel caso della fatica cronica o SFC si tratta di una vera patologia difficile da accertare e poco conosciuta. I sintomi di tale disturbo non del tutto precisi, sono rappresentati da: forti cefalee, debolezza, problemi psicologici, insonnia, ansia, scarsa concentrazione e memoria, ingrossamento dei linfonodi, mal di gola e incapacità di svolgere attività fisiche e mentali. Pur non essendoci una vera cura per combattere tale frequente disturbo, esistono dei rimedi molto validi:
- Limitare le attività che causano stato di affaticamento
- Regolare il sonno cercando si andare a dormire e svegliarsi ogni giorno alla stessa ora
- Evitare di assumere caffeina, alcol e la nicotina
- Ridurre lo stress emotivo e prendere del tempo per rilassarsi
- Ricorrere a delle terapie alternative, come per esempio o yoga, la massoterapia, l’autoipnosi , la chiropratica, lo stretching o l’agopuntura.