Sondaggio proposto da Filippo.D
Domanda.hai mai fatto paleodieta ( no cereali.no latte e derivati. No legumi)? Se si per quanto tempo e con che risultati ?
Inviato 19 giugno 2014 - 22:42:28
Sondaggio proposto da Filippo.D
Domanda.hai mai fatto paleodieta ( no cereali.no latte e derivati. No legumi)? Se si per quanto tempo e con che risultati ?
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Inviato 19 giugno 2014 - 22:53:16
Inviato 19 giugno 2014 - 23:07:33
Inviato 20 giugno 2014 - 15:00:29
Sono fermo al no latte e derivati no glutine e poca carne per ora...
Messaggio modificato da Lordz, 20 giugno 2014 - 15:01:08
Inviato 20 giugno 2014 - 16:22:06
io sono piena di intolleranze ( anche se c'è di peggio), ma pochissimo grana, carne, uova, verdura, poca frutta acida, quasi nulla, l'unico cereale il mais e patate...... pochi zuccheri..
miglioramenti da quando ho iniziato dieta agglutinata e senza latticini......
tolto le amalgame... miglioramenti generali......
però devo disintossicarmi dalle tossine che permangono perchè con il tempo retrocedo........
miglioramenti con però aiuto cura genovesi di disintossicazione...
più energia e riesco a stare dietro la mia famiglia ma non riuscirei a lavorare fuori......
Inviato 20 giugno 2014 - 17:18:23
Inviato 20 giugno 2014 - 17:48:52
filippo è dura......... dovrei provare ad eliminare il mais per un periodo, però faccio fatica non sapendo come fare colazione visto che non riesco a mangiare la frutta come vorrei, non ho bisogno di dimagrire ancora...... e di proteine le mangio sia a mezzogiorno che sera...........
una tua colazione tipo? consiglio
Inviato 20 giugno 2014 - 21:11:57
Inviato 21 giugno 2014 - 11:25:21
Inviato 21 giugno 2014 - 12:42:11
Io per poco tempo perche' senza pane e cereali i miei livelli di energia si riducevano notevolmente, al di la' dell'affaticamento di base della malattia. Non sarei in grado di affrontare giornate intense o fare ginnastica senza cereali.
Detto questo, e siccome non tutti abbiamo gli stessi problemi di digestione, il principio di una dieta ad esclusione rimane valido. E' il solo modo per accorgersi di cio' che non digeriamo bene, al di la' delle intolleranze piu' esplicite.
Questo e' spesso subdolo, non immediatamente chiaro e nel mio caso me ne sono accorto per caso. I tipi di alimenti penso siano diversi da persona a persona anche se conosco diverse persone che pur non essendo celiache, stanno molto meglio senza glutine ma pure latticini.
Nel mio caso se esagero con parmigiano, pecorino o peperoncino le mie forze fisiche ne risentono non poco. Escludendo non risolve la malattia ma aiuta a non complicarla.
Messaggio modificato da cielo, 21 giugno 2014 - 12:45:17
Inviato 21 giugno 2014 - 19:14:35
Inviato 22 giugno 2014 - 18:28:01
La "paleo" dieta l'ho considerata anni or sono quando seguivo il protocollo Myhill, il suo sito aveva informazioni in merito. L'approccio paleo non ha funzionato nel mio caso e non era una questione di resistere i primi giorni.
Per quanto mi riguarda i cereali li digerisco bene e mi danno energia, piu' di ogni altro alimento. Non credo di essere un'eccezione se guardi ad esempio la dieta degli atleti specie in discipline di fondo dove hanno bisogno di carburante che dura o la pratica del carb loading.
Il termine "paleo" pero' non ha molto senso perche' come nei nostri giorni, cosi' a quell'epoca le diete variavano da popolazione a popolazione a seconda dell'area geografica.
Messaggio modificato da cielo, 22 giugno 2014 - 18:29:31
Inviato 22 giugno 2014 - 19:42:52
Messaggio modificato da Filippo.D., 22 giugno 2014 - 19:45:35
Inviato 23 giugno 2014 - 13:52:43
@Cielo: ma tu sei stato in cura dalla dott.ssa Myll? come ti sei trovato ? mi pare che la dott.ssa Myll, tolga anche il latte e i suoi derivati, se non erro...
Inviato 24 giugno 2014 - 14:21:34
Inviato 24 giugno 2014 - 16:22:20
Inviato 24 giugno 2014 - 16:29:00
Inviato 24 giugno 2014 - 16:29:51
Messaggio modificato da Filippo.D., 24 giugno 2014 - 16:46:48
Inviato 24 giugno 2014 - 18:07:04
Dunque...
SONO allergica ad Anisakis ed Ascaris dunque NON posso mangiare alcun tipo di pesce...
NO cioccolato, no caffè, no pomodoro, no agrumi no aglio no cipolla no aceto no agrumi per MRGE (che poi C'ho la gastrite autoimmune dunque chissà se devo per forza eliminare...)... la frutta mi dà forte nausea il latte mal di pancia pasta e pizza mi gonfiano oltre misura, ma NON sono celiaca né allergica a latte e derivati.
Non digerisco più nulla ed ora sono seguita per sospetto morbo di chron.... Ogni volta che mangio ho mal di pancia e vado male in bagno. Ho anche una forte colite...
Dunque ben vengano i tuoi consigli! Ma Cosa Mangio?
ciao manga, non sono proprio a buono prezzo ma prova a prendere reuterin gocce sono fermenti (li danno ai neonati sono innocui e molto buoni ) aiutano l'intestino a stare un po meglio e rinforzarsi 8 gocce mattina e sera prima di colazione e cena .... ero anch'io messa come te e mi hanno aiutato molto ........ magari di fermenti ne prendi già? ma questo è veramente buono....... un'altra cosa che mi ha aiutata molto nella digestione è la tilia tomentosa macerato glicerico in gocce la prendo prima dei pasti e mi fa digerire meglio...... e ogni tanto quando inizia una colica riesce anche a fermarla .......... la porto sempre con me in borsetta è diventato il mio sostegno in caso di malessere intestinale........... so che non sono chimici ......... ma funzionano assieme alla dieta purtroppo.........
carni bianche, pollo, coniglio, tacchino, no maiale, se lo digerisci, insalata, finocchio, carote ......... per un po di tempo intanto ti rinforzi un pochino........ io l'unico cereale che tollero è il mais, prendo le crocchette agglutinate...... anche se non sono celiaca quelle contaminate mi danno una stanchezza incredibile.
il pesce specie lo sgombro e sardine mi fanno andare in colica fin da piccola, ma non sono mai risultata ne intollerante ne allergica, forse hanno qualche proteina che mi da fastidio...
Inviato 27 giugno 2014 - 09:33:11
Inviato 27 giugno 2014 - 10:34:23
manga, genovesi mi ha detto che si può vivere senza pesce e legumi, anche secchi mi riscaldano ecc......... la frutta se non si riesce ad accettarla per gli acidi, meno acida mi diceva il melone e l'anguria lontani dai pasti ... bisogna trovare la verdura più genuina ora abbiamo a disposizione cetrioli, insalata, carota, finocchi, zucchine, cavolfiore, broccoli, mi consigliava che quando si mangiano le verdure solinacee cioè melanzane, patate, peperoni, pomodori, di consumarli uno alla volta per non accumulare le tossine che contengono, e consumarli a rotazione nella settimana, abbinarli ad una insalata ma mai fra d loro, sono sufficienti per assimilare le vitamine necessarie..........
per i carboidrati da quello che ho capito si può vivere anche senza, eliminare quelli che danno fastidio e poi anche gli altri a rotazione.......
io poi sono carnivora come ti dicevo e alterno pollo, coniglio, manzo, uova che i diceva sono importantissime.........
io non so quale dieta sia più giusta..... ma bisogna ascoltare il proprio corpo e approfondire la composizione degli alimenti e poi provare........
non ti hanno mai fatto fare una dieta povera di istamina per fare gli esami di allergia? si deve eliminare il grano, e alimentarsi di carne bianca cioè pollo, coniglio, tacchino, e verdura carote zucchine finocchi insalata e basta, a me era sparito il prurito, l'ansietà....... ecc........ e si era calmato l'asma ... ed ero riuscita ad eliminare gli antistaminici......
Inviato 29 giugno 2014 - 21:44:22
Inviato 01 luglio 2014 - 09:11:39
filippo anche io la seguo mi faresti un esempio dei tuoi menu giornalieri? a me tutta questa verdura devo dire che gonfia e questo è un po un problema.. alivello di distensione adodminale da gas
Inviato 01 luglio 2014 - 10:19:24
Inviato 08 luglio 2014 - 11:16:44
io la uso in modo soft da un paio d'anni. penso che comunque faccia stare meglio chiunque per ovvie motivazioni, non penso che sia certo risolutiva.
Inviato 08 luglio 2014 - 20:00:03
Inviato 08 luglio 2014 - 20:54:04
@filippo, sono d'accordo con te.... anche se non riesco a introdurre purtroppo buona parte del cibo che tu mangi per intolleranze.... e devo mediare su quello che il mio corpo tollera..... spero che la cura con la peapure che serve anche per modulare l'istamina faccia effetto con anche gli altri integratori detossicanti......
Inviato 11 luglio 2014 - 15:56:06
@filippo non trovo il post dove ai scritto..
domanda .... viisita dal dott. di genova che fa la cura bida ......
dove la fai e che cosa ti ha dato ?
scusa ma sono molto curiosa............
Inviato 12 luglio 2014 - 08:48:51
Inviato 12 luglio 2014 - 08:52:01
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.