sarebbe utile che qualcuno traducesse bene il documento della associazione U.S.A. - vsto che pare siamo una loro colonia , forse se loro riusciranno a fare chiarezza nella faccenda a ruota ci adegueremo anche in italia,anche se temo con un decennio di ritardo.A quanto ho capito con automatichen si hanno problemi con le disabilità e le assicurazioni private perchè chiedono prove che le fukuda 1994 non danno , ( e l'inghippo è tutto li ) l'associazione americana pertanto chiede siano adottate le canadesi e le internazionali e una sentenza ribadisce che :
Sicurezza sociale ha sostituito la sentenza 1999 del 3 aprile 2014, con SSR 14-1P "Titoli II e XVI: Valutare i casi di Sindrome da Stanchezza Cronica (CFS)". Questa sentenza richiede ancora prove oggettive per dimostrare MDI di ME / CFS. Ma questo tipo di uso dirigenti adattate 1994 i criteri e ritiene in qualche misura sia i criteri di Consenso Canadese (CCC) ei criteri di consenso internazionale (ICC). Esame del CDC e ICC in SSR 14-1p aggiunto alcuni aspetti importanti di questa sentenza.
Malessere post-sforzo è ora elencato come sintomo diagnostico comune (che non era presente nel SSR 99-2p). Altri segni medici (ad esempio, infezioni virali frequenti con recupero prolungato, sinusite, atassia) e le condizioni di co-si verificano (ad esempio, sensibilità ai cibi, odori, sostanze chimiche, farmaci, rumore) possono essere considerati come elementi di prova a stabilire MDI per ME / CFS . A CPET (Test da Sforzo Cardiopolmonare) eseguita in due giorni consecutivi e un test tavolo tilt positivo può fornire la prova oggettiva della disabilità che la SSA troverà credibile.
ORA resta da sperare che in italia si cominci a valutare il sintomo esaustione post-sforzo e magari la si smetta di dire che le linee guida fukuda sono er meio. IL punto è proprio questo : si legittimano le linee guida fukuda che NON danno nessuna prova di disabilità e NON si considerano le canadesi e le internazionali che ne danno e poi si dice non possiamo dare invalidità perchè non ci sono test che ne individuano il grado. ....