Vai al contenuto

Foto

Sistema Immunitario - Sondaggio di Maga neko

• Per cortesia connettiti per rispondere
17 risposte a questa discussione

Sondaggio: istema Immunitario - sondaggio di Manga neko (15 utente(i) votanti)

Avete esami sballati che riguardano il sistema immunitario e / o malattie autoimmuni?

1. Votato nessu valore e nessuna malattia autoimmune (4 voti [26.67%])

Percentuale di voti: 26.67%

2. solo un valore ma sballato di poco (1 voti [6.67%])

Percentuale di voti: 6.67%

3. più valori sballati di poco (5 voti [33.33%])

Percentuale di voti: 33.33%

4. una malattia autoimmune (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

5. più malattie autoimmuni (0 voti [0.00%])

Percentuale di voti: 0.00%

6. malattia / e autoimmuni + valori sballati (5 voti [33.33%])

Percentuale di voti: 33.33%

Voto I Visitatori non possono votare

#1 VITTORIA

VITTORIA

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.392 messaggi

Inviato 04 maggio 2014 - 02:33:21

Sondaggio di Maga neko (segue da questa pagina) che scrive:

Pare che il sistema immunitario di chi ha CFS abbia grossi problemi...

Chi di voi ha esami sballati circa il proprio sistema immunitario e/o malattie autoimmuni?

Oltre a rispondere al sondaggio, se vi va potete specificare quali con esattezza?

Grazie.

Manga neko

VITTORIA
Amministrazione CFSitalia

-------------------------------------------------------
"Il Forum ha carattere divulgativo e le informazioni contenute non devono sostituirsi alle visite e alle diagnosi mediche. Ricordate che l'autodiagnosi e l'autoterapia possono essere pericolose"
==============================

"Il senso della vita
è dare senso alla vita”

(R.Steiner)

#2 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.272 messaggi

Inviato 05 maggio 2014 - 09:25:00

Ciao, io non so rispondere in modo preciso perché dalle analisi non ci capisco nulla. Ma il medico ha detto che il mio sistema immunitario è messo decisamente male. Appena avrò capito qualcosa di più sarò più precisa

#3 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 05 maggio 2014 - 13:45:46

@ Invisibile
appena puoi mi piacerebbe sapere QUALI valori hai sballati....

#4 Piera.F

Piera.F

Grande amico del forum

• Utenti
  • 387 messaggi

Inviato 05 maggio 2014 - 16:15:49

Ma quali esami intendi esattamente Manga??? Tipo..i tuoi sballati quali sono?

#5 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 06 maggio 2014 - 16:39:06

ANA, elettroforesi proteica (TUTTI) Beta-2 microglobuline APCA test con siero autologo positivo...

#6 Piera.F

Piera.F

Grande amico del forum

• Utenti
  • 387 messaggi

Inviato 06 maggio 2014 - 16:53:19

io ANA e Anti peptide citrullinati...l'elettroforesi proteica non so (ma valuta il sistema immunitario?)...è da molto che non eseguo questo esame.

#7 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 06 maggio 2014 - 17:45:23

Io ho sempre gli anticorpi anti dnasi altissimi.....però ana ed ena nella norma....non so cosa significa esattamente...

#8 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 06 maggio 2014 - 19:32:37

@ Piera
sì, valuta la gestione delle proteine da parte del sistema immunitario

#9 paola80

paola80

Nuovo entrato

• Utenti
  • Stelletta
  • 8 messaggi

Inviato 07 maggio 2014 - 11:14:01

Ciao,

io fibromialgia (da poco diagnosticata).

Come anticorpi ho ANA leggermente positivi ed elevatissimi valori degli anticorpi anticardiolipina IgM.

L'elettroforesi era ok.

Ho altri esami da fare per altri autoanticorpi da controllare e ho sempre i globuli bianchi elevati.

Se hai altre domande chiedi pure, magari mi sono persa dei pezzi :blink:

#10 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.272 messaggi

Inviato 08 maggio 2014 - 22:02:16

@ Invisibile
appena puoi mi piacerebbe sapere QUALI valori hai sballati....

Allora Manga, rapporto CD4+/CD8+ troppo elevato, NK bassi ed eosinofili (c'entrano?) elevati. Poi ho dei valori anormalmente elevati di IgG per alcuni virus, con IgM negative, più qualche altra piccola cosa che al momento non ricordo. Se trovo il tempo di cercare le altre analisi ti aggiorno.

Messaggio modificato da invisibile, 08 maggio 2014 - 22:09:22

#11 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 09 maggio 2014 - 07:57:10

@ Paola + Invisibile
Grazie ad entrambe!

#12 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 09 maggio 2014 - 09:03:04

Gli ANA ce li abbiamo quasi tutti positivi! Ed il colmo è che la maggior parte dei medici non danno assolutamente peso a questo valore, anche su internet si legge che gli ANA possono essere leggermente positivi in giovani donne sane.... Si come no!!!!

#13 Beba82

Beba82

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 66 messaggi

Inviato 09 maggio 2014 - 12:17:03

Ho votato più valori sballati di poco, ma in realtà poco si adatta alla mia situazione. Sono voce fuori dal coro, perché non ho fatto la montagna di esami che molti di voi hanno fatto. Quelli delle malattie autoimmuni li ho fatti tutti e sono usciti tutti TOTALMENTE NEGATIVI. Sugli esami di routine i valori dei globuli bianchi sono tutti normali. L'unica volta che ho fatto la tipizzazione linfocitaria tutte le cose principali erano a posto (NK, rapporto CD4/CD8) però c'erano dei valori sballati, sui quali nessun medico (neppure la Carlo Stella che mi ha avuta in cura per un breve periodo) mi ha mai fornito adeguati approfondimenti....Integrerò il post scrivendo quali appena posso, ora sono in ufficio e non ho gli esami sotto mano. Ripeto però che faccio poco testo. In generale, a quasi 2 anni dall'inizio dei sintomi, mi sto rendendo conto di essere abbastanza atipica rispetto alle storie che leggo sul forum....

#14 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 11 maggio 2014 - 19:12:03

Grazie Beba!

#15 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 18 luglio 2014 - 15:26:50

Nessun valore sballato.

#16 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 08 ottobre 2015 - 20:22:11

Io ho le IgE totali oltre i 1500 da decenni,l'ultimo esame me le dava a 1651,senza riuscire a rintracciarne il motivo,nonostante le moltissime ricerche sulle IgE specifiche a cui mi sono sottoposto negli anni passati.Fortunatamente non ho sofferto,in passato, di problemi allergici classici ma fino al 2012,poi si è scatenato l'inferno tra eczeme,dermatite,prurito ecc.,e dopo un paio di anni di sofferenze aggiuntive tutto è rientrato nella quasi normalità,il motivo?nessuno lo conosce,io ho pensato ad un po' di stress da preoccupazioni in più dal 2012,anno in cui mia figlia è diventata una disoccupata tra le tante in Italia,la stessa ha anche un figlio,mio nipote tutti e due,dal 2012,a mio carico e non si tratta di bazzecole con i tempi che corrono,con i nonni e genitori,non immortali,che sostituiscono lo Stato nel Walfare sociale.Comunque ne ho già parlato in passato ma non so' dove?.Secondo me centra anche qualche Parassita Intestinale di troppo,poco considerati in Occidente,oppure la densità delle IgE,ovvero il rapporto tra le due IgE,le totali e le specifiche,molto alto e quindi molto raro in Occidente,a differenza dei popoli Africani dove tale rapporto è altissimo ma sine sintomatologia del caso al che io mi avvicino alla situazione degli Africani,ma così è stato fino al 2012,poi il rapporto sarà sceso a mia insaputa?mi saro' imbattuto nell'allergene incriminato? o come detto su  per causa di stress aggiunto.Logico che con un numero spropositato di IgE totali,la bilancia immunitaria Th1-Th2 cede dal lato delle Th2,cosa segnalata nella CFS/ME. Romy

Messaggio modificato da romy, 08 ottobre 2015 - 20:31:06

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#17 cristiana

cristiana

Grande amico del forum

• Utenti
  • 200 messaggi

Inviato 09 ottobre 2015 - 19:00:21

Io ho asse th2 \th1 sballato verso th2 diverse sotto popolazioni linfocitarie con valori di poco alterati mentre i cd34 sono il doppio

#18 Tina.B

Tina.B

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 123 messaggi

Inviato 22 ottobre 2015 - 21:10:58

Mia madre (fibromialgia, sjogren e tiroidite) ana leggermente positivi e non sempre, transaminasi alte, ora nella norma.

Io (tanti sintomi e nessuna diagnosi) ho avuto valori delle popolazioni linfocitarie e del complemento leggermente sballati.

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.