Inviato 14 luglio 2006 - 22:21:10
ciao , ricordo i primi sintomi : mal di gola/raucedine, lieve raffreddore , come di lieve influenza quasi estiva (EBV?)[ era un caldo ma ventilato 1° Maggio], febbricola a 37.2 non sempre;poi sudore alla base del collo, alla nuca e sopra/dietro le orecchie. dopo qualche settimana sono cominciati: mal di testa ,specie se c'era aria fredda e vento , e problemi alla digestione.
digestione diff. , mal di testa,mal di gola, mal d'orecchi nei primi anni erano acuti ,
mi torcevo nella speranza di fare un rutto digestivo,ero costretto nei primi inverni
a restare chiuso in casa per giorni con la cuffia per placare il grande mal di testa/m.d'orecchi, la gola arrossata ,senza placche ne febbre ,e la voce cambiata duravano settimane tanto da temere di perdere la voce.
poi le cose sono migliorate , più per la mia capacirà ,matuata, di prevenirle, con sciarpe/cappelli, cibi leggeri, che un vero miglioramento.
all'epoca avevo 27/28 anni, 1985
il mio parere è la CFS si può prendere a tutte l'età, perchè dovrebbe essere virale
i bambini sotto i dieci anni non la possono capire, e poi non riescono a combattere contro il parere dei medici ( per loro non c'è niente, casomai sono manifestazioni psico/comportamentali) e poi anche dei genitori ,
così gli ultrasessantacinquenni-circa tendono a credere che oltre alla vecchiaia hanno anche problemi pscichici.
ciao epione