Ciao a tutti !
Mi faccio risentire dopo un po' che tutte le possibili terapie adottate finora hanno fatto cilecca, compresi gli interventi a naso e palato per tentare di eliminare le apnee notturne (che invece devono avere altra origine).
Trovate un resoconto dell'ultimo anno sul mio blog a questo indirizzo: http://www.fable.it/...dpress/?tag=cfs .
L'origine di tutti i miei problemi sono stati sicuramente i vaccini prima, le otturazioni al mercurio poi (fin da prima di mettere le otturazioni sapevo di essere allergico al thimerosal, ma non avevo mai saputo che il thimerosal fosse sali di mercurio !!) e infine una mononucleosi fortissima dalla quale non mi sono più ripreso.
Al di là dei test genetici che sto facendo seguito dal prof. Genovesi, l'unico valore MOLTO sballato degli esami "standard" è il rapporto CD4/CD8 dei globuli bianchi (tipizzazione linfocitaria), che nel mio caso è 1 .
Due miei amici del forum, anch'essi con la CFS, però hanno il problema opposto al mio , ovvero hanno un rapporto CD4/CD8 superiore a 2 (il rapporto normale è compreso tra 1,5 e 2).
Per questo ho pensato di raccogliere qualche dato, che renderò pubblico in questo forum in forma statistica (cioè senza scrivere nome, cognome, indriizzo, ecc.) per tentare insieme a voi di capirne di più . Ovvero c'è una correlazione , almeno nel piccolo campione dei partecipanti al forum, tra CD4/CD8 basso e CFS ?
Ho inserito nel questionario anche il dato del Nagalase (nel mio caso 1.8 , cioè il doppio del massimo del valore standard).
Se avrete voglia di partecipare al questionario, l'indirizzo è
https://adobeformsce...0ZajCXww4o3sxlg .
Non sto facendo nessuno studio ma è solo per curiosità mia e per cercare di capirne di più.
Un saluto a tutti.
Fabio.
Messaggio modificato da Fabio C., 12 settembre 2013 - 16:41:18