Ciao tutti...io ho diagnosi di Cfs+Fibromialgia grave
Posto questa testimonianza apparsa ieri sul sito http://forum.alfemminile.com
Qualcuno di voi e' a conoscenza di questa cura??
Inviato 04 settembre 2013 - 14:39:49
Ciao tutti...io ho diagnosi di Cfs+Fibromialgia grave
Posto questa testimonianza apparsa ieri sul sito http://forum.alfemminile.com
Qualcuno di voi e' a conoscenza di questa cura??
Inviato 04 settembre 2013 - 14:44:29
Scusa Pia, ma dal link che hai postato mi esce l'home page e non trovo la pagina che dici.
Inviato 04 settembre 2013 - 15:20:03
Inviato 04 settembre 2013 - 15:20:46
Scusami Invisibile...non sono ancora molto esperta del copia-incolla...Zac ne sa piu' di qualcosa
Grazie per avere inserito il link.
Ora aspetto di sapere se qualcuno conosce quella cura "delle ventose"!
Inviato 04 settembre 2013 - 15:31:06
Dalle foto del metodo Solère sembra che usino delle specie di ventose. Ho visto che ci sono parecchi posti in Italia dove lo fanno. Parlano di 6 sedute in tutto. Si potrebbe chiamare l'ospedale di Torino e chiedere se loro hanno mai applicato quel metodo.
http://www.osservato...atorio-dedicato
Io non ne ho mai sentito nulla ma mi piacerebbe saperne di più, ovviamente conosco molte persone cui potrebbe interessare molto.
Inviato 04 settembre 2013 - 15:40:55
Ho trovato questo... ma del costo delle sedute non se ne parla da nessuna parte??
http://www.filippobe...i/metodo-solere
La prima e la seconda seduta, essenziali per la riprogrammazione delle funzioni deficitarie, consentono la diminuzione del disturbo funzionale e del dolore grazie al giudizioso apporto di soluzioni adeguate quali le normalizzazioni articolari, le normalizzazioni viscerali e le normalizzazioni energetiche.
La terza seduta consoliderà il ritorno allo stato di benessere, permettendo altresì di dare i consigli appropriati per evitare la comparsa di recidive. A seguire, quando necessario, indicherà la frequenza ed il periodo ottimale per lo svolgimento di sedute di controllo o di mantenimento.
Presa in carico: questo tipo di cure non viene dispensato dal S.S.N.
La Rééquilibration Fonctionnelle Metodo Solère apporta in modo complementare al monitoraggio medico, un’analisi precisa e una correzione controllata delle disfunzioni osteopatiche ed energetiche dell’essere umano.
Tenuto conto dell’età e dei precedenti, i casi trattabili saranno evidentemente differenti, ma per la maggior parte di essi, nel bambino come nell’adulto, le incidenze meccaniche e energetiche che hanno scatenato i disturbi funzionali saranno reversibili.
Inviato 04 settembre 2013 - 16:33:24
Salve a Tutti, mi chiamo Maddalena e dall'inizio dell'anno che faccio a pugni con la fibromialgia, diagnosticatami solo a luglio (ed a quanto pare la risposta alle mie tante domande mi sia arrivata in tempi record, visto le esperienze altrui). Per 7 mesi ho assunto cortisonici, analgesici di tutti i tipi, dopo l'assunzione di Lyrica sono finita all'ospedale. Avuta la diagnosi, ho rifiutato immediatamente i psicofarmaci (miorilassanti) ed antidolorifici ancorché mi capita di assumere qualche volta un fans, cioé quando piango dal dolore.Innanzi tutto dal momento della diagnosi ovvero qualche settimana prima, ho iniziato a fare ogni mattina la ginnastica, piangendo all'inizio dal dolore ma ho riscontrato i miglioramenti. Per i dolori articolari (la fibro ha "scelto allegramente" il quadro superiore sinistro del mio corpo) uso la capsaicina preparata in casa col peperoncino (su di me (lo sottolineo) funziona come antidolorifico). Assumo inoltre collagene liofilizzato per ripristinare la funzionalità delle articolazioni e faccio altresì la cura per riequilibrare lo stato di acidità nel mio corpo - il tutto con il metodo naturale e senza medicinali tradizionali.
Il giorno 10 di settembre ho la prenotazione presso il centro di Roma di Dott. Barbini, sperando che mi possa aiutare. E se non dovesse funzionare, proverò anche la cura indicata da Pia (grazie Pia), farò di tutto per uscirne e ne uscirò, condividendo la mia esperienza con Tutti Voi.
Ora mi sento meno sola. Un cordialissimo saluto a Tutti.
Inviato 04 settembre 2013 - 16:45:40
Ciao Maddalena, ben approdata tra noi. Mi piace lo spirito con cui affronti la situazione.
Due domande:
chi ti ha prescritto la terapia che stai seguendo attualmente?
e soprattutto: come hai scelto il dott. Barbini?
Inviato 04 settembre 2013 - 18:06:12
Ciao Invisibile, grazie per il benvenuto - per quanto riguarda la terapia, non la chiamerei in questo modo in quanto sono rimedi scelti da me. Ho rifiutato i medicinali tradizionali ricorrendo per il dolore a quegli omeopatici. La cartilagine liofilizzata è stata una scelta obbligatoria - muovendomi avevo l'impressione di sentire gli effetti sonori di un film d'orrore - le mie ossa (tutte) facevano un rumore insopportabile e strano. Oggi stò molto meglio, non tralasciando ovviamente la ginnastica mattutina. Per quanto riguarda la capsaicina, ha di per sé proprietà analgesiche e mi allevia il dolore. La scelta del Dott. Barbini, nel mio caso, è quella giusta in quanto l'insorgere della malattia, con numerosissimi sintomi della fibro, ha avuto luogo dopo un crollo psicologico durato quasi 6 mesi. Inoltre, avendo rifiutato assolutamente la cura tradizionale, cerco di trovare la soluzione in qualsiasi centro o da qualsiasi medico che non mi parli di psicofarmaci, cortisone o medicinali per curare l'epilessia. Dopo 7 mesi di terapia tradizionale, il mio organismo è crollato completamente e mai più voglio trovarmi nello stesso stato. Cerco e cercherò qualsiasi rimedio naturale per uscirne e vado a tentoni, il che mi permette almeno di non subire gli effetti collaterali delle sostanze che assumo. In merito al riequilibrio degli acidi nel corpo, si ritiene generalmente che i dolori articolari siano dovuti dai troppi acidi nel nostro organismo e troppo pochi alcalini e tale "pulizia" non fa male, anzì, è consigliata da tutti quindi perché non provare. Tanto dura solo 2 mesi ma senza, come detto, gli effetti collaterali. All'insorgere della malattia, a gennaio, non riuscivo a riposare bene di notte, avevo spesso la tachicardia, l'acufene, giramenti di testa, perdita di concentrazione, problemi agli occhi, problemi intestinali oltre ovviamente al dolore allucinante, specialmente di notte e scricchiolio insopportabile di tutte le ossa. Oggi permane il dolore (lato sinistro superiore del corpo), ho raramente l'interruzione del sonno e mi perseguita l'inappetenza ma tutti gli altri sintomi sono scomparsi. Devo sottolineare anche l'alimentazione che nel mio caso da molti anni deve essere sana, stante la malattia del fegato. Ma innanzi tutto, credo, sia l'approccio alla malattia - non accetto la parola "incurabile" o "per tutta la vita" quindi combatto, combatto da ormai più di 8 mesi e visto che sono scomparsi vari sintomi, farò di tutto per far scomparire anche gli altri, augurando il medesimo esito a tutti i fibromialgici. Un abbraccio.
Inviato 04 settembre 2013 - 21:11:47
Quando si dice la combinazione,proprio in questi giorni,mi era venuta in mente la RT di Solere,ma non ci crederete,mi era venuta in mente,non tanto per i dolori,che comunque mi stanno prendendo ai muscoli delle spalle,cervicale e altrove,ma nel mio caso il motivo è stato per altro,stavo pensando all'osteopatia viscerale per la stipsi e gonfiori addome,che si sono aggravati in questi giorni,ed al rallentamento intestinale.Ho scritto all'associazione Italiana che rappresenta questa branca dell'osteopatia Solere,sono in attesa di un loro nominativo in Campania,cosa di cui ho poca speranza.Rimanendo sempre nel campo dell'osteopatia,interessante è anche il metodo Gesret,almeno per le mie sopraggiunte allergie e dermatiti varie oltre ai problemi respiratori al risveglio la mattina,ho preso contatto anche con questi via telefono,e spero che mi segnalino un buon nominativo in Campania,me lo hanno promesso,ma anche quì non sono ottimista di essere accontentato,ma per chi abita nel Lazio ed in altre città del Nord Italia non ci sono problemi,ci sono parecchi professionisti che praticano entrambi i metodi,ed anche altri metodi sempre interessanti,basta che si richiede per osteopatia viscerale.Comunque mi sono fatto un approfondito esame,in base ai miei sintomi,di ieri e di oggi, ed ho capito che il primo medico di cui ho bisogno è l'Osteopata,non poteva essere diversamente,già ero maloccluso con le protesi,ma il mio organismo reagiva abbastanza bene tutto sommato,poi da metà giugno ad oggi sto' vivendo senza protesi ai denti,per un errore del dentista che me le ha rovinato,quindi malocclusione a mille,da quì iniziano sintomi nuovi alla postura,dolenzie e si aggravano quelli vecchi,come acufene ecc.ecc.,insomma tutto secondo regola.Adesso i problemi,per un povero Sudista come me,è trovare un valente osteopata insieme ad un buon dentista,che ne mastichi ancora di vecchi lavori di protesi mobili e relative problematiche per i ganci e materiali da usare,lavori del 15/18,superati alla grande dall'implantologia moderna e da altre tecniche protesiche.Romy
Messaggio modificato da romy, 04 settembre 2013 - 21:16:13
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
Inviato 05 settembre 2013 - 07:32:27
Ciao Romy, abbiamo qualche cosina in comune - oltre ovviamente ai fastidi e dolori, siamo entrambi "poveri sudisti". Io vivo a Napoli e per quanto riguarda un bravo dentista, posso consigliartene uno ma stante la privacy, dovresti contattarmi in privato. Per quanto riguarda l'osteopata mi dispiace ma non ne conosco.
Vorrei darTi un consiglio se me lo permetti - dalla mia esperienza di fibromialgica, ancorché breve (8 mesi), ho constatato che l'approccio psicologico è il primo passo fondamentale per stare meglio ed anziché partire con le espressioni "ho poca speranza", "non sono ottimista", nonostante le sofferenze, cerca di pensare positivo, cerca di credere che Tu riesca a trovare uno specialista buono, competente e che Ti aiuti - idem con il dentista. I problemi intestinali, gonfiore all'addome ed a volte le occlusioni fanno parte del variegato quadretto giornaliero dei fibromialgici, tant'è che pure io ne soffro spesso.
Chissà, forse qualche altro amico del forum, leggendo il Tuo intervento ed essendo a conoscenza di un buon osteopata in Campania o nei dintorni, Ti darà una dritta.
Una cortesia, se dovessero risponderti dal Centro Solere con il nominativo di un terapista in Campania, potresti, gentilmente, farmelo sapere?
Grazie e Ti auguro di stare meglio. Un abbraccio. Maddalena
Inviato 05 settembre 2013 - 08:01:15
Grazie Maddalena per il tuo prezioso contributo. Anche nel mio caso la medicina tradizionale ha fallito miseramente e ha peggiorato una situazione ormai al limite fino a farmi finire in crollo totale.
Io ho diagnosi di fibromialgia dall'autunno scorso ma dopo svariati anni di sofferenza non capita. Sono in procinto di andare a Pisa nel centro di riferimento più che altro per avere una conferma della diagnosi poichè da dicembre dell'anno scorso mi si è aggiunto un problema di respirazione molto fastidioso e una impossibilità di effettuare qualsiasi sforzo fisico pena il crollo totale con forte dispnea.
Se mi sarà confermata la diagnosi anch'io mi butterò sulle cure alternative per evitare gli effetti collaterali e l'indicazione che hai fornito la segnerò come possibilità.
@ Romy...ho sempre avuto problemi con i denti fin da quando ero bambina tanto da mettere nel cassetto delle possibilità dell'insorgenza dei sintomi più invalidanti della malattia l'estrazione di un molare e l'abbassamento del premolare sullo stesso lato per evitare il contatto con quello di sotto perchè altrimenti lo stavo perdendo. la tua esperienza mi porta a dire che comunque questa è una concausa dell'aggravamento...così come lo può essere stata la placca di Formia per l'insorgenza della dispnea avvenuta mentre la indossavo ma mai più rientrata nonostante il non averla più indossata.
Inviato 05 settembre 2013 - 17:28:24
Inviato 06 settembre 2013 - 09:02:29
Inviato 06 settembre 2013 - 12:44:57
ammazza maddalena...un miracolo se ti e sparita tutta sta roba "solo" coccolandoti... sarebbe il sogno di molti sono contento per te.
Inviato 06 settembre 2013 - 13:52:32
Messaggio modificato da invisibile, 06 settembre 2013 - 14:06:35
Inviato 06 settembre 2013 - 17:24:47
Cara Maddalena, anch'io voglio darti il benvenuto tra di noi! Io ho la cfs da 6 anni e un inizio di fm , ma i dolori, per fortuna, li ho solo nelle gambe....mi fa piacere vedere che sei una che non si arrende e fai bene! Tu hai solo fm o anche cfs?...Anche a me da quando ho la cfs, quando vado al mare mi viene l'eritema, prima non avevo mai avuto problemi di eritema in vita mia....comunque mettendo la crema e evitando di stare tanto al sole, poi passa....però prima non mi succedeva mai! Un abbraccio e in bocca al lupo per la visita ! tienici aggiornati!
Inviato 06 settembre 2013 - 20:47:10
Maddalena,un mio saluto da sudista a sudista.Qualcosa l'hai errata sul mio conto,esempio io non sono pessimista anzi sono ottimista,solo che quello che vorrei non c'è,non l'hanno ancora costruito,ma non è importante.Se ti dico come ho risolto i miei dolorissimi alle spalle un anno di dolori atroci a spalla,allora capiresti come sono veramente,ossia non molto diverso da te.Parli di miracoli,io ne ho collezionato una lunga lista.
Visto che questa è una discussione che parla di fibro,vorrei dare questa informazione sul relativo test,sperando di non arrivare secondo.Romy
Un nuovo test anticipa la diagnosi della fibromialgia.
Per il paziente è semplice tanto quanto la misurazione casalinga della glicemia
Spesso la diagnosi della fibromialgia è tutt'altro che semplice. Un gruppo di ricercatori dell'Ohio State University (Columbus, Usa) è però riuscito a mettere a punto un test affidabile basato sull'analisi di una goccia di sangue prelevata dal dito del paziente in modo simile alla procedura seguita da chi soffre di diabete per misurare i livelli di glucosio nel sangue.
Come descritto sulla rivista Analyst, gli scienziati hanno messo a punto questo nuovo test confrontando le molecole presenti in campioni di sangue essiccato prelevati da pazienti affetti da fibromialgia, da artrite reumatoide e da osteoartrite, patologie caratterizzate da sintomi simili. Sfruttando le potenzialità della microspettroscopia a infrarossi è stato possibile identificare il profilo molecolare associato a ciascuna malattia. In una seconda fase il profilo dei campioni di sangue è stato confrontato con quelli già ottenuti per verificare se fosse possibile distinguere le tre diverse patologie sulla base del profilo molecolare del sangue del paziente. Questo approccio ha permesso di distinguere esattamente le tre patologie, senza nessun errore. “E' molto importante – ha commentato Tony Buffington, responsabile delle ricerche – Non confonde mai un paziente con fibromialgia con un paziente con artrite”.
Al momento l'identità delle molecole associate allo sviluppo della malattia restano sconosciute, ma come ha sottolineato Buffington, questi risultati “hanno dimostrato che la tecnica è piuttosto efficace”. La sua diffusione potrebbe anticipare la diagnosi di 5 anni rispetto alle tempistiche attuali. “I pazienti subiscono uno stress tremendo durante il percorso diagnostico – ha sottolineato Kevin Hackshaw, primo autore dello studio – Il solo fatto di ricevere la diagnosi fa davvero sentire meglio i pazienti e riduce i costi a causa della diminuzione dell'ansia”.
di Silvia Soligon (05/08/2013)
http://salute24.ilso...lgia?refresh_ce
Messaggio modificato da romy, 06 settembre 2013 - 20:48:56
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
Inviato 08 settembre 2013 - 16:05:50
Inviato 08 settembre 2013 - 16:08:52
Inviato 08 settembre 2013 - 17:06:18
Inviato 09 settembre 2013 - 09:34:41
Maddalena,un mio saluto da sudista a sudista.Qualcosa l'hai errata sul mio conto,esempio io non sono pessimista anzi sono ottimista,solo che quello che vorrei non c'è,non l'hanno ancora costruito,ma non è importante.Se ti dico come ho risolto i miei dolorissimi alle spalle un anno di dolori atroci a spalla,allora capiresti come sono veramente,ossia non molto diverso da te.Parli di miracoli,io ne ho collezionato una lunga lista.
Visto che questa è una discussione che parla di fibro,vorrei dare questa informazione sul relativo test,sperando di non arrivare secondo.Romy
Un nuovo test anticipa la diagnosi della fibromialgia.
Per il paziente è semplice tanto quanto la misurazione casalinga della glicemia
Spesso la diagnosi della fibromialgia è tutt'altro che semplice. Un gruppo di ricercatori dell'Ohio State University (Columbus, Usa) è però riuscito a mettere a punto un test affidabile basato sull'analisi di una goccia di sangue prelevata dal dito del paziente in modo simile alla procedura seguita da chi soffre di diabete per misurare i livelli di glucosio nel sangue.
Come descritto sulla rivista Analyst, gli scienziati hanno messo a punto questo nuovo test confrontando le molecole presenti in campioni di sangue essiccato prelevati da pazienti affetti da fibromialgia, da artrite reumatoide e da osteoartrite, patologie caratterizzate da sintomi simili. Sfruttando le potenzialità della microspettroscopia a infrarossi è stato possibile identificare il profilo molecolare associato a ciascuna malattia. In una seconda fase il profilo dei campioni di sangue è stato confrontato con quelli già ottenuti per verificare se fosse possibile distinguere le tre diverse patologie sulla base del profilo molecolare del sangue del paziente. Questo approccio ha permesso di distinguere esattamente le tre patologie, senza nessun errore. “E' molto importante – ha commentato Tony Buffington, responsabile delle ricerche – Non confonde mai un paziente con fibromialgia con un paziente con artrite”.
Al momento l'identità delle molecole associate allo sviluppo della malattia restano sconosciute, ma come ha sottolineato Buffington, questi risultati “hanno dimostrato che la tecnica è piuttosto efficace”. La sua diffusione potrebbe anticipare la diagnosi di 5 anni rispetto alle tempistiche attuali. “I pazienti subiscono uno stress tremendo durante il percorso diagnostico – ha sottolineato Kevin Hackshaw, primo autore dello studio – Il solo fatto di ricevere la diagnosi fa davvero sentire meglio i pazienti e riduce i costi a causa della diminuzione dell'ansia”.
di Silvia Soligon (05/08/2013)
Grazie Romy!
io mi trovo proprio in una situazione simile: non ho ancora una diagnosi certa, ma oscillo tra il punto interrogativo (FM/CFS, di cui riconosco tanti sintomi su di me, ma che i miei dottori ancora non hanno voluto prendere in considerazione) e una forma di artrite (non ancora confermata completamente dagli esami del sangue, aspetto a giorni gli esiti). Mi informerò su questa nuova scoperta e, se ne saprò di più, sarò ben lieto di condividere con tutti voi le info.
Un abbraccio a Tutti
Cristiano
Inviato 11 settembre 2013 - 10:08:42
Inviato 11 settembre 2013 - 12:09:27
grazie dell'aggiornamento...scus ala curiosità ma questa ossigenoterpia che non è ozonoterapia potresti descriverla? come te la ha fatta? e la laser terapia potresti anche darci una descrizione di come è avvenuto il tutto? 5 ore sono tantissime... grazie mille
Inviato 11 settembre 2013 - 14:42:00
Inviato 11 settembre 2013 - 15:32:48
grazie mille per la chiarificazione..ma ad esmepio a me gli indolenzimenti non sono a livello articolare quanto piu proprio muscolare si fasci msucolari lunghi e anche estesi...hai idea in quel caso come avvenga la cosa? io avevo pensato anche alla neural terapia di cui all'estero ho sentito parlar bene e anche svariate storie di successo sul forum phoenix rising...
Inviato 11 settembre 2013 - 15:57:10
Inviato 11 settembre 2013 - 16:05:07
Cara Maddalena , sono contenta che ti sia trovata bene dal dott. Barbini....ti auguro che questa strada sia quella giusta con tutto il cuore.....anch'io ho cartilagine che si consuma nelle ginocchia e inizio artrosi...chissà se questa ossigenoterapia potrebbe aiutarmi.....un abbraccio e tienici aggiornati sul come va...
Inviato 11 settembre 2013 - 20:52:20
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.