Vai al contenuto

Foto

Rigidità... essere categorici...

• Per cortesia connettiti per rispondere
42 risposte a questa discussione

#31 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 27 agosto 2013 - 21:47:42

@Kio
Quello che ho scritto a Cristiano Lo riscriverei e sottoscriverei!!! Perché non siamo malati immaginari e noi sappiamo bene Come stiamo... e Sappiamo bene Che all'inizio tutti ti dicono che non hai niente e che è solo stress... IO HO FATTO BENE a credere in me e a non farmi mettere in dubbio... E se non lo avess Fatto non avrei avuto la diagnosi... Ho ascoltato me stessa e toh non era tutto nella mia testa! Ringrazio solo me stessa cocciuta come sono! Ecco da dove è emerso il mio consiglio: dal cuore!

#32 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 27 agosto 2013 - 21:54:05

C'entra... non c'entra... non voglio nemmeno pensare se avessi dato retta agli altri! Non ci voglio pensare! Tutti liberi di esprimersi... io ascolto ma poi a decidere Sono IO e visto che decido sulla MIA pelle/vita beh Credo vada bene...

#33 KIO

KIO

Grande amico del forum

• Utenti
  • 651 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 22:53:08

Se non vuoi diventare una persona alla quale non puoi dire niente... Questo più che essere rigidi é essere acidi...

Tesora conosco persone carissime, comprensive, disponibili... Ma se poi gli tocchi col ditino un loro difetto.. apriti cielo! hanno sempre ragione loro, e combattono per ciò.

È in questo senso che dicevo.

No! Non intendevo acide! Per carità! Quello è un altro passo ancora!

Bacio!

KIO :)

#34 KIO

KIO

Grande amico del forum

• Utenti
  • 651 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 22:54:29

@Kio
Quello che ho scritto a Cristiano Lo riscriverei e sottoscriverei!!! Perché non siamo malati immaginari e noi sappiamo bene Come stiamo... e Sappiamo bene Che all'inizio tutti ti dicono che non hai niente e che è solo stress... IO HO FATTO BENE a credere in me e a non farmi mettere in dubbio... E se non lo avess Fatto non avrei avuto la diagnosi... Ho ascoltato me stessa e toh non era tutto nella mia testa! Ringrazio solo me stessa cocciuta come sono! Ecco da dove è emerso il mio consiglio: dal cuore!

Penso che il 98% dei diagnosticati che scrive qua possa dire la stessa cosa! ;)

Io non ho ancora letto tutto questo forum... C'è qualcuno che è arrivato qua dicendo non stavo bene e il medico mi ha detto di indagare la CFS?

Io conosco un solo caso dove dopo poche settimane che la moglie stava male, al marito è venuto in mente che aveva letto qualcosa di una strana malattia detta CFS. Il marito era medico. B)

Messaggio modificato da KIO, 27 agosto 2013 - 22:59:51

#35 KIO

KIO

Grande amico del forum

• Utenti
  • 651 messaggi

Inviato 27 agosto 2013 - 23:07:32

io ascolto ma poi a decidere Sono IO e visto che decido sulla MIA pelle/vita beh Credo vada bene...

Ecco! Più o meno ciò!

Finché resta a questo livello è ok! È sano! e ci mancherebbe!

Quando parlo di "indurirsi" è quando la capacità di ascoltare si perde un po' a favore del "io so com'è!" che diventa grosso fino a indurirsi.

e si perde la capacità di ascoltare anche quello che non vorresti ascoltare... quando invece sarebbe proficuo, anche se doloroso.

ma non so se mi sono fatta capire...

#36 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 29 agosto 2013 - 08:09:16

@KIO
0k, ho capito cosa vuoi dire... in effetti hai ragione e mi hai dato un ottimo spunto di riflessione...
Farò del mio meglio affinché io non diventi insopportabile... cercherò un equilibrio. Vediamo se riesco ad essere decisa senza cadere nel "so io com'è"...
Grazie infinite! =^.^=

#37 KIO

KIO

Grande amico del forum

• Utenti
  • 651 messaggi

Inviato 29 agosto 2013 - 17:53:38

@micio! Ma tu! non diventi insopportabile tu! ;) non ti vedo proprio! :)

e guarda che spesso, questo indurimento che intendo, lo vede solo chi ce l'ha (se è disposto a vederlo) da fuori si vede poco... a meno che non ci siano provocazioni! 

Bacio!

#38 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 29 agosto 2013 - 18:14:36

@KIO
Grazie... del consiglio! Ben accetto tutto quello che mi fa riflettere! A proposito di micio... ho messo una nuova foto di Fuji ne "il nostro album di foto" =^.^= ecco come andrebbe presa la vita!

#39 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 30 agosto 2013 - 16:12:48

SE (di Rudyard Kipling) Se riesci a non perdere la testa quando tuttiIntorno a te la perdono, dandone la colpa a te.Se riesci ad avere fiducia in te stesso, quando tutti dubitano di te,Ma anche a tenere nel giusto conto il loro dubitare.Se riesci ad aspettare senza stancarti dell'attesa,O essendo calunniato, a non rispondere con calunnie,O essendo odiato, a non abbandonarti all'odioPur non mostrandoti troppo buono, né parlando troppo da saggio. Se riesci a sognare senza fare dei sogni i tuoi padroni,Se riesci a pensare, senza fare dei pensieri il tuo fine;Se riesci, incontrando il Trionfo e la SconfittaA trattare questi due impostori allo stesso modo.Se riesci a sopportare il sentire le verità che hai dettoTravisate da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi,O vedere le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,E chinarti e ricostruirle con i tuoi strumenti logori.Se riesci a fare un cumulo di tutte le tue vinciteE a rischiarlo tutto in un solo colpo a testa o croce,E perdere, e ricominciare dall'inizioSenza dire mai una parola su ciò che hai perso.Se riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi tendiniA sorreggerti anche dopo molto tempo che non te li senti piùE di conseguenza resistere quando in te non c'è nienteTranne la tua Volontà che dice loro: "Resistete!"Se riesci a parlare con le folle mantenendo la tua virtùO a passeggiare con i re senza perdere il senso comune,Se né nemici, né affettuosi amici possono ferirti;Se tutti gli uomini per te contano, ma nessuno troppo,Se riesci a riempire l'inesorabile minutoCon un momento del valore di sessanta secondi,Tua è la Terra e tutto ciò che è in essa,E, quel che più conta, sarai un Uomo, figlio mio!(traduzione dall'inglese di G. Carro © 2005) 

Ok...ho trovato questa poesia e... mi è piaciuta.. l'ho trovata pertinente e... l'ho inserita qui senza pensarci troppo su...
Vi abbraccio!

#40 KIO

KIO

Grande amico del forum

• Utenti
  • 651 messaggi

Inviato 30 agosto 2013 - 16:38:40

Bella! Grazie! :192:

pertinente e condivisibile!!!

#41 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 30 agosto 2013 - 17:20:30

@KIO
La trovo molto bella...
Grazie a te per averla letta e "condivisa" con me

#42 Cristiano.A

Cristiano.A

Frequentatore

• Visitatori
  • StellettaStelletta
  • 94 messaggi
  • Interests:Lettura, Sport (calcio, una volta praticato ora visto in tv), musica (Ruggeri, Fossati, Ligabue, Guccini...)

Inviato 31 agosto 2013 - 14:02:24

Bella "Se" di Kipling! Bella ed espressiva anche la traduzione che hai trovato!

Sempre brava Neko!

Grande sunto di come essere rigidi senza essere acidi

Messaggio modificato da Cristiano.A, 31 agosto 2013 - 14:03:07

#43 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi

Inviato 31 agosto 2013 - 22:19:05

@Cristiano
Sono contenta che ti sia piaciuta!
Grazie Mille! Gentile e troppo buono!
=^.^=

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.