Ciao a tutti, sono un nuovo utente. Vi chiedo scusa da subito se questa discussione già esiste ma per la stanchezza e la poca concentrazione non sono riuscita a leggere tutti i post. Sono una ragazza di 28 anni, mi è stata diagnosticata la fibromialgia da poco ma soffrivo da parecchio tempo. Avevo già una tiroidite autoimmune ma i medici non riuscivano a giustificare la mia sintomatologia molto variegata dal momento che gli esami tiroidei rientravano nei range ottimali oppure non erano particolarmente sballati. Sono rimbalzata, come tutti voi immagino, da un medico all'altro finchè un reumatologo mi ha diagnosticato questa sindrome. Ho notato che ho una prevalenza di stanchezza cronica, che a volte è insostenibile. Riesco a compiere poche azioni e poi sento la necessità di sdraiarmi perché comincia una sensazione di pseudo-svenimento.
A parte tutto questo, vorrei confrontarmi con voi a proposito di un argomento in particolare, l'alimentazione. Io sono convinta che sia partito tutto dal mio intestino, perché era da anni che avevo disturbi gastro-intestinali che con il passare del tempo sono diventati insopportabili. Sono finita con il non riuscire a reggermi più in piedi a causa dei dolori atroci allo stomaco, della nausea, dei crampi addominali e alla schiena oltre alle evacuazioni frequenti e anomale. Facevo continuamente indigestione (e passavo le giornate in bagno o a prendere digestivi), finchè ad un certo punto sono state trovate IBS, intolleranza al lattosio ed intolleranza al glutine (non celiaca) molto pesanti ed una gastrite cronica. Ho cominciato a star molto meglio dopo aver eliminato questi "veleni" ma sto ancora male. Mi sembra che tutto mi rimanga sullo stomaco. Ho notato che mi fanno male molte altre cose, esempio il mix di riso e mais, cosa che ha forse dell'assurdo. Sembra quasi che insorgano intolleranze di continuo e volevo capire se sono un caso a sè stante oppure se qualcuno di voi come me ha tutti questi disturbi gastro-intestinali. Portate pazienza per il tedio ma vorrei capirci qualcosa. Sento di poter contare molto su di voi e di essere nel posto giusto!
Intanto vi ringrazio per questo forum utilissimo!