
Visita dal gastroenterologo
#1
Inviato 03 agosto 2013 - 20:47:26
terapia da fare (Nexium, Domperidone e Gaviscon) e divieto assoluto di cioccolato (HELP!). menta, aglio, cipolla, aceto, pomodori, agrumi, alcool e fumo (non bevo nè fumo!) Considerate che in allergologia mi hanno già vietato TUTTI I TIPI di pesce ... Perché Sono allergica a due virus (allergica ai virus!) che possono stare nei pesci... dunque niente crostacei, molluschi, tonno... pesce in genere! che 00! Lunedì mi levo sangue e poi inizio la terapia per lo stomaco (di un mese) Gastroenterologo in gamba, bene bene.
#2
Inviato 04 agosto 2013 - 08:37:18
#3
Inviato 04 agosto 2013 - 14:00:26
#4
Inviato 04 agosto 2013 - 15:02:05
ciao manga neko
anch'io ho problemi gastrici e intestinali ,cerco di mangiare poco e piu' frutta
ho dei dolori e rumori addominali come se ci fosse dell'acqua nell'intestino ,un borbottio continuo ,stispi anche per una settimana,bruciore alla lingua
ho gia' fatto una colonscopia che e' normale
#5
Inviato 04 agosto 2013 - 15:28:18
Mi unisco al coro dei dolori gastrici e intestinali. Quando faccio eco transvaginale ho sempre versamento nel douglas, mi sento sempre un glu glu, non so se rendo l'idea, come se avessi bevuto dieci litri d'acqua e se mi spingo sulla pancia, all'altezza dell'ombelico sembra di toccare un materassino ad acqua. Non so più che mangiare, a volte sto male con la pasta, altre volte con la carne, altre volte con la frutta. I dolci poi non mi vanno per niente, solo al mattino per colazione riesco a mangiare due biscotti, ma poi mi dico che non è niente di tutto ciò che mi fa male ma che è l'assimilazione dei cibi che funziona male...
Tutte le volte che inizio a mangiare ho quasi subito un peggioramento dei sintomi di rallentamento mentale, dopo una mezz'oretta dalla fine del pasto mi sembra di stare meglio dopo due ore devo nuovamente mangiare perchè mi sembra di avere lo stomaco completamente vuoto e contratto. Non ho un vero e proprio bruciore allo stomaco ma è come un senso di fame pazzesca...e nonostante io non passi più di tre ore senza smangiucchiare nulla sto continuamente dimagrendo, ma credo sia per via della massa muscolare che se ne sta andando. Sto indagando anche sulla sindrome dello stretto toracico...in effetti io sono molto stretta nella parte sopra. Qualcuno che mi sa dire di più su questo o che ha già indagato per se stesso???
@Kart..anch'io dovrei fare colonscopia, ma a dire il vero non ho ancora trovato il coraggio di farla ma penso anch'io che risulterebbe normale anche la mia.
#6
Inviato 04 agosto 2013 - 16:54:34
Altra malattia cronica! Ragazzi mi sto evolvendo alla velocità della luce! PORCA MISERIA! Mi chiedo..-perché non me l'ha detto? perché non ho letto cosa mi ha scritto il gastroenterologo?
#7
Inviato 04 agosto 2013 - 19:39:26
a me la frutta dà nausea/vomito (>.<)
stipsi pure io per una settimana
non ho fatto la colonscopia...
Il discorso intestino può dipendere da un problema anche solo muscolare... ma di certo sono tanti i fattori che incidono sul mio. Muscolare, spasmofilia (problemi di assorbimento di vitamine e sali minerali) e male assorbimento anche per problemi alla parete gastrica...
Intanto mi tocca la gastroscopia con biopsie....
ti terrò informato (o informata?)
@Piera
Ma sai che pure io ho senso di fame/nausea...
mi sento vuota ma digerisco in continuazione
Non riesco a buttar giù niente senza star male...
Vabbé.... ERO UNA GOLOSONA! Ma pure a me i dolci danno noia....è proprio vero..-triste é il mondo SENZA Nutella! Help!
#8
Inviato 04 agosto 2013 - 21:37:28
Fai la cura che ti ha prescritto il gastraenterologo nexium e gaviscon, evita i cibi che ti ha indicat e vedrai che starai meglio.
Conoscendo quale e' il nemico si puo' combattere. Ti ripeto io ne soffr dal 2002 ma oggi convivo bene. Purtroppo nn posso dire per i resto!!! In ogni caso in bocca al lupo!!!!
#9
Inviato 05 agosto 2013 - 07:10:09
Certo la mia CFS vinCe su TUTTE ma ne ho tante!
REAZIONE A CATENA!
#10
Inviato 05 agosto 2013 - 09:16:52
#11
Inviato 05 agosto 2013 - 10:19:29
Il reflusso è Una cosa la MRGE un'altra....
che poi sia stata scatenata dalla CFS ne sono sicura....
ho fatto il prelievo questa mattina e oggi prendo appuntamento per la gastroscopia con biopsie...
Smack =^ .^=
#12
Inviato 05 agosto 2013 - 13:16:34
@Kart e Piera
Anch'io ho questa incredibile sensazione di acqua, EVVIVA! Non sono sola.. A volte ho dei sintomi così strani che ho timore a dirli ai "sani" per non passare da svitata.
Piera, il dimagrimento e la fame probabilmente sono dovuti a malassorbimento.
@Manga
Anche a me hanno tolto il cioccolato
#13
Inviato 05 agosto 2013 - 14:58:51
tutto posso tenere sottocontrollo ci mancherebbe però ho troppe cose OLTRE alla CFS... Asma allergico, rinite cronica, sinusite, allergie, allergie ai medicinali, allergia a due virus (DIVIETO ASSOLUTO di ingerire qualsiasi pesce! non solo crostacei e molluschi... TUTTI!), orticaria cronica autoimmune, CFS, spasmofilia, in corso accertamenti Sjorgen (biopsia labbro inferiore a settembre), grossi problemi di memoria e concentrazione (TROPPO GROSSI) legati alla CFS ed approfondisco in neurologia. Se poi ti dico che Sono bloccata d'intestino, bloccata di cervicale (sono 3 volte in breve tempo che faccio cicli di 5 giorni di muscoriI+ dicloreum, mal di gola mal di testa fissi, giramenti di testa/ svenimenti più tolto il resto che PURTROPPO SAI ti dico... PURE LA MRGE?
Ho nausea bruciore dolore 24 ore su 24. Quando mangio qualcosa mi sento lo stomaco. Digestione troppo lenta... Beh, Fra the le patologie la CFS e- la peggiore, SONO d'accordo con te ma tante altre malattie non sono carine... Ad esempio l'ASMA che e-peggiorato per la CFS oppure la SPASMOFILIA...formicolii e spasmi muscolari 24 ore su 24 non aiutano. CFS wins! certo! Ma senza MRGE era meglio eheh
#14
Inviato 05 agosto 2013 - 15:01:21
senza cioccolato la vita perde del suo colore... mi unisco al pianto disperato!
#15
Inviato 05 agosto 2013 - 18:05:20
#16
Inviato 05 agosto 2013 - 18:39:32
#17
Inviato 05 agosto 2013 - 19:31:31
(O.O)
anche?
spiega! spiega!
Danke!
#18
Inviato 05 agosto 2013 - 23:17:30
#19
Inviato 06 agosto 2013 - 11:22:35
sento molto gli Odori ed alcuni mi danno noia tipo fumo, varichina, smalto, acetone, profumi forti...perché?
#20
Inviato 06 agosto 2013 - 12:55:58
non voglio drammatizzare...
ma a me il fenomeno FAME/NAUSEA... erano poi le ulcere peptiche.
Guarite le ulcere, fenomeno rientrato.
Resta forte gastrite cronica, che, senza pastiglie di inibitori pompa protonica, ogni tanto dà sintomi simili.

#21
Inviato 06 agosto 2013 - 13:34:27
@Manga
Perchè è un sintomo di MCS
Messaggio modificato da invisibile, 06 agosto 2013 - 14:02:59
#22
Inviato 06 agosto 2013 - 21:19:11
(0.0) 0ps... credevo fosse per l'asma...
@Kio
tanto devo fare la gastroscopia... ti farò sapere...
#23
Inviato 08 agosto 2013 - 11:15:04
rimando i controlli finché Finisce che i sintomi diventino incontrollabili (scusate il gioco di parole ahah) stomaco ed intestino disastrosi da troppo tempo... E ora ho toccato il fondo.
Io sono kamikaze... lo so e mi assumo le conseguenze.
Ma Nekina! Tu no! non devi! Nessuno dovrebbe! Lo so che dos cocones avanti e indietro da esami, medici, ecc.... Ma non puoi aspettare tanto! Hai pure dei medici che ti seguono bene e ti prendono sul serio!
Nel mio caso, per anni ho detto ai medici che avevo determinati problemi, per anni mi hanno detto "sarà funzionale", vero che non avevo i sintomi più classici delle ulcere, ma insomma problemi c'erano... Alla fine con un nuovo medico, per farmi fare la gastro (che ha poi rivelato un disastro gastrico con almeno 3 ulcere ecc), mi sono letta sull'enciclopedia i sintomi classici da ulcera, glieli ho raccontati, e quello immediatamente: "dobbiamo fare una gastroscopia"... evvvvaiii! Ma TU! Tu non hai questo panorama medico! Non aspettare tanto PF!
(...)Asma allergico (...)
Adesso non ricordo di che tipo di asma... Ma l'asma è tra le conseguenze della MRGE...
Piera pure io sono dimagrita tanto, in un anno quasi 10 kg, un po' perché la fame è di meno, un po' non lo so, sarà la massa muscolare come dici tu!
Brisen, 10 kg di massa muscolare in un anno mi sembrano troppi! Ma facevi culturismo? e... ho visto con conoscenti, che i primi tempi in cui hanno smesso di fare sport, i muscoli lasciavano posto al grasso.
Forse malassorbimento, forse altro...
Prima della ME/CFS io ero sui 62kg, che tenevo faticosamente a bada, ho avuto uno strepitoso successo quando sono riuscita a scendere a 59kg, ma è durata un quarto d'ora.
Poi la ME/CFS e nel giro di un anno sono arrivata a 57kg fissi, senza fatica, in un periodo che avevo fami ataviche, a fine pasto avrei potuto ricominciare, prima di cena mezza tavoletta di cioccolata...
Dopo il peggioramento arrivato 17 anni dopo, sempre stabile. Poi, boh, 52kg stabile, poi un disastro di influenze e sono arrivata a 49kg... Mi hanno riempito di probiotici intestinali, e sempre 52kg...
Poi mi hanno dato l'aspirina per il cuore (unica modifica terapeutica! nessuna modifica alimentare!)... Aaacc!!! sto a 65kg e se respiro ingrasso!
Bacio belli!

#24
Inviato 08 agosto 2013 - 19:22:45
ho letto sta cosa dell'asma allergico! ohohohoh
MRGE... In effetti mi prendono sul serio ma solo gli 'specialisti ... il mio medico generico ARGH non ci pensiamo! dai! non ci pensiamo! In effetti ho la soglia del dolore alta e resisto resisto finché non sono al limite...
Rimando i problemi "minori"... tipo la mia cervicale adesso... ahah Ma poi farò un controllino anche a quella.
=^.^=
#25
Inviato 08 agosto 2013 - 19:45:20
@ KIO
Non si dice che dos cocones, si dice che due oviche!!!!!!!!!!!!!
Però è vero, a volte viene la crisi di rigetto e viene voglia di lasciare le cose come stanno.
@ Manga Neko
Quando hai la gastro? Magari ti trovano il bicho (= helicobacter pylori), cura di antibiotici di una settimana e una buona parte dei problemi di stomaco se ne vanno.
Spero che il medico abbia la manina di velluto, cara.
Avete parlato di asma allergica? Ne so qualcosina: io non ne soffro, ma mio marito, oltre a essere peso è pure asmatico da febbraio a luglio.
Baci&baciotti
#26
Inviato 10 agosto 2013 - 01:25:44
@Michela
veramente non volevo essere esatta col termine che ho usato... suonava bene;)
Quanto alla cura contro gli HP... mi sembri di un ottimismo sfrenato!
Ho casi attorno a me che l'han fatta 2 o 3 volte, bestiolini sembravano spariti e poi erano sempre lì.
Una persona di queste, la cura l'ha fatta sotto ricovero per 2 volte perché era troppo pesante per lei...
E a me quando ho detto "non so se in questo stato me la sento di passare di lì" i gastroenterologi non hanno insistito, uno mi ha detto "si dovrebbe passare di lì ma nel suo caso non so..."
poi ok ultimamente mi han detto "sì ma così si espone a un cancro"...
vedremo...

#27
Inviato 10 agosto 2013 - 10:13:00
@Michela
veramente non volevo essere esatta col termine che ho usato... suonava bene;)
Quanto alla cura contro gli HP... mi sembri di un ottimismo sfrenato!
Ho casi attorno a me che l'han fatta 2 o 3 volte, bestiolini sembravano spariti e poi erano sempre lì.
Una persona di queste, la cura l'ha fatta sotto ricovero per 2 volte perché era troppo pesante per lei...
E a me quando ho detto "non so se in questo stato me la sento di passare di lì" i gastroenterologi non hanno insistito, uno mi ha detto "si dovrebbe passare di lì ma nel suo caso non so..."
poi ok ultimamente mi han detto "sì ma così si espone a un cancro"...
vedremo...
Ciao cara KIO,
mi è piaciuta dos cocones .... in spagnolo si dice .... ma si può qui sul forum? Cioè dico, una signora per bene come me a una signora per bene come te ....
Ok, via, te lo dico in un orecchio, pssssssssst: "¡mis cojones!" Chiaramente poi c'è tutta una squadra di espressioni più colorite
Tornando al bicho. Una mia amica ha fatto la cura e pare sia funzionata. È pesantuccia, questo sì.
È pure vero che se l'animale si veglia e non viene eliminato, provoca lesioni cancerogene (gastrite e poi ulcera). Difatti il motivo per cui il cancro allo stomaco è in diminuzione è proprio la cura antibiotica che permette di eliminare l'helicobacter pylori.
Un abbraccio,
Miki
#28
Inviato 10 agosto 2013 - 10:44:02
È pure vero che se l'animale si veglia e non viene eliminato, provoca lesioni cancerogene (gastrite e poi ulcera). Difatti il motivo per cui il cancro allo stomaco è in diminuzione è proprio la cura antibiotica che permette di eliminare l'helicobacter pylori.
Un abbraccio,
Miki
ooooOO :31:H! ccK (puntini)o!
!
maaa... abbiamo detto che facciamo le signore per bene?
ok! niente più parolacce! e dibattito culturale spostato ad altra sede!
per me è già un incubo curare un ascesso con UN SOLO antibiotico (unico isolato che passa bene)...

#29
Inviato 11 agosto 2013 - 00:56:22
Non ho l'elicottero pylori ahahah
Me lo aveva fatto fare la mia doc allergologia-immunologa... ti farò sapere della gastro... A settembre sono di biopsie Ahah =^.^=
#30
Inviato 11 agosto 2013 - 09:36:37
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.