Vai al contenuto

Foto

sulla CCSVI

• Per cortesia connettiti per rispondere
32 risposte a questa discussione

#31 romy

romy

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3.870 messaggi
  • Interests:Prima, tutti o quasi,adesso,informatica,salute,politica economica,sopravvivenza e FEDE.(Elimino,ancora,tra i miei interessi,quello per l'informatica e la politica economica.)

Inviato 07 luglio 2013 - 16:05:50

Io è da un po' che ho forti gonfiori di stomaco e pancia,preceduti da una forte forma di cute-reazione di tipo allergico da oltre un anno ad oggi,inoltre per la mia pancia ed il suo gonfiore posso quasi parlare di obesità ventrale,non di tipo esagerato,ma che a me da un fastidio cane,per rendere il discorso.Da cosa è dovuto tutta questa mia ultima situazione?qualche medico con addottrinamento di medicina non convenzionale,mi direbbe da qualche intolleranza alimentare,un medico di medicina ufficiale nel riscontrare il mio valore di 1361 IgE totali,parlerebbe di allergia mediata da IgE,e mi spingerebbe verso estenuanti test di ricerca di ogni tipo,che ormai hanno raggiunto l'obsoleto quasi totale,servono solo ad aggravare le reazioni,in relazione ad alcuni test,e tutti insieme ad  alleggerire il portafoglio.Infatti,pochi sanno,che si è sempre intolleranti a qualche cibo o più di uno ed allergici a svariati allergeni,che spesso restano celati nel mistero dell'organismo.Pochi sanno che il nostro organismo si difende con la sua "tolleranza" nei confronti dei sintomi conseguenziali,ovvero non li fa scattare fino ad una sua specifica tolleranza,ma quando il discorso va oltre tale tolleranza,allora iniziano i problemi seri di ogni tipo,e quasi a nulla valgono ogni tipo di tentativo specifico per venirne a capo contro questo o quel alimento,contro questo o quel allergene.Bisogna sperare solamente che l'organismo ritrovi la sua tolleranza di base,nel frattempo,se è il caso?,fare un uso parsimonioso di farmaci sintomatici,perchè alleviano i sintomi al momento,ma non risolvono il caso alla base,inoltre gli effetti collaterali di tali farmaci,non sai a cosa possono portare?......,specialmente se se ne fa un uso prolungato nel tempo,ecc.ecc.insomma l'eterno e non risolto dilemma dell'uso dei farmaci.ROMY

grafico2.jpg

Iosto'conChiara

Quando le voci in te parlano di fine;

quando la mente dice che hai perduto;

quando credi che sia impossibile;

eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;

e fai ancora un altro passo;

Lì è dove termina l'Uomo;

Lì è dove comincia Dio.

Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.

Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.

"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente
".
                                                                                              Paracelso

“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”

YungRalphPooter.jpg

Mio collegamento

Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.

Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.

Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.

Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......

https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY

1zft02g.gif

#32 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.272 messaggi

Inviato 11 luglio 2013 - 23:23:26

@Brisen, io reggevo l'alcool benissimo, veramente in gioventù mi è capitato in qualche occasione conviviale di fare delle bevute epiche e restare lucida e tranquilla tanto da sbalordire tutti, ma da quando mi sono aggravata invece sono diventata intollerante, il

bello è che non reagivo sempre  allo stesso modo, certe volte non accadeva nulla e certe altre mi sentivo malissimo, tanto che ci ho messo un po' a capire che avevo problemi proprio con l'alcool. Adesso per sicurezza non bevo e quando proprio capita mi limito ad un bicchiere di vino. Ma ho letto che è una delle conseguenze della CFS. 

#33 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.272 messaggi

Inviato 11 luglio 2013 - 23:33:45

Ma per tornare al tema di partenza: qualcuno di voi ha fatto il doppler transcranico? cosa ci vorrà per farselo prescrivere?

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.