Zac, io ho chiesto a Genovesi che mi ha detto che gli yogurt non hanno effetti collaterali.... Poi le iniezioni non lo so.
infatti effetti collaterali non ce ne proprio, il problema è il nostro sistema immune se ci sono troppi virus/batteri
vi faccio l esempio di cio che conosco meglio di un normale medico, il mio virus hbv.il virus dell epatite b non è citopatico, non fa alcun danno alle cellule, anzi quelle infette le rende pure piu longeve e resistenti allo stress ossidativo, per cui in realta le cellule infettate dall hbv funzionano come, se non meglio, di quello non infettate......dove sta il problema della malattia hbv allora?
il problema è che ci sono fasi molto lunghe, dal contagio alla nascita fino ai 13-18 anni o piu, in cui il sistema immunitario proprio non vede il virus e questo infetta la totalita del fegato.questi pazienti sono sanissimi e tutto funziona alla perfezione......dopo un certa eta il sistema immune si accorge dell infezione ed inizia ad uccidere le cellule infette, in alcuni non fa grossi danni mentre in alcuni distrugge quasi la totalita del fegato.....la cirrosi
questo è un esempio per farvi capire come sia complessa l interazione tra sistema immune e vari virus e batteri, si puo avere il corpo tutto infetto e vivere senza problemi ma come il sistema immunitario riacquista la vista ed inizia la battaglia, se le cellule sono tutte infette, ci puo essere rischio di finire come nel mio esempio in cirrosi.poi solo il 5-10% finisce con la cirrosi perche il sistema immune di solito si autoregola per non ucciderci
ma se ce una forte disregolamentazione di tutto serve un accurato controllo o un po di pulizia prima di ridare la vista a tutto il sistema
Messaggio modificato da lobs, 10 giugno 2013 - 16:16:56