Jump to content

Photo

Terapia GcMAF

• Please log in to reply
451 replies to this topic

#61 lobs

lobs

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 46 posts

Posted 04 June 2013 - 19:14:13

Eppure..sono Probiotici e dunque si moltiplicano!..è molto più facile fare crede il contrario per prendere SOLDI. Certo saranno delicati da conservare ...ecc...bisognerebbe essere organizzati, ma si può fare...altri lo hanno fatto anche con il GC MAF e lo si fa spessissimo con i probiotici usuali.

non sono semplic probiotici ma colture diverse di probiotici in diverso equilibrio preciso per eseguire i lavori che a noi interessano...fare gcmaf, dopo alcuni mesi non ce piu questo equilibrio ed il gcmaf è prodotto in modo diverso o non prodotto per nulla.ho provato ad usare lo yogurt per riprodurre il maf314 oltre il tempo che mi era stato indicato e lo yogurt era acido, di diverso sapore e mi dava fastidi......

#62 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts

Posted 04 June 2013 - 21:18:59

Lobs, tu che lo hai usato... ma si dice che sto benedetto yogurth costi 2000 euro per un anno per 2 persone.

Ti chiederei intanto come si presenta il prodotto, sono bustine separate monodose? con una dose quanto yogurth fai e per quanto dura?

E possibile dividersi le bustine comprando un kit in due e andarci avanti un anno ciascuno? oppure per come sono fatte le bustine significa che con la quantita di yogurth che prepari con una dose ci campano due persone le quali devono essere necessariamente vicine (abitare vicine per attingere allo stesso yogurth volta per volta)?

Mi chiariresti sti punti?

#63 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 05 June 2013 - 08:33:54

Io sono una sola, con chi me lo divido il kit??? Ma non fanno kit da una persona?? Assurdo! Pensavo costasse 2000 x una persona!

#64 lobs

lobs

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 46 posts

Posted 05 June 2013 - 15:10:29

fuori vedi uno yogurt ma non lo è, è molto complicato da fare e sopratutto trasformi la tua cucina in un laboratorio...non che la cucina di per se sia cosa divers da un laboratorio anche quando si cucina il pranzo...., ma la precisione nelle procedure è essenziale e l igenicita del tutto per evitare contaminazioni molto molto stretta....è simile alle procedure per fare degli yogurt ma non è assolutamente cosi semplice

non riesco a postarti la procedura, ti basti che io ho avuto bisogno di due giorni di training per capire i vari passaggi/tempi/temperature (vabe che al tempo non ero il max della lucidita)

oggi ovviamente non avendo piu nessuna malattia seria non lo rifarei per yogurt ma assolutamente per iniezione o al massimo lo rifarei dandoci una mano in due o tre in famiglia.

io preferisco di gran lunga le iniezioni ma ovviamente se si parla di malattie serie come cancro, autismo, cfs o come la cirrosi che avevo questo discorso non vale e qualunque complessita passa in secondo piano

in linea di massima il probiotico è dato per piu potente del gcmaf iniezione ma si sa ancora poco per dirlo con certezza, per esempio l attivazione delle cellule staminali si sa per il gcmaf iniezione dallo studio in vitro e non si sa se anche il probiotico possa avere questo effetto.poi sono anche molto diversi tra loro, io per tre mesi ho usato entrambi contemporaneamente x esempio

Edited by lobs, 05 June 2013 - 15:13:51.

#65 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts

Posted 05 June 2013 - 15:35:15

Grazie lobs ma non volevo sapere la procedura, volevo sapere un'altra cosa: dicono che il kit che ti mandano a 2000 euro è per due persone, volevo sapere in che senso è per due persone? nel senso che puoi divider eil contenuto del kit per due oppure che lo yogurth che fai ogni volta è una quantita che va bene per due e quindi devi esser enecessariamente fisicamente vicino all'altro per condividerlo?

#66 abbonu

abbonu

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 743 posts

Posted 06 June 2013 - 10:42:24

Davide io credo che sia la seconda che hai detto.......da quello che ho capito le dosi del probiotico, che dura una settimana, danno come risultato il quantitativo per due persone. Però così è scomodissimo, come si fa a stare vicino ad un'altra persona anch'essa malata di CFS e che voglia fare la stessa cura per giunta.Non capisco perché le dosi non siano ripartite correttamente per un solo malato come giusto che sia.....questa cosa ancora me la dovrebbero spiegare!

Edited by abbonu, 06 June 2013 - 10:45:11.

#67 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts

Posted 06 June 2013 - 12:17:11

concordo perchè se è cosi e una trovata idiota....visto che o te ne mangi una quantita per due oppure la meta lo butti

#68 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,768 posts

Posted 06 June 2013 - 14:57:00

non si mantiene in frigo..la "metà"!?queste cose sono da "Business"...vista la poca logicità...

certo che io, personalmente mi accontenterei di una piccola porzione di GCmaf, da mettere con acidophilus e KEFIR (che è un toccasana!) e poi chi me lo dice che non sia meglio qst mio povero, semplice intruglio per la Flora e il sist immuntario che il GCMAf, magari solo troppo decantato perchè "analizzato" da vicino...non sono certa, ma credo, che il mio intruglio (di sicuro benefico!), se analizzato e se sondato mell'efficacia, potrebbe essere alla pari di tanta Pubblicità e osservazione Forzata del decantato GcMAF! Ogni anno ne hanno una...anche quelli di medicina alternativa...per assorbire SOLDI!e come per incanto...risultano MODE...niente più. Purtroopo RITROVARE LA SALUTE è UN INSIEME DI TANTI COMPONENTI...O PER FORTUNA, PERCHè SE IL SANTO GRAAL FOSSE UNO, UNA PANACEA,  CHISSà DOVE CAVOLO SARà...

#69 lobs

lobs

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 46 posts

Posted 06 June 2013 - 15:56:49

con un solo kit uno puo fare gcmaf anche per un milione di persone, la quantita che puoi produrre la da il colostro e il latte non il kit di starter, i batteri si moltiplicheranno in relazione al cibo che gli dai...il latte e produrranno tot gcmaf in base al colostro che gli dai.per due: 2 litri di latte fresco intero, possibilemnte da allevamenti dove non danno antibiotici e ormoni agli animali (quasi totalita del latte, se no ti bevi anche quelli) per 1 bottiglietta di colostro che non ricordo quant era, forse 500ml 

se si usa il maf314 non si devono mischiare altri probiotici perche i batteri si combattono l un l altro per avere spazio per cui quando si mischia bisogna sapere a priori che equlibrio si ottiene

#70 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 06 June 2013 - 15:58:12

Ho scritto alla bravo probiotic e mi hanno risposto così:

Salve.

Vorrei precisare che tutti i kit, sia quelli da 3 mesi che da 6 mesi che da 1 anno contengono abbastanza fermenti per produrre Bravo Probiotic nella sua forma finale sufficiente per due persone. Per fare questo tuttavia occorre "lavorare" in cucina di più, ripetere la procedura ogni settimana invece che ogni due e comperare il doppio del colostro. Quesa duplice possibilità, di preparare il Bravo Probiotic per una o eventualmente per due persone si è resa necessaria per venire incontro alle diverse esigenze individuali
Nel suo caso, se necessita di preparare il Bravo Probiotic solo per una persona, la procedura di preparazione sarà svolta 1 volta ogni due settimane con poca fatica e senza sprechi. Sarà poi Lei a decidere se acquistare kit sufficienti per 3-6 o 12 mesi.

Spero di averLe chiarito meglio questo punto ma qualora avesse ancora dei dubbi non esiti a riscrivermi.

Cordiali saluti,

xxxxxxxxx    yyyyyyy

Edited by Zac, 06 June 2013 - 18:09:27.

#71 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 06 June 2013 - 15:59:45

Lobs scusa quindi se la quantità è fatta dal latte e dal colosto, anche un kit da 6 mesi andrebbe bene per un anno se usato da una persona sola?

#72 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,272 posts

Posted 07 June 2013 - 11:14:49

Mi pare che cerchino di far capire che i fermenti vanno a male? Ma che i fermenti da un anno sono diversi da quelli da sei mesi? E allora perchè i kit da tre mesi durano fino alla fine dei sei mesi? Perchè non puoi comprare un kit da tre mesi e usarlo per sei? 

#73 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 07 June 2013 - 11:41:45

Giuste domande!
Io non ho capito, se fossimo in due dovremmo fare due litri di yogurt a settimana giusto?
Mentre se fossi da sola ne dovrei fare due litri ogni due settimane.
Di conseguenza matematicamente mi deve durare di più no? Ne uso la metà!
Lei dice che i fermenti in più li mettono in caso di perdita accidentale del prodotto, ma se io non perdessi i fermenti, alla fine della cura me ne rimarrebbero la metà no?
E allora mi pare logico comprare la metà dei fermenti, non perderli e arrivare alla fine della cura senza avanzare nulla!

Edited by Brisen, 07 June 2013 - 11:43:17.

#74 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 07 June 2013 - 11:45:28

ops non mi ero accorta che avevi oscurato il nome Zac, ho messo un'altra email però non posso più modificarla x cancellare il nome scusa!!

#75 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,272 posts

Posted 07 June 2013 - 12:31:45

Bisognerebbe sapere da qualcuno che l'ha preso come sono esattamente questi fermenti e come è fatto il kit. Forse i fermenti dopo un tot si esauriscono? Ma allora come fanno ad avere una durata che varia da tre mesi ad un anno? Ma temo che continuando a domandarlo a loro, se c'è dietro solo business, mangino la foglia.

#76 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2,899 posts

Posted 07 June 2013 - 14:23:32

ops non mi ero accorta che avevi oscurato il nome Zac, ho messo un'altra email però non posso più modificarla x cancellare il nome scusa!!

ho tolto il post doppio, per queste cose scrivi o segnala il post all'amministrazione cosi provvediamo al più presto alle modifiche.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac

#77 lobs

lobs

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 46 posts

Posted 08 June 2013 - 22:59:34

Lobs scusa quindi se la quantità è fatta dal latte e dal colosto, anche un kit da 6 mesi andrebbe bene per un anno se usato da una persona sola?

da quel che vedo i kit bravo sono diversi, io ho partecipato al primo maf314 sperimentale per cui potrebbero aver modificato/migliorato alcune cose.

con un kit mi sembra che ci facessi 2 mesi poi andava rifatto nuovo perche le colture che si conservano per rifare il gcmaf perdevano di equilibrio e il prodotto non veniva piu lo stesso

io dovevo rifarlo settimanalmente, per cui pesante.2litri di latte 500ml di colostro quantita per due, per tre 3pers 3litri latte e 1l colostro e piu o meno cosi via

ora non ho idea di come siano organizzati i kit e se sono stati aggiunti altri fermenti, io non potevo farlo ogni due sett 

#78 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 09 June 2013 - 09:46:28

A questo punto.... Vedremo!! Ho deciso di ordinare due kit da 3 mesi intanto, poi vedrò.... La settimana prossima mi organizzo :-)
Grazie a tutti per le vostre risposte :-)

#79 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2,899 posts

Posted 09 June 2013 - 14:16:36

Vorrei si parlasse e/o ci si informasse anche sugli effetti indesiderati del GcMaf, ci sono persone che con le iniezioni sono state malissimo, non vorrei che questa terapia passasse come "mal che vada non fa male" o peggio "può far solo del bene", tipo argento colloidale & altre.

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac

#80 lobs

lobs

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 46 posts

Posted 09 June 2013 - 15:56:33

Vorrei si parlasse e/o ci si informasse anche sugli effetti indesiderati del GcMaf, ci sono persone che con le iniezioni sono state malissimo, non vorrei che questa terapia passasse come "mal che vada non fa male" o peggio "può far solo del bene", tipo argento colloidale & altre.

il gcmaf in se non ha nessun effetto collaterale assolutamente, è una proteina che se manca nel sangue siamo morti.per cui il discorso effetti collaterali è sbagliato, non ci sono effetti collaterali al maf

mentre il punto è quali patogeni si hanno in corpo perche quando si sveglia il sistema imunitario se trova il corpo pieno zeppo di patogeni os e si è sulla soglia della morte il sistema immunitario reagisce ed anche di brutto 

il maf314 se sani o con infezioni blande/limiate non fa assolutamente nulla ed il sistema immunitario lavora senza che la persona senta nulla, come per esempio su cancri stadio 1 e 2 o hiv, altra cosa sono le stesse malattie cancro stadio 3 e 4 oppure aids in cui il sistema immunitario era talmente sopresso e la malattia talmente avanzata che avvengono reazioni infiammatorie che servonoa risvegliare le cellule immunitarie ma che possono far stare molto male ossia la sindrome di ricostituzione immunitaria o IRIS

nella vostra patologia diversi sono llo stesso livello di aids e la sindrome da ricostituzione immunitaria è frequente per cui un medico esperto è indispensabile nel caso questa avvenga per addormentare un po il sistema immunitario con steroidi vari e far si che la ricostituzione sia piu lenta e con meno infiammazione

per cui il punto è nella CFS ed in malattie gravi in cui il sistema immunitario e severamente compromesso non si puo assolutamente far da se

Edited by lobs, 09 June 2013 - 16:07:06.

#81 lobs

lobs

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 46 posts

Posted 09 June 2013 - 16:05:11

il mio caso per esempio comprendeva severa compromissione immunitaria dovuta a nagalase 6.7nmol/l, altissima, ma la compromissione era dovuta principalmente al fegato danneggiato, marginalmente all hbv...delimitato a nascondersi dentro le cellule infette dagli antivirali e quindi a replicazione bassissima potendo solo  infettare e replicare in poche cellule adiacenti a quelle infette....per cui in questo quadro non  c erano ne patogeni diffusi in tutto il corpo ne situazioni in cui il sistema immunitario doveva sferrare attacchi immunitari enormi in tutto il corpo/organi

nella CFS ed autismo le disfunzioni immunitarie vanno di pari passo con la presenza di virus e infezioni batteriche varie per cui è impensabile il fai da te

Edited by lobs, 09 June 2013 - 16:09:30.

#82 abbonu

abbonu

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 743 posts

Posted 09 June 2013 - 18:13:51

Quello che sostiene LOBS è vero, il sistema immunitario risvegliandosi può provocare anche delle febbri molto elavate in pazienti infestati da patogeni. De Meirleir lo utilizza solamente dopo aver fatto un pochino di pulizia con antivirali ed antibiotici, insomma bisogna almeno essere seguiti da un bravo specilista e fare gli esami di controllo periodici (negalase ecc ecc)

#83 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 10 June 2013 - 09:03:53

Zac, io ho chiesto a Genovesi che mi ha detto che gli yogurt non hanno effetti collaterali.... Poi le iniezioni non lo so.

#84 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 10 June 2013 - 09:15:02

Abbonu, ma se gli antibiotici non riescono a vedere le infezioni, una cura di antibiotici prima del GcMaf non rischia solo di indebolire di più il sistema immunitario?

#85 abbonu

abbonu

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 743 posts

Posted 10 June 2013 - 14:21:09

Come glia antibiotici non riescono a vedere le infezioni? Se si riscontra qualche infezione importante come una borrelliosi o una bartonellosi ci sono alcuni antibiotici specifici che riescono a debellarla completamente. Il problema è che nella ME/CFS c'è una vera e propria disregolazione del sistema immunitario, quindi ci possono essere più infezioni persistenti, sia virali che batteriche. Da quanto ho capito io non è il problema dei farmaci che non riescono a debellare i singoli patogeni ma è il nostro sistema immunitario che poi non riesce a riattivarsi nel modo corretto. Brisen che tempi d'attesa ci sono una volta ordinato il KIT GCMAF?

#86 lobs

lobs

Frequentatore

• Utenti
  • PipPip
  • 46 posts

Posted 10 June 2013 - 16:12:01

Zac, io ho chiesto a Genovesi che mi ha detto che gli yogurt non hanno effetti collaterali.... Poi le iniezioni non lo so.

infatti effetti collaterali non ce ne proprio, il problema è il nostro sistema immune se ci sono troppi virus/batteri

vi faccio l esempio di cio che conosco meglio di un normale medico, il mio virus hbv.il virus dell epatite b non è citopatico, non fa alcun danno alle cellule, anzi quelle infette le rende pure piu longeve e resistenti allo stress ossidativo, per cui in realta le cellule infettate dall hbv funzionano come, se non meglio, di quello non infettate......dove sta il problema della malattia hbv allora?

il problema è che ci sono fasi molto lunghe, dal contagio alla nascita fino ai 13-18 anni o piu, in cui il sistema immunitario proprio non vede il virus e questo infetta la totalita del fegato.questi pazienti sono sanissimi e tutto funziona alla perfezione......dopo un certa eta il sistema immune si accorge dell infezione ed inizia ad uccidere le cellule infette, in alcuni non fa grossi danni mentre in alcuni distrugge quasi la totalita del fegato.....la cirrosi

questo è un esempio per farvi capire come sia complessa l interazione tra sistema immune e vari virus e batteri, si puo avere il corpo tutto infetto e vivere senza problemi ma come il sistema immunitario riacquista la vista ed inizia la battaglia, se le cellule sono tutte infette, ci puo essere rischio di finire come nel mio esempio in cirrosi.poi solo il 5-10% finisce con la cirrosi perche il sistema immune di solito si autoregola per non ucciderci

ma se ce una forte disregolamentazione di tutto serve un accurato controllo o un po di pulizia prima di ridare la vista a tutto il sistema

Edited by lobs, 10 June 2013 - 16:16:56.

#87 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,173 posts

Posted 11 June 2013 - 09:32:09

Abbonu, se i batteri sono protetti da biofilm il sistema immunitario e gli antibiotici fanno fatica ad identificarli... Questo nelle infezioni croniche ovviamente, nelle infezioni acute è piu facile debellare un virus e un batterio!

#88 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 1,272 posts

Posted 11 June 2013 - 11:34:44

C'è anche il caso dei patogeni CWD ovvero privi di parete cellulare, di cui ho parlato in un altro post. Non li vedono nè le normali analisi, nè il sistema immunitario, nè gli antibiotici.

#89 lupin3

lupin3

Amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 108 posts

Posted 11 June 2013 - 12:37:01

A questo punto.... Vedremo!! Ho deciso di ordinare due kit da 3 mesi intanto, poi vedrò.... La settimana prossima mi organizzo :-)
Grazie a tutti per le vostre risposte :-)

tienici informati sulle risposte del tuo corpo al gcmaf.

potresti fare un piccolo diario...

in bocca al lupo!

#90 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts

Posted 11 June 2013 - 12:50:14

sopratutto magari brisen fai delle foto al procedimento, alla scatola e al contenuto cosicche possiamo vedere come caspita è fatto questo kit... :P

1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.