Ci sono tante informazioni online, e soprattutto tanti medici che sostengono questa tesi, come Michela De Petris.
Detto questo, mi baso anche sulla mia esperienza. Ho mangiato carne per tanti anni e da quando non la mangio più ho notato grandi miglioramenti: regolarità intestinale, meno mal di pancia, pelle più bella, mi sento più leggera, nessun problema di digestione (a meno che non mangio fritti o robaccia, o la famigerata farina bianca), non ho problemi di sovrappeso anche se certi periodi mangio molto e faccio pochissimo movimento. Non ho più avuto un herpes da quando non mangio carne.
Sicuramente non siamo tutti uguali ed è impossibile pensare che ci sia una dieta che va bene per tutti. I nostri DNA non sono uguali. C'è chi trae beneficio eliminando i cereali e chi trae beneficio eliminando la carne. Non credo ci sia una sola via, ma c'è la via che è migliore per noi, e per me sicuramente lo è stato eliminare la carne, tanto che è una cosa che mi è venuta di istinto. Non mi è venuto per istinto di eliminare i cereali, mi è venuto di eliminare la carne, perché il mio organismo mi chiedeva questo. Se ci ascoltassimo tutti un po' di più e ci affidassimo al nostro istinto e alle nostre sensazioni sicuramente sapremmo benissimo cosa fare!
Edited by Brisen, 26 June 2014 - 10:11:16.