Filippo il discorso che stai facendo è davvero lungo e complesso (parli di pasta non dei danni accertati di carne e derivati e i pesticidi e gli insetticidi ecc ecc) e vale per tutte le patologie e per tutti quanti sani e meno sani.. abbonu e gli altri forse vogliono solo dire di non confondere intolleranze e indigestioni con una malattia grave che ti cambia la vita che non può risolversi cambiando soltanto l'alimentazione

Terapia GcMAF
#331
Inviato 19 giugno 2014 - 17:10:09
#332
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 19 giugno 2014 - 18:16:38
Lasciando perdere per un attimo la cfs...
Da alcune evidenze quali celiachia e tutto ciò che i cereali sviluppano anche in animali vegetariani si deduce che l' essere umano non li assimili al meglio come avviene per bietole e pere.
Inoltre anche i latticini sono per tutti i mammiferi alimenti necessari per i primi giorni o mesi ; ma assolutamente nocivi da grandi....
Ci sono migliaia di pagine di letteratura su questo ma come è palese che l' inquinamento.la nicotina.i pesticidi fanno male è altresì palese che cereali e latticini non sono alimenti compatibili.
Detto questo continueremo a respirare aria inquinata( chi vive in città soprattutto) a mangiare alimenti trattati ma possiamo almeno evitare ciò che è meno compatibile ( latte e cereali)
Poi ridico per l' ultima volta perché sono stanco non ho mai detto che le intolleranze siano la cfs. Ma dico che se trattano la cfs per ripulire il corpo forse non aiuta mangiare cereali e latte.
Se uno con celiachia continua a mangiare mais e riso son cavoli suoi. Come chi fuma è libero di farlo.
Secondo me il problema che ho sollevato invece che perdere tempo a far battaglie ideologiche su chi ha ragione o no andrebbe approfondito.
Ripeto.si parla di evidenze.
Non c' è peggior sordo......ecc.ecc. io sto facendo ricerca su ciò che è in linea con le cure che mi danno. L' alimentazione è il 90% di ciò che avviene nelle cellule( tutte.compresi i neuroni )....
Per me potete anche mangiare gomma e tabacco. Io ho riportato" scoperte " che ho trovato illuminanti pur nella loro semplicità e dopo una settimana di dieta ho dei benefici interessanti. So che non guarirò dalla cfs ma se posso intossicarmi meno credo di non peggiorare la situazione....se un giorno avrò tempo scriverò ciò che ho letto...
#333
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 19 giugno 2014 - 21:44:42
Nuove direttive della Germania per curare diabete...paleodieta
Fasano...massimo esperto celiachia...tra i maggiori indiziati: latte.cereali.legumi perché provocano disfunzioni intestinali che permettono permeabilita da cui reazioni autoimmuni incontrollate.
Dimostrato aumento esponenenziale cancro e diabete con aumento consumo cereali e zuccheri complessi.....per prevenire cancro verdure e pesce...meno carboidrati...e il tumore tende a diminuire....
e si potrebbe andare avanti con dati e statistiche da brividi..
#334
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 20 giugno 2014 - 07:22:01
Chi ha vissuto in zone dove lavoravano amianto ha molte più probabilità di ammalarsi di moltissime patologie. Spesso tumori ma non solo. Quindi diciamo che chi si ammala è intollerante all' amianto ? Oppure concordate che l' amianto è nocivo per tutti.
Questo è il punto rispetto ai cereali soprattutto. Quindi si tratta di leggere dei dati. È ovvio che tutto il sistema non potrà mai dire che la pasta e il pane fanno male. Oggi la ricerca alimentare è anni luce da quella di 10 anni fa. Ci sono statistiche su popolazioni di tutto il mondo a confronto.
Dati schiaccianti.
Parlare di intolleranze significa minimizzare il problema.
Molte malattie derivano da agenti scatenanti. Ma poi la malattia prosegue la sua corsa. Un mio amico cresciuto vicino Broni...( amianto) è morto a 27 anni.tumore ai polmoni. Nel suo sangue nessuno poteva trovare traccie di amianto. Quindi gli esami sulle intolleranze sono uno specchietto per le allodole. In quella zona ci sono il 30% in più di problemi ai linfonodi...
Nessuno può dimostrare correlazione diretta tra amianto e tumori ma sappiamo tutti che è cosi. Qlc è anche in galera per questo.
Invece sappiamo con certezza che il grano e derivati distruggono l' intestino di molti uomini...ma continuano a mangiarli come se niente fosse...a me sembra una follia.altro che intolleranze.
#335
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 20 giugno 2014 - 07:26:12
#336
Inviato 20 giugno 2014 - 19:33:18
#337
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 20 giugno 2014 - 20:42:05
Leggi cosa danno da mangiare a diabetici.
Cosa tolgono al crohn.
Tu se mangi frumento muori e dici che l' alimentazione non conta.il riso è un parente strettissimo del grano.
Io sto facendo notare che ormai tutti hanno capito che cereali e latticini sono molto pericolosi. Se tu continui a mangiarli mi dispiace per te.mi sembra d' aver capito che i farmaci ti hanno aiutato poco...di cosa hai paura a stare 3 settimane senza cereali e latticini?
Cosa rischi?
Rispetto alle fissazioni fobiche ti ricordo che sono uno psicoanalista e dopo molta analisi e formazione ti dico con educazione che non sai di cosa parli.
Di fobie e fissazioni credo di saperne un po di più.
Detto questo volevo fare informazione perché questo tipo di alimentazione ha curato al100% molte persone con diabete e molti con patologie gravi all' intestino. E non mi permetto di offendere nessuno.
Se tu hai la verità in tasca aspettiamo tutti con ansia che tu ci fornisca le cure efficaci o utili consigli.
Se invece di partire in quarta sulla difensiva cogliessi il mio spunto per capire delle cose secondo me usi meglio il forum.
Poi per me puoi mangiare anche pane e biscotti con il latte tutti i giorni.
Buona serata.
#338
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 20 giugno 2014 - 20:50:28
Perché ai diabetici tolgono pasta e pane?
Hai mai visto un mammifero che mangia latte da adulto?
Guarda le patologie infiammatorie in Giappone prima e dopo l' introduzione di alimenti a base di latte!
Ho parlato recentemente con un medico che si occupa di celiachia....mi ha detto che i prodotti per celiaci a base di mais e riso fanno più male del glutine. E quindi si stanno ricrede do su molte cose.....sai com' è ...si cerca di capire e sperimentare.....meglio dire che son tutte cavolate e continuare a star male....
#339
Inviato 21 giugno 2014 - 14:17:37
Ciao Filippo, in questo concordo pienamente con te...nel senso che se riusciamo a capire quali sono i cibi che ci fanno stare peggio, probabilmente eliminandoli riusciamo a stare un pò meglio, magari minore stanchezza o meno dolori, bisogna solo capire quali sono gli alimenti che ci fanno stare peggio e non è per tutti lo stesso alimento, sicuramente questo non significa guarire dalla cfs, ovviamente...comunque ogni patologia e a sè e anche noi non siamo tutti uguali...
#340
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 21 giugno 2014 - 21:18:57
Poi ogni corpo sopporta più o meno bene queste sostanze oppure più o meno male .
Noi credo siamo nella seconda categoria o forse nella prima? Dipende a chi ti paragoni!
Ho parlato tempo fa con un dottore che ha fatto ricerca sulle malattie autoimmuni e sul cancro. Nel loro laboratorio nessuno mangia più cereali....
#341
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 21 giugno 2014 - 21:38:15
Sembra strano ma ogni uomo si aggrappa ai suoi sintomi e se li tiene stretti.
Nel mio campo si vede più chiaramente ma lo si ritrova anche nel rinchiudersi tipico di ogni malato. Se pensi che molte persone che hanno avuto un tumore poi continuano a mangiare come prima.
E hai l' esempio di come son stato " tacciato " di essere ossessionato o un qualunquista....perché ho portato tesi e soprattutto perché eliminare cereali e latticini lo possono fare tutti da domani...e se non lo fanno è perché hanno paura? Di cosa mi dirai? Ma di stare meglio; l ' unico rischio è questo.
Secondo te leggendo ciò che hai scritto rispetto all' eliminazione del glutine quante persone avranno pensato di provare anche loro? Forse tutti. E quanti hanno eliminato dalla dieta il glutine? Forse un paio.
E quindi quando ci si lamenta di star male occorrerebbe anche pensare se si sta facendo il massimo per stare un po meglio....... buona riflessione a tutti e buona dieta per i coraggiosi....
#342
Inviato 22 giugno 2014 - 08:33:50
Io penso che non tutti i cereali facciano male.... Certi tipi di cereali, che non hanno subito troppe modifiche nel corso dei millenni, sicuramente fanno meno male del grano che portiamo in tavola tutti i giorni.
Perché per esempio se mangio farina bianca mi viene la pancia come un palloncino e se mangio farina di farro, o grano saraceno no? Eppure il glutine c'è anche nel farro e nel grano saraceno!
Messaggio modificato da Brisen, 22 giugno 2014 - 08:41:27
#343
Inviato 22 giugno 2014 - 10:18:01
#344
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 22 giugno 2014 - 11:53:02
Io ho perso i miei 2 lavori principali. È dal 2009 che giro per medici ed esami.
Io non ho nessuna deformazione professionale se no avrei abbracciato la tesi folle di cfs=depressione.
Non sai con chi stai parlando e fai di tutta un ' erba un fascio.
A mio avviso ha più senso fare tentativi con la dieta che discorsi banali e preconcetti. Io sono sempre stato contro ogni tipo di sapere medico che si pone come verità. Infatti sperimento .
Io non ti parlo di circuiti elettrici.
Tu lascia perdere la psicoanalisi.
#345
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 22 giugno 2014 - 11:57:05
Lascia perdere ciò che non conosci.fai più bella figura. Rispetto ne ho fin troppo visto che ti sto rispondendo nonostante tu sia davvero fuori luogo e presuntuoso. Non leggere più ciò che scrivo e vai avanti alla grande.
#346
Inviato 22 giugno 2014 - 13:30:10
nonostante tutto siamo ancora persone adulte ed educate non servono queste frecciatine reciproce inconcludenti, daje ) filippo apri un post dove inserisci dieta e andamento dei tuoi sintomi
#347
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 22 giugno 2014 - 15:03:57
#348
Inviato 22 giugno 2014 - 15:28:41
#349
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 22 giugno 2014 - 16:44:06
Non ho mai detto che cfs è causata da alimentazione.
Però da ciò che sto studiando da tempo; colloqui con nutrizionisti; serrate mail con diversi medici oncologi e medici che si occupano di malattie autoimmuni; statistiche di problemi intestinali ; diete per prevenire il cancro.ecc. emergono alcuni aspetti su cui concordano variegati punti di vista. Cioè che cereali e latticini stanno facendo molti danni.
Io non so da dove arrivi la cfs ; ma ritengo giusto condividere con il forum ciò che sto provando. Inoltre chi ha la cfs spesso ha problemi intestinali e se tu hai studiato la relazione strettissima che c' è tra intestino e sistema nervoso credo possa essere interessante provare diete nette.
Mi sembra strano che una persona con la celiachia non sia incuriosito a sperimentare un certo approccio.
La scienza è talmente cieca che spesso non vede le cose più semplici.
Inoltre mi risulta che non sappiano le cause della maggior parte delle malattie in circolazione..che tra l' altro sono in aumento esponenziale.
Inoltre nel forum molte persone hanno scritto di miglioramenti con l' eliminazione del glutine.
Quindi ho semplice te pensato di eliminare ciò che per tanti crea problemi.
Se non ricordo male la CarloStella mi disse che per avere diagnosi di cfs occorre non avere nessuna altra patologia ? Comunque se io fossi celiaco eliminerei tutti i cereali visto che riso e mais sono parenti molto stretti?
Almeno mi togliere i ogni dubbio.
Che dei medici leggano il forum mi interessa proprio poco. Io dico ciò che penso . Tanto ho visto che quando si tratta di far cose serie ( come la causa che sto cercando di fare contro lo stato) nessuno mi ha appoggiato.parlo delle associazioni cfs e altre associazioni di avvocati. Il livello di capacità di osservazione; di autonomia intellettuale ; di etica professionale della classe medica italiana è talmente basso che da loro non mi aspetto nulla.
Se fossero medici veri avrebbero già fatto riconoscere diritti di chi sta male al di la che si sappia o no la causa.
#350
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 22 giugno 2014 - 16:46:58
#351
Inviato 22 giugno 2014 - 19:44:19
#352
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 22 giugno 2014 - 21:32:53
Buona serata.
#353
Inviato 23 giugno 2014 - 14:05:10
Io ho provato per un pò di tempo ad eliminare il latte e i suoi derivati, però in quel periodo sono stata decisamente peggio....non lo so, forse avrei dovuto continuare, magari era solo un segnale che il mio corpo si stava disintossicando....Avevo provato ad eliminarli su consiglio di medico omeopata....
#354
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 23 giugno 2014 - 15:16:15
Tra l' altro iniziano ad essere banditi un po da tutti.....e son rimasto colpito dalle intolleranze nei bambini. Spesso proprio al latte. Come proteine animali c' è di meglio e più sicuro. In merito alla vitamina D.....serve un po di sole......anche protocollo Myhill va nella direzione di togliere cereali....
In particolare evitare ciò che fermenta quindi alla fine si va sempre ad eliminare farine.latte.legumi.
Non scrivo oltre se no mi danno del paranoico. Però a parte la mia opinione che non vale nulla leggi varia letteratura su questi alimenti .
#355
Inviato 24 giugno 2014 - 13:48:51
Ciao! In quale quantità assumi Q 10?
#356
Inviato 25 giugno 2014 - 08:31:09
#357
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 25 giugno 2014 - 08:56:42
Parli di carne di ogni tipo o solo certi animali?
Allevati a cereali o al pascolo?
Quando puoi.grazie.
#358
Inviato 25 giugno 2014 - 10:52:28
#359
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 25 giugno 2014 - 12:52:48
Tonicoinjell ( non mi ricordo bene ) fiale 3 alla settimana. Prima facevo nicetile.
Trittico 10 gocce.
Mirapexin 1 CP 0,18. Da precedente ricovero per disturbo arti in movimento.
Non sono a casa non mi ricordo una mazza . Il mirapexin mi ha leggermente migliorato energie e dopo 2 anni son riuscito ad avere qlc rapporto sessuale ....per cui continuo a prenderlo.
Con la dieta questo aspetto è leggermente migliorato.e un po' anche la concentrazione.
#360
Inviato 25 giugno 2014 - 19:55:13
Da quel che leggo , ormai tutto ci fa male, dovremo vivere di aria, ma anche quella è inquinata...comunque Brisen, ti ringrazio del consiglio sulla carne....
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.