Vai al contenuto

Foto

Terapia GcMAF

• Per cortesia connettiti per rispondere
451 risposte a questa discussione

#331 Lordz

Lordz

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 213 messaggi

Inviato 19 giugno 2014 - 17:10:09

Filippo il discorso che stai facendo è davvero lungo e complesso (parli di pasta non dei danni accertati di carne e derivati e i pesticidi e gli insetticidi ecc ecc) e vale per tutte le patologie e per tutti quanti sani e meno sani.. abbonu e gli altri forse vogliono solo dire di non confondere intolleranze e indigestioni con una malattia grave che ti cambia la vita che non può risolversi cambiando soltanto l'alimentazione

#332 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 19 giugno 2014 - 18:16:38

No.credo di non essermi spiegato bene.
Lasciando perdere per un attimo la cfs...
Da alcune evidenze quali celiachia e tutto ciò che i cereali sviluppano anche in animali vegetariani si deduce che l' essere umano non li assimili al meglio come avviene per bietole e pere.
Inoltre anche i latticini sono per tutti i mammiferi alimenti necessari per i primi giorni o mesi ; ma assolutamente nocivi da grandi....
Ci sono migliaia di pagine di letteratura su questo ma come è palese che l' inquinamento.la nicotina.i pesticidi fanno male è altresì palese che cereali e latticini non sono alimenti compatibili.
Detto questo continueremo a respirare aria inquinata( chi vive in città soprattutto) a mangiare alimenti trattati ma possiamo almeno evitare ciò che è meno compatibile ( latte e cereali)
Poi ridico per l' ultima volta perché sono stanco non ho mai detto che le intolleranze siano la cfs. Ma dico che se trattano la cfs per ripulire il corpo forse non aiuta mangiare cereali e latte.
Se uno con celiachia continua a mangiare mais e riso son cavoli suoi. Come chi fuma è libero di farlo.
Secondo me il problema che ho sollevato invece che perdere tempo a far battaglie ideologiche su chi ha ragione o no andrebbe approfondito.
Ripeto.si parla di evidenze.
Non c' è peggior sordo......ecc.ecc. io sto facendo ricerca su ciò che è in linea con le cure che mi danno. L' alimentazione è il 90% di ciò che avviene nelle cellule( tutte.compresi i neuroni )....
Per me potete anche mangiare gomma e tabacco. Io ho riportato" scoperte " che ho trovato illuminanti pur nella loro semplicità e dopo una settimana di dieta ho dei benefici interessanti. So che non guarirò dalla cfs ma se posso intossicarmi meno credo di non peggiorare la situazione....se un giorno avrò tempo scriverò ciò che ho letto...

#333 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 19 giugno 2014 - 21:44:42

Chi è interessato. Www.Leonardo rubini.org
Nuove direttive della Germania per curare diabete...paleodieta
Fasano...massimo esperto celiachia...tra i maggiori indiziati: latte.cereali.legumi perché provocano disfunzioni intestinali che permettono permeabilita da cui reazioni autoimmuni incontrollate.
Dimostrato aumento esponenenziale cancro e diabete con aumento consumo cereali e zuccheri complessi.....per prevenire cancro verdure e pesce...meno carboidrati...e il tumore tende a diminuire....
e si potrebbe andare avanti con dati e statistiche da brividi..

#334 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 20 giugno 2014 - 07:22:01

Quello forse che si sta capendo ma che non si vuole dire è che non esistono le intolleranze ma esistono molti alimenti che per l' duomo sono alla lunga o alla corta molto nocivi.
Chi ha vissuto in zone dove lavoravano amianto ha molte più probabilità di ammalarsi di moltissime patologie. Spesso tumori ma non solo. Quindi diciamo che chi si ammala è intollerante all' amianto ? Oppure concordate che l' amianto è nocivo per tutti.
Questo è il punto rispetto ai cereali soprattutto. Quindi si tratta di leggere dei dati. È ovvio che tutto il sistema non potrà mai dire che la pasta e il pane fanno male. Oggi la ricerca alimentare è anni luce da quella di 10 anni fa. Ci sono statistiche su popolazioni di tutto il mondo a confronto.
Dati schiaccianti.
Parlare di intolleranze significa minimizzare il problema.
Molte malattie derivano da agenti scatenanti. Ma poi la malattia prosegue la sua corsa. Un mio amico cresciuto vicino Broni...( amianto) è morto a 27 anni.tumore ai polmoni. Nel suo sangue nessuno poteva trovare traccie di amianto. Quindi gli esami sulle intolleranze sono uno specchietto per le allodole. In quella zona ci sono il 30% in più di problemi ai linfonodi...
Nessuno può dimostrare correlazione diretta tra amianto e tumori ma sappiamo tutti che è cosi. Qlc è anche in galera per questo.
Invece sappiamo con certezza che il grano e derivati distruggono l' intestino di molti uomini...ma continuano a mangiarli come se niente fosse...a me sembra una follia.altro che intolleranze.

#335 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 20 giugno 2014 - 07:26:12

Sono appassionato di tennis...una volta giocavo pure....ho letto molte diete di campioni dello sport e i cambiamenti di resa sotto sforzo.....lascio a voi la curiosità di sapere cosa hanno diminuito o eliminato del tutto.....

#336 abbonu

abbonu

Grande amico del forum

• Utenti
  • 743 messaggi

Inviato 20 giugno 2014 - 19:33:18

Filippo sono fissazioni fobiche le tue, stai leggendo tutta una letteratura di parte che non solo centra poco con la CFS ma ti allontana dalla realtà.

#337 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 20 giugno 2014 - 20:42:05

Sto leggendo dati medici .
Leggi cosa danno da mangiare a diabetici.
Cosa tolgono al crohn.
Tu se mangi frumento muori e dici che l' alimentazione non conta.il riso è un parente strettissimo del grano.
Io sto facendo notare che ormai tutti hanno capito che cereali e latticini sono molto pericolosi. Se tu continui a mangiarli mi dispiace per te.mi sembra d' aver capito che i farmaci ti hanno aiutato poco...di cosa hai paura a stare 3 settimane senza cereali e latticini?
Cosa rischi?
Rispetto alle fissazioni fobiche ti ricordo che sono uno psicoanalista e dopo molta analisi e formazione ti dico con educazione che non sai di cosa parli.
Di fobie e fissazioni credo di saperne un po di più.
Detto questo volevo fare informazione perché questo tipo di alimentazione ha curato al100% molte persone con diabete e molti con patologie gravi all' intestino. E non mi permetto di offendere nessuno.
Se tu hai la verità in tasca aspettiamo tutti con ansia che tu ci fornisca le cure efficaci o utili consigli.
Se invece di partire in quarta sulla difensiva cogliessi il mio spunto per capire delle cose secondo me usi meglio il forum.
Poi per me puoi mangiare anche pane e biscotti con il latte tutti i giorni.
Buona serata.

#338 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 20 giugno 2014 - 20:50:28

Chiedi a chi ha la rettocolite ulcerosa o il morbo di crohn se siamo fuori dalla realtà. Perche queste patologie migliorano o addirittura guariscono elinando cereali?
Perché ai diabetici tolgono pasta e pane?
Hai mai visto un mammifero che mangia latte da adulto?
Guarda le patologie infiammatorie in Giappone prima e dopo l' introduzione di alimenti a base di latte!
Ho parlato recentemente con un medico che si occupa di celiachia....mi ha detto che i prodotti per celiaci a base di mais e riso fanno più male del glutine. E quindi si stanno ricrede do su molte cose.....sai com' è ...si cerca di capire e sperimentare.....meglio dire che son tutte cavolate e continuare a star male....

#339 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 21 giugno 2014 - 14:17:37

Ciao Filippo, in questo concordo pienamente con te...nel senso che se riusciamo a capire quali sono i cibi che ci fanno stare peggio, probabilmente eliminandoli riusciamo a stare un pò meglio, magari minore stanchezza o meno dolori, bisogna solo capire quali sono gli alimenti che ci fanno stare peggio e non è per tutti lo stesso alimento, sicuramente questo non significa guarire dalla cfs, ovviamente...comunque ogni patologia e a sè e anche noi non siamo tutti uguali...

#340 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 21 giugno 2014 - 21:18:57

Non siamo tutti uguali dal lato psicologico. Ma mi sto sempre più convincendo che molte cose intorno a noi facciano male a tutti . Il fumo fa male a tutti. L' inquinamento portato dal petrolio fa male a tutti. L' esposizione o il contatto con sostanze chimiche ( dal carbone agli spray anti- polvere; dall' amianto all' eternit) e credo anche molti cibi alla base della nostra dieta( cereali e latticini in primis).
Poi ogni corpo sopporta più o meno bene queste sostanze oppure più o meno male .
Noi credo siamo nella seconda categoria o forse nella prima? Dipende a chi ti paragoni!
Ho parlato tempo fa con un dottore che ha fatto ricerca sulle malattie autoimmuni e sul cancro. Nel loro laboratorio nessuno mangia più cereali....

#341 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 21 giugno 2014 - 21:38:15

Inoltre il mio lavoro mi insegna che le persone per lo più non vogliono guarire.
Sembra strano ma ogni uomo si aggrappa ai suoi sintomi e se li tiene stretti.
Nel mio campo si vede più chiaramente ma lo si ritrova anche nel rinchiudersi tipico di ogni malato. Se pensi che molte persone che hanno avuto un tumore poi continuano a mangiare come prima.
E hai l' esempio di come son stato " tacciato " di essere ossessionato o un qualunquista....perché ho portato tesi e soprattutto perché eliminare cereali e latticini lo possono fare tutti da domani...e se non lo fanno è perché hanno paura? Di cosa mi dirai? Ma di stare meglio; l ' unico rischio è questo.
Secondo te leggendo ciò che hai scritto rispetto all' eliminazione del glutine quante persone avranno pensato di provare anche loro? Forse tutti. E quanti hanno eliminato dalla dieta il glutine? Forse un paio.
E quindi quando ci si lamenta di star male occorrerebbe anche pensare se si sta facendo il massimo per stare un po meglio....... buona riflessione a tutti e buona dieta per i coraggiosi....

#342 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 22 giugno 2014 - 08:33:50

Filippo.... È anche vero però che la carne è cancerogena, persone che hanno eliminato tutte le proteine animali sono guarite dal cancro (vedi servizi delle iene), allora che dobbiamo fare, eliminare latticini, cereali, carne.... Campiamo d'aria? Diventiamo fruttariani?
Io penso che non tutti i cereali facciano male.... Certi tipi di cereali, che non hanno subito troppe modifiche nel corso dei millenni, sicuramente fanno meno male del grano che portiamo in tavola tutti i giorni.
Perché per esempio se mangio farina bianca mi viene la pancia come un palloncino e se mangio farina di farro, o grano saraceno no? Eppure il glutine c'è anche nel farro e nel grano saraceno!

Messaggio modificato da Brisen, 22 giugno 2014 - 08:41:27

#343 abbonu

abbonu

Grande amico del forum

• Utenti
  • 743 messaggi

Inviato 22 giugno 2014 - 10:18:01

Gli psichiatri e gli psicanalisti hanno troppa deformazione professionale e a mio parere sono i primi a soffrire di patologie ossessive compulsive. Filippo in effetti ho detto di essere celiaco e di seguire la scienza medica eliminando il glutine in maniera maniacale dalla mia dieta. Chi ha il diabete segue la medicina scientifica cercando di eliminare gli alimenti fatti con cereali raffinati perché fanno più picco glicemico. Come dice Brisen non puoi campare con queste convinzioni perché altrimenti bisognerebbe escludere tutto dalla dieta, bisognerebbe centellinare anche l' aria che respiriamom Dici che riesci a lavorare quindi diciamo che la tua CFS è lieve e dovresti avere più rispetto verso alcuni malati che stanno lottando da anni con una grave sintomatologia. Ti posso chierere chi t' ha fatto la diagnosi? Filippo io ero un semplice elettricista ma più passa il tempo e più mi rendo conto che a volte lo studi universitari non insegnano ad essere equilibrati nella vita. tranquillo Filippo mica ci sono problemi, anch'io cerco di farti ragionare.

#344 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 22 giugno 2014 - 11:53:02

La mia diagnosi l' ha fatta bettoni.
Io ho perso i miei 2 lavori principali. È dal 2009 che giro per medici ed esami.
Io non ho nessuna deformazione professionale se no avrei abbracciato la tesi folle di cfs=depressione.
Non sai con chi stai parlando e fai di tutta un ' erba un fascio.
A mio avviso ha più senso fare tentativi con la dieta che discorsi banali e preconcetti. Io sono sempre stato contro ogni tipo di sapere medico che si pone come verità. Infatti sperimento .
Io non ti parlo di circuiti elettrici.
Tu lascia perdere la psicoanalisi.

#345 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 22 giugno 2014 - 11:57:05

I disturbi ossessivo compulsivi sono una sciocchezza di ultima generazione.
Lascia perdere ciò che non conosci.fai più bella figura. Rispetto ne ho fin troppo visto che ti sto rispondendo nonostante tu sia davvero fuori luogo e presuntuoso. Non leggere più ciò che scrivo e vai avanti alla grande.

#346 Lordz

Lordz

Grande amico del forum

• Utenti
  • 213 messaggi

Inviato 22 giugno 2014 - 13:30:10

nonostante tutto siamo ancora persone adulte ed educate non servono queste frecciatine reciproce inconcludenti, daje :)) filippo apri un post dove inserisci dieta e andamento dei tuoi sintomi

#347 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 22 giugno 2014 - 15:03:57

Già fatto nei sondaggi.@lords.

#348 abbonu

abbonu

Grande amico del forum

• Utenti
  • 743 messaggi

Inviato 22 giugno 2014 - 15:28:41

Filippo, con le nostre associazioni stiamo lottando per far riconoscere la Me/cfs come patologia neurologica altamente invalidante. Non si tratta di un semplice disturbo alimentare da curare con una banale dieta ad esclusione. L ' abbiamo fatto mille volte questo discorso, magari fosse così. Ogni giorno veniamo penalizzati dagli stessi malati che fanno queste affermazioni in quanto questo forum lo possono leggere anche i medici che occupano delle nostre patologie. Ad una visita per il riconoscimento della mia invalidità m' hanno consigliato d' assumete il cloruro magnesio. Se avessi avuto un tumore o la SM si sarebbero azzardati a fare questo tipo d' affermazione?

#349 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 22 giugno 2014 - 16:44:06

Continui a non leggere ciò che scrivo.
Non ho mai detto che cfs è causata da alimentazione.
Però da ciò che sto studiando da tempo; colloqui con nutrizionisti; serrate mail con diversi medici oncologi e medici che si occupano di malattie autoimmuni; statistiche di problemi intestinali ; diete per prevenire il cancro.ecc. emergono alcuni aspetti su cui concordano variegati punti di vista. Cioè che cereali e latticini stanno facendo molti danni.
Io non so da dove arrivi la cfs ; ma ritengo giusto condividere con il forum ciò che sto provando. Inoltre chi ha la cfs spesso ha problemi intestinali e se tu hai studiato la relazione strettissima che c' è tra intestino e sistema nervoso credo possa essere interessante provare diete nette.
Mi sembra strano che una persona con la celiachia non sia incuriosito a sperimentare un certo approccio.
La scienza è talmente cieca che spesso non vede le cose più semplici.
Inoltre mi risulta che non sappiano le cause della maggior parte delle malattie in circolazione..che tra l' altro sono in aumento esponenziale.
Inoltre nel forum molte persone hanno scritto di miglioramenti con l' eliminazione del glutine.
Quindi ho semplice te pensato di eliminare ciò che per tanti crea problemi.
Se non ricordo male la CarloStella mi disse che per avere diagnosi di cfs occorre non avere nessuna altra patologia ? Comunque se io fossi celiaco eliminerei tutti i cereali visto che riso e mais sono parenti molto stretti?
Almeno mi togliere i ogni dubbio.
Che dei medici leggano il forum mi interessa proprio poco. Io dico ciò che penso . Tanto ho visto che quando si tratta di far cose serie ( come la causa che sto cercando di fare contro lo stato) nessuno mi ha appoggiato.parlo delle associazioni cfs e altre associazioni di avvocati. Il livello di capacità di osservazione; di autonomia intellettuale ; di etica professionale della classe medica italiana è talmente basso che da loro non mi aspetto nulla.
Se fossero medici veri avrebbero già fatto riconoscere diritti di chi sta male al di la che si sappia o no la causa.

#350 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 22 giugno 2014 - 16:46:58

Per chiarire: in merito al coesistere di più malattie la mia era una domanda.

#351 abbonu

abbonu

Grande amico del forum

• Utenti
  • 743 messaggi

Inviato 22 giugno 2014 - 19:44:19

Per 8 mesi ho fatto una dieta strettissima senza glutine e senza nichel. Ho dovuto eliminare tutti i prodotti senza glutine della farmacia e limitarmi ad assumere solamente una quindicina di alimenti. Nessun miglioramento sostanziale e diagnosi di allergia al nickel sbagliata. In passato ho provato ad eliminare tutti i latticini per 3-4 MESI ma nessun miglioramento. Con il passare degli anni ho capito che ho una patologia troppo grave da essere influenzata dall' alimentazione. Il mi' babbo c' ha la Rcu e stava molto peggio da giovane quando la medicina scientifica capiva ben poco su questa patologia e gli facevano fare delle diete assurde. Adesso sta molto meglio mangiando di tutto e assumendo mesalazina e cortisonici al bisogno. Mangia di tutto da molti anni su consiglio dei medici, le diete drastiche con poche fibre che gl'hanno imposto per anni gl' hanno causato i diverticoli. Qua ognuno ha fatto le proprie esperienze, ci sono alcuni malati che stanno male da 20 anni e vuoi che non abbiano provato ad eliminare alcuni alimenti.

#352 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 22 giugno 2014 - 21:32:53

Nel forum pare che nessuno abbia provato ad eliminare sia cereali che latticini....è anche vero che scrivono in pochi. Forse sarà un buco nell' acqua.
Buona serata.

#353 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 23 giugno 2014 - 14:05:10

Io ho provato per un pò di tempo ad eliminare il latte e i suoi derivati, però in quel periodo sono stata decisamente peggio....non lo so, forse avrei dovuto continuare, magari era solo un segnale che il mio corpo si stava disintossicando....Avevo provato ad eliminarli su consiglio di medico omeopata....

#354 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 23 giugno 2014 - 15:16:15

Da quello che sto leggendo non credo si possa star male per carenza di latticini.
Tra l' altro iniziano ad essere banditi un po da tutti.....e son rimasto colpito dalle intolleranze nei bambini. Spesso proprio al latte. Come proteine animali c' è di meglio e più sicuro. In merito alla vitamina D.....serve un po di sole......anche protocollo Myhill va nella direzione di togliere cereali....
In particolare evitare ciò che fermenta quindi alla fine si va sempre ad eliminare farine.latte.legumi.
Non scrivo oltre se no mi danno del paranoico. Però a parte la mia opinione che non vale nulla leggi varia letteratura su questi alimenti .

#355 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 24 giugno 2014 - 13:48:51

@ Gaetano
Ciao! In quale quantità assumi Q 10?

#356 Brisen

Brisen

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.173 messaggi

Inviato 25 giugno 2014 - 08:31:09

Grazia, leggi pure qualcosa su quanto fa male la carne e sul perché è cancerogena..... Se dobbiamo fare il processo agli alimenti la carne non va lasciata fuori,anzi deve essere la prima della lista perché è indubbiamente l'alimento che fa più male.

#357 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 25 giugno 2014 - 08:56:42

@brisen .puoi indicarmi i siti o testi di questa faccenda della carne?
Parli di carne di ogni tipo o solo certi animali?
Allevati a cereali o al pascolo?
Quando puoi.grazie.

#358 abbonu

abbonu

Grande amico del forum

• Utenti
  • 743 messaggi

Inviato 25 giugno 2014 - 10:52:28

Ma come facciamo a sapere quello che i produttori ci vanno mangiare. O vengono prodotti da noi stessi determinati alimenti ma altrimenti che ne sappiamo. Anche il fatto che la carne è cancerogena in quale pubblucazione scientifica è riportata. Ormai sappiamo che la cottura eccessiva alla brace produce alcune tossine che poi devono essere smaltite dall' organismo. Ma questo vale anche per la pizza, le fette biscottate, i biscotti, il pane abbrustolito ecc.ecc. Ormai non c' è nulla di veramente biologico al supermercato ma nemmeno nei campi inquinati del vicino di casa. Si fa per parlare certamente......ma secondo me ci stiamo allontanando dalla Cfs. Filippo che cure stai facendo con Bettoni?

#359 Visitatore_Filippo.D._*

Visitatore_Filippo.D._*
  • Visitatori

Inviato 25 giugno 2014 - 12:52:48

Cellfood 16 gocce per 3.
Tonicoinjell ( non mi ricordo bene ) fiale 3 alla settimana. Prima facevo nicetile.
Trittico 10 gocce.
Mirapexin 1 CP 0,18. Da precedente ricovero per disturbo arti in movimento.
Non sono a casa non mi ricordo una mazza . Il mirapexin mi ha leggermente migliorato energie e dopo 2 anni son riuscito ad avere qlc rapporto sessuale ....per cui continuo a prenderlo.
Con la dieta questo aspetto è leggermente migliorato.e un po' anche la concentrazione.

#360 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 25 giugno 2014 - 19:55:13

Da quel che leggo , ormai tutto ci fa male, dovremo vivere di aria, ma anche quella è inquinata...comunque Brisen, ti ringrazio del consiglio sulla carne....

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.