Bene, Brisen, mi raccomando resisti e tienici aggiornati sul come va...

Terapia GcMAF
Inviato 27 marzo 2014 - 15:22:07
Inviato 27 marzo 2014 - 17:13:10
non mi sembra ci siano miglioramenti significativi, anzi è abbastanza impegnativo fare queste iniezioni perché per due o tre giorni dopo averle fatte sto sotto un treno!
Ci vuole un po' di pazienza ...Anche me, soprattutto nei primi due mesi, causava parecchia stanchezza fisica e mentale da far fatica ad uscire di casa. Mia madre lo dovette sospendere dopo una decina di giorni perché la stanchezza e il senso di malessere la stese.
Se dai un'occhiata al sito di Scott Forsgren puoi vedere dal suo diario gcmaf (iniezioni) che i miglioramenti sono piuttosto graduali
http://www.betterhea...y.com/gcmaf-log
e come lui so di altri pazienti che usano degli anti-infiammatori (naturali o meno) per rendere la terapia piú sopportabile. Scott di terapie ne ha fatte parecchie e dice che quella con il gcmaf é stata la piú dura.
Aggiungo due cose. Suggerirei a chiunque fa questa terapia di dare un'occhiata agli studi di Cheney e De Meirleir (se i medici vi dessero un'occhiata pure...) perché vi sono informazioni preziose per gestire la terapia e massimizzare i risultati. Infine, come anche Scott dice e sottoscrivo in pieno, il gcmaf é solo una componente di un approccio diversificato per cercare di recuperare salute.
Messaggio modificato da cielo, 27 marzo 2014 - 17:14:09
Inviato 28 marzo 2014 - 09:30:27

Messaggio modificato da Brisen, 28 marzo 2014 - 09:31:46
Inviato 28 marzo 2014 - 11:01:53
Insomma Brisen questi approcci terapeutici di Genovesi e Martuscelli non ti stanno aiutando nel concreto dopo molti mesi di cura. Sono tutte sperimentazioni che facciamo nella nostra pelle perchè dati certi non ce ne sono. Io vorrei provare a fare un pochetto di ossigenozono terapia e poi al massimo tentare con questo GCMAF iniettabile.....
Inviato 28 marzo 2014 - 17:13:37
Comunque dai, cerco di non essere pessimista, sapevo già che erano cure lunghe, magari pensavo di reagire un po' più in fretta ma sicuramente avranno il loro effetto benefico, non risolutivo credo, però sto indubbiamente sto dando una grande mano al mio sistema immunitario e non è poco. La ricostruzione del sistema immunitario impiega molto tempo, anche anni immagino, e continua anche dopo che la cura è finita, quindi può essere che gli effetti benefici li abbia a cura ultimata

Messaggio modificato da Brisen, 28 marzo 2014 - 17:14:24
Inviato 31 marzo 2014 - 10:05:15
Si tratta di alcune infusioni di Ossigeno_ozono che ha un forte potere antibatterico e antivirale, almeno così dicono.
Inviato 31 marzo 2014 - 10:15:35
Inviato 16 giugno 2014 - 18:28:50
Inviato 16 giugno 2014 - 19:20:08
Il Dr Cheney ha publicato uno studio della GcMaf sui propri pazienti. Tre gruppi di pazienti che ricevevano GcMaf per iniezione, sublinguale e probiotico.
I risultati erano simili in termini di risposta globale attorno al 70%, ma il probiotico é quello che ha prodotto i risultati piu' rapidamente delle altre due forme, inoltre e' quello dove la risposta sembra fosse meno dipendente dal profilo genetico.
Se fai una ricerca in google, lo studio di un paio di anni fa' lo trovi facilmente (in inglese) e magari puoi inviarlo al tuo medico.
Dimenticavo, il probiotico al di la' degli effetti sul nagalase, ha effetti sul sistema immunitario che le altre forme non possono avere perche' non riequilibrano la flora e te ne accorgi in termini di miglioramento del sonno. Ci sono diverse testimonianze su phoenixrising.me riguardo a questi effetti benefici.
Inviato 16 giugno 2014 - 21:26:50
Ciao Gaetano, se ti va ci raccondi qualcosa di te? sei ammalato di cfs? da chi sei in cura ?
Inviato 17 giugno 2014 - 22:21:01
ciao raga! la cfs è una brutta bestia e la sintomatologia è variabile per ognuno di noi. La mia sintomatologia è piu collegata a quella di brisen. Sposattezza. Febbricola e il dormire male.
Io ho iniziato a star male da gennaio 2014 in modo graduale. Ma a febbraio dopo una virosi delle vie aere respiratorie con febbre a 40 per qualche giorno non mi sono piu ripreso. HO iniziato a fare indagini spendendo come voi una barca di soldi e un ricovero in reumatologia. Con scarso beneficio anche utilizzando il cortisone, Diciamo che la cfs vuol dire tutto è niente come voi ben sapete. bisogna capire l'innesco. Nel mio caso penso che sia virale, dove alcuni herper virus sia di primo che di secondo livello si riattivavano in continuazione. Al momento ho provato vari integratori come acetil carnitina bustina e il viusid e coenzima q10, ho provato anche equinax il famoso jinseng americano prescritto da dottor Martuscelli, che a mio dire è una persona spettaccolare data la sua disponibilità e umanità. La soluzione non è facile, ma neanche impossibile. Sono fiducioso anche perche 2003 ne fui colpito è allora non vi era diagnosi. Soltanto febbricola da ndd e spossatezza e credetimi ho girato per un anno e mezzo per gli ospedali italiani senza trovare soluzione. ripetavano sempre gli stessi esami. emocromo ves pcr sottopopolazioni rx ecocardio eco addome e tutto il pannelo per virus. Ma magicamente dopo circa due anni di sofferenza spari il tutto. Costandomi la perdita di affetti e la carriera da sottoufficiale in aereonautica militare. Penso che ognuno di noi ha il suo vissuto è il fatto di essere abbandonati dalle persone che pensiamo che ci amassero è ancora piu triste. Ma mie cari compagni di dissavventura non perdiamo quel pizzico di ottimismo. E speriamo che una terapia adeguata, con antiossidanti, per contrastare l'effetto radicali liberi( ovvero l'invecchiamento cellulare e il non rimpiazzamento di nuove cellule, inoltre puntanto sul repristino del microbioma intestinale che vi ricorda pesa circa due kg ed li sono inserite circa 80% delle difese immunitarie, e quando la flora batterica intestinale si va a benedire so cazzi. Anche perchè il rischio della sindrome della pearmeabilità intestinale ci si aggiunge senza trascurare una depressione post reattiva ai problemi fisici. cmq penso che u supportino col citalopram ci vorrebbe. Sono stato dal dottor Moschini alla spezia ma credetimi meglio evitare solo soldi buttati via data la sua fissazzione su ebv. E tutti voi sapete che gli herpes virus una vota entrati nella cellula ospite non vanno piou via. quindi diffidate dalle terapie omeopatiche a base di granellini o la terapia col pennino per requilibrare le frequenze.
Attualmente continuo con la carnitina e q10 e una bustina di viusid due fiale di dobetin da 5000 a settimana e al momento riesco a lavorare. La pecca è che dopo un pomeriggio in ospedale. sono ko quindi si va a nanna. Passatemi la parola una vita di m....a. Spero che il gc maf iniettabbile dia una mano ad abbassare la nagalase. E aspetto la risposta delle metallotionine almeno andiamo a vedere a livello di metalli se ci sono intossicazzioni. questi esami si eseguono al santandrea a roma e costano 60 euro grazie all'associazione mara. Dobbiamo essere fiduciosi nel gc maf se l'innesco e' infettivo ma se da intossicazione da metalli dobbiamo usare farmaci chelanti. Mi chiedo se qualcuno di voi è andato in belgio da de merleir è mi sappia dire quanto prende la visita e se usa farmaci o integratori diversi da quelli in italia.
Inviato 18 giugno 2014 - 06:11:05
io sono in cura dal prof. genovesi, ho fatto anch'io gli esami di cui parli e anche gli esteri e mi ha trovato mercurio e sostanze tossiche attaccate al dna che ora sta cercando di chelare con glutatione e bioclorella e glutathione, ma per fortuna il nagalase e dentro nella norma, ho l'intestino distrutto infatti mi sono venute unsacco di intolleranza dopo terapie pesanti per l'elicobatter pilori e intolleranze chimiche farmaci ecc...
Inviato 18 giugno 2014 - 07:26:30
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 18 giugno 2014 - 12:10:56
Hai delle informazioni in merito?
Inviato 18 giugno 2014 - 14:48:45
Inviato 18 giugno 2014 - 16:40:20
IO penso che alimentazione ci possa aiutare almeno ad eliminare tutti quei fastidi all'intestino come gonfiore o crampi e feci malformate e maleodoranti. purtroppo l'intestino melo sono rovinato pure io casa della massiccia dose di antibiotici fatti per molti mesi. Ora sto cercando di repristinare il microbioma con il microflor 132 che contiene circa 150 migliardi di fermenti amici. continuo col coenzima q10 e i soliti integratori.
ma non capisco quanto cavolo si piglia una visita de merleir? ti fa un ricovero? menomale che aveva la figlia malata di cfs. Questo sta marciando sulla povera gente. Ma lo sa che molti hanno perso il lavoro? dove sta quel senso morale ed etico del medico. Alla fine come li ha giustificati questi 15.000 euro? MI sa da ladro. MA QUALI SONO I TUOI DISTURBI SCUSAMI SE MI PERMETTO DI CHIEDERLO. Ciao e grazie a tutti per la collaborazione.Un in bocca al lupo a tutti.
Inviato 18 giugno 2014 - 16:44:05
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 18 giugno 2014 - 17:24:08
Tieni conto che a parte 2% di uomini ..i restanti non possono digerire il latte...mancano gli enzimi.
Quindi il corpo reagisce....
Se mangio un pezzo di gomma tutti i giorni probabilmente non muoio...ma dopo 20 anni di piccoli pezzi di gomma che succede....gli alimenti vanno direttamente nelle cellule e sono il carburante di ogni scambio metabolico del corpo....se butti acqua nella tua auto cosa succede?.....io credo che la celiachia sia un insegnamento molto importante...e credo che occorra molta attenzione su questo. Non tutti i fumatori hanno il cancro...quindi vuol dire che fa male solo a chi è intolletamte al tabacco!!!!!
Se esiste un solo malato di celiachia significa che i cereali fanno male.
Prova a dare a una capra o un cavallo 5 kg di orzo.......la prima muore il secondo va in laminite......
Quanti tumori ai polmoni ci sono a milano rispetto a 100 anni fa?
Credo sia rischioso sottovalutare gli alimenti.....
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 18 giugno 2014 - 18:22:58
Nessuno guarirà dalla cfs eliminando cereali e latticini ma se spariscono alcuni sintomi.....qlc vorrà dire...o no?
Comunque sarebbe molto interessante che più persone facessero prove con l' alimentazione per poter capire su cosa si può migliorare.....poi ognuno ovviamente è libero di scegliere le cure più opportune....ma provare le cose più semplici credo sia abbastanza sensato.
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 18 giugno 2014 - 18:23:13
A cosa?
Messaggio modificato da Filippo.D., 18 giugno 2014 - 18:29:00
Inviato 19 giugno 2014 - 00:33:13
@abbonu...il frumento ti distrugge l' intestino...( celiachia) e quindi l' alimentazione non conta.....
Tieni conto che a parte 2% di uomini ..i restanti non possono digerire il latte...mancano gli enzimi.
Quindi il corpo reagisce....
Se mangio un pezzo di gomma tutti i giorni probabilmente non muoio...ma dopo 20 anni di piccoli pezzi di gomma che succede....gli alimenti vanno direttamente nelle cellule e sono il carburante di ogni scambio metabolico del corpo....se butti acqua nella tua auto cosa succede?.....io credo che la celiachia sia un insegnamento molto importante...e credo che occorra molta attenzione su questo. Non tutti i fumatori hanno il cancro...quindi vuol dire che fa male solo a chi è intolletamte al tabacco!!!!!
Se esiste un solo malato di celiachia significa che i cereali fanno male.
Prova a dare a una capra o un cavallo 5 kg di orzo.......la prima muore il secondo va in laminite......
Quanti tumori ai polmoni ci sono a milano rispetto a 100 anni fa?
Credo sia rischioso sottovalutare gli alimenti.....
Permettimi di dissentire su alcune cose, se esiste una persona a cui le fragole fanno male vuol dire che le fragole sono tossiche, questo secondo quanto hai scritto sulla celiachia, secondo me il glutine fa male a chi è intollerante al glutine, idem per i formaggi ecc.
Queste sono intolleranze, non è ME-CFS.
Dici che tutti quelli con la CFS hanno problemi intestinali, posso dirti che tanti non ne hanno o che li hanno come altre persone che non stanno troppo bene, ma la disbiosi intestinale, ad esempio, è disbiosi intestinale e non ME-CFS.
Non cadiamo anche noi nella trappola-calderone delle errate diagnosi, a questo ci pensano già i medici, da parte mia preferisco chiamare le malattie con il loro nome, quando lo hanno, e non fare il discorso "si, ma hanno sintomi sovrapponibili".
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 19 giugno 2014 - 07:30:54
Sottolineò che il frumento è complicato da digerire per molti...al punto da portare alla morte come la celiachia.
Un conto è parlare della fragola o di un peperone....che possono essere per qlc ( pochi) un conto è non riconoscere che i cereali per il 90% degli uomini gonfiano.danneggiano intestino.allungano digestione. E hanno componente tossica.
Quindi se una persona è già debole per la cfs credo sia giusto far drizzare le antenne e approfondire l' argomento e ...aggiungo provare.
Stavo rispondendo ad abbonu che pur essendo malato di celiachia sostiene il cibo ininfluente. Nel forum stesso molti eliminando solo il glutine hanno migliorato la propria condizione.
Comunque tra le strade delle ipotesi anche della cfs ci sono le ipotesi virali e quelle di intossicazione( metalli; inquinamento) teniamo conto che i grandi gruppi alimentari ; al pari delle lobbies farmaceutiche difenderanno ad oltranza i grandi benefici di pasta e biscotti.....
Io sono scettico per formazione. Sono sempre stato contro falsi miti.
Ma le statistiche che ho letto..non fatte da chi ce l' ha con la pasta rivelano dati davvero notevole
Inoltre la mia era una battuta...una celiachia=frumento fa male...perché purtroppo sono molti.la maggior parte non diagnosticati.e quelli che stanno meglio evitando pane e pasta sono moltissimi.
Io ho fatto molte diete ...dal 2008....e il gonfiore non è mai diminuito ne la digestione super lenta...coliche.ecc.
Perche dopo una settimana senza cereali e latticini son spariti questi sintomi?
Perche ho perso 5/6 kg mangiando stesse quantità di cibo?
E confrontandomi con molti medici tutti dicono di togliere pasta e pane.
Perché le intolleranze al latte nei bambini e poi negli adulti sono un numero cosi grande...
Perche chi fuma ha il50% di probabilità in più di avere un cancro ai polmoni?
A me sembra che far finta di non vedere sia molto pericoloso...e credo che sensibilizzare chi sta male a provare piccoli accorgimenti e/ o approfondire l' argomento sia doveroso da parte mia.
Mio padre è morto di Parkinson . Avevo studiato un po la malattia...tra le cause più probabili c'era lenta intossicazione da idrocarburi....mio padre ha lavorato 40 anni in un garage.
Ma nessuno troverà mai della benzina nel suo sangue. Nell' ultimo secolo son uscite fuori malattie di ogni tipo...viviamo più a lungo...però è cambiata l'aria che respiriamo e il cibo.
Io non sono mai stato ne salutista.ne vegano.ne fanatico del vivere ad ogni costo. Ma purtroppo questa malattia mi ha fatto leggere e studiare cose nuove.
Le metto sul forum perché sono evidenze.
I farmaci più venduti sono quelli per stomaco e intestino. Poi psicofarmaci....
Ma come ; oggi che seguiamo tutti diete bilanciate....si va dal gastroenterologo almeno 2/3 volte . Non ci mette una pulcie di curiosità?
È la nicotina che fa male o ci son molti intolleranti alla nicotina?
Sono i cereali che fanno male o ci sono molti intolleranti (milioni tra celiachia.intolleranze. gonfiori. ) non contiamo i tumori a stomaco e intestino( i più comuni) e crohn .colite ulcerosa..ecc.
Se non si vogliono vedere o leggere questi dati fruibili su internet a me cambia poco. Ma qualcuno aprirà gli occhi e magari aggiungerà cose interessanti alla ricerca.
Ognuno è libero di vivere e di morire come meglio li pare.
Inviato 19 giugno 2014 - 07:37:36
Inviato 19 giugno 2014 - 07:46:20
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 19 giugno 2014 - 07:48:11
Ho detto documentiamoci su sostanze che il nostro corpo fa fatica a smaltire .
Pochi sanno che i cereali non fanno assorbire molti minerali.
Pochi sanno che gli omega3 sono nel pesce grasso e uova ma che se mangiati con latticini non si assimilano.
Pochi sanno che non è affatto naturale che un corpo ingrassi. Significa che funziona male oppure che non riesce a smaltire ciò che mangia.
Perche dietisti.nutrizionisti.allergologi. dietologhi stanno facendo fortuna?
Lavorano come matti con risultati molto scarsi. E non ci vanno persone per la prova costume. Perche esistono percentuali incredibili di obesi e sovrappeso....e mangiano come tutti....
Solo una stupida osservazione fa notare che qualcosa non torna. Perche gli animali non ingrassano...anche quelli che mangiano molto.....io invito a documentarsi e studiare meglio il problema.
Inviato 19 giugno 2014 - 07:49:17
Inviato 19 giugno 2014 - 07:56:25
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 19 giugno 2014 - 08:04:44
Mi sembra che il qualunquismo lo stiate facendo voi....io ho sottolineato dati che tutti possono leggere e su cui riflettere. Tra l' altro considerando tutto... se il tuo intestino non regge il glutine....motivo in più per togliere cereali. Capisco che sia dura quando si sta male fare ulteriori sacrifici...ma non credo sia il tuo intestino che non funziona ma sia sbagliato ciò che ci ricchi dentro.
Detto questo la cfs sarà sicuramente un altra cosa....però se tu hai un 4 ernie del disco non è la stessa cosa se cammino con uno zaino di 50kg di pietre sulla schiena... oppure non cambia niente.....se volete avere il copyright sulla cfs non sarò io a togliervelo.
Talvolta le cose sono molto semplici. Basta riuscire a vederle....una mia amica con celiachia e medico dopo anni di disturbi gravi pur avendo eliminato il glutine ha iniziato a togliere anche gli altri cereali e i latticini e magicamente sta veramente bene. Beata lei....ma si è solo un caso. Solo fortuna. Ma si sono un qualunqiusta......
Visitatore_Filippo.D._*
Inviato 19 giugno 2014 - 08:12:52
Perche non fanno le verdure integrali?
Perche ci sono milioni di tipi di pasta..farro.mais.tapioca.saraceno.....come mai se la pasta fa cosi bene? Forse perche molti non la digeriscono e allora ne fanno una un po diversa ma sempre pasta...infatti se una sigaretta ti fa male ti consigliano un sigaro o una canna.
Biscotti di ogni forma e colore...senza zucchero.senza glutine.senza grano.solo riso.solo mais. Ma perché non dire. Niente biscotti.....sarebbero miliardi di fatturato persi..come mai si inventano ogni cosa per arrivare a mangiare un biscotto?
Perche non dire...un frutto al posto del biscotto? Sai che schifo...dopo 10 minuti l' hai digerito...non accumuli zuccheri perche sono solubili e non ti si piantano nello stomaco...e no. Vuoi mettere una macina del mulino bianco dove ci han trovato dentro persino polvere di ossa. Buona colazione a tutti.....
Messaggio modificato da Filippo.D., 19 giugno 2014 - 08:30:00
Inviato 19 giugno 2014 - 09:13:45
Sono qui per aggiornavi un po':
Ho ripetuto il Nagalase al Sant'Andrea di Roma e ho 22 (range da 0 a 13), che praticamente sarebbe 1,60 col range olandese. Quindi dopo un anno di cure è sceso di un punto.
Sto proseguendo la GcMaf, mi è appena arrivata la seconda fiala, che tra l 'altro ho pagato anche meno dell'altra volta (questa volta ho pagato 260 mentre l'altra volta 360).
@gaetano: io ho fatto sei mesi di probiotici bravoprobiotic e costavano una cifra, più di mille euro sei mesi, che sarebbe stat metà della terapia, che dura un anno. Non ho avuto grandi risultati quindi ho fatto solo sei mesi e ho proseguito con le punture di GcMaf. Le faccio con la siringa da insulina con l'ago cortissimo, quindi sono praticamente sottocute. Finora ho fatto tre mesi di punture, cominciando con dosi infinitesimali e aumentando un po' ogni 4 giorni. Comunque se ti servono informazioni chiedimi pure, ormai sono abbastanza preparata sull'argomento! L'importante è che tu assuma 10.000 UI al giorno di vitamina D durante la terapia, altrimenti rischia di non funzionare.
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.