Vai al contenuto

Foto

ascorbato di potassio

• Per cortesia connettiti per rispondere
6 risposte a questa discussione

#1 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 985 messaggi

Inviato 19 aprile 2013 - 08:42:08

Ragazzi sto provando  l'ascorbato di potassio di pantellini. . Ho ricercato post qui nel forum ma non ho trovato la risposta ad una mia domanda. Ovvero il potassio, la vitamina c e il ribosio presenti nelle dosi è veramente molto esiguo. Mi chiedo dunque per quale meccanismo dovrebbe avere un infulenza sul corpo se poniamo che di quegli elementi ne acquisiamo enormemente di piu (in quantita) con la dieta (se uno fa una dieta decente)? mi manca questo passaggio, ho anche scritto alla fondazione ma non ho ancora risposta. Ho trovato in discussioni passate gli interventi di Cocci tuttavia molti dei link che postava non sono piu disponibili.

#2 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 19 aprile 2013 - 15:09:10

Scusa Davide, l'ascorbato di potassio, esattamente a che cosa serve nel nostro caso? agisce sulla stanchezza o maggiormente sui dolori?...

#3 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 19 aprile 2013 - 19:10:23

Da quanto ho capito serve a riequilibrare il potassio cellulare con una serie di effetti a cascata che ne derivano ovvero miglioramento della produzione energetica a livello cellulare..il che e alla base di tanti sintomi, e malattie ,non solo dolore e stanchezza. 

#4 invisibile

invisibile

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.272 messaggi

Inviato 20 aprile 2013 - 09:34:14

Credo sia anche un alcalinizzante, quindi dovrebbe aiutare a contrastare l'eccessiva acidità del ph

#5 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.080 messaggi

Inviato 20 aprile 2013 - 14:47:40

Ok grazie mille a tutti! e dove si trova? si compra in farmacia o erboristeria? scusate le mille domande...

#6 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • 985 messaggi

Inviato 20 aprile 2013 - 23:30:16

si trova in farmacia, ma forse devi ordinarlo si chiama NIKE RCK  ed è della NEW MERCURY è il prodotto consigliato dalla fondazione pantellini

#7 sun

sun

Frequentatore

• Utenti
  • StellettaStelletta
  • 70 messaggi

Inviato 23 aprile 2013 - 22:33:22

Si io l'ho provato tempo fa, e siccome la dose è bassissima ne prendevo molte di più di una bustina al dì. Poi ho comprato le 2 sostanze separate per risparmiare e lo componevo io. Non mi pare di aver avuto risultati.

Io penso che anche se introduco le varie sostanze importanti per lo scambio cellulare (sodio, calcio, potassio, magnesio), il mio organismo non le usa in modo adeguato.

Ovviamente tutte le terapie sono individuali e non sempre ciò che vale per uno vale per l'altro. La vit. c la integro con altri integratori, il ribosio ho in programma di provarlo perché lo consigliano per dare energia...ma non certo in così piccole quantità, anche gli sportivi ne prendono dosaggi maggiori a quel piccolo quantitativo che è nelle bustine. Per quanto riguarda la basicità, sto attenta alla dieta evitando i cibi molto acidi.

Se potete leggete oltre a Pantellini, anche Simoncini, un altro medico che parla dell'ascorbato di K. Penso sia importante sentire più pareri di chimici. Pare che ci siano state delle discordanze negli studi.

Mi dispiace moltissimo che i post di Cocci non sono più accessibili perché lei è molto preparata, scriveva sempre consigli utili e poi diceva di stare molto meglio. E' dovuto ai lavori che hanno appena fatto nel forum?

Anche un'altra persona tempo fa ha scritto che la Fondazione Pantellini non gli ha risposto!!

Sun

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.