nuova terapia
Inviato 08 febbraio 2013 - 12:18:58
spero innanzitutto di aver iniziato la discussione in uno spazio idoneo al tipo di argomento.
come già avevo accennato sotto altre discussioni, con la mia dottoressa di base sto iniziando una nuova terapia, durerà per 6 mesi (però spero di vedere qualche risultato già entro il secondo mese) durante i quali vedrà di aggiustare il dosaggio in base alla mia risposta.
si tratta di una cura a base di medicinali omeopatici.
di tutti questi ne perndo 20 gocce in 500 ml di acqua due volte al giorno:
interleukin 10
heel
syzygium compositum
lymphomyosot
serotonin
somatostatin
tonico a base di noni un cucchiaio al giorno
iniezioni una volta alla settimana di:
injeel
glyoxal
epstein-barr nosode
qualcuno del forum ha già avuto esperienze con qualche farmaco che ho elencato?
intanto vi auguro una buona giornata, un abbraccio!!
Inviato 08 febbraio 2013 - 13:56:38
come già avevo accennato sotto altre discussioni, con la mia dottoressa di base sto iniziando una nuova terapia, durerà per 6 mesi (però spero di vedere qualche risultato già entro il secondo mese) durante i quali vedrà di aggiustare il dosaggio in base alla mia risposta.
si tratta di una cura a base di medicinali omeopatici.
Cara Gloria,
lo so che stai male e che desideri star meglio, come tutti, però per carità, cambia medico!!!!!!!
A meno che tu non sia molto sensibile all'effetto placebo, una cura omeopatica non avrà nessun risultato.

D'altra parte sappiamo bene che la CFS/ME non ha origini psicosomatiche, quindi i margini di successo di questa terapia, anche considerando l'effetto placebo, sono ben pochi.
Scusami se sono così diretta, ma i medici che prescrivono cure omeopatiche secondo me andrebbero radiati dall'albo, poiché è noto e stranoto da tempo in ambito scientifico che le sostanze omeopatiche non contengono nessun principio attivo. In compenso però fanno un gran bene a farmacisti e case produttrici, visto che costano un occhio.
Spero di cuore che tu possa presto trovare una terapia adeguata.
Ti abbraccio.
Miki
Inviato 08 febbraio 2013 - 14:17:58
Inviato 08 febbraio 2013 - 15:33:14
Esempio: cistiti emorragiche ricorrenti..mi passavano prendendo i vari farmaci..monuril..antibiotico..etc etc..con effetti devastanti però su altre cose..vedi mughetto etc. etc, l'ultima volta mi sono curata con farmaci fitoterapici (Cystisis Rapid a base di semi di pompelmo), e ho fatto una cura dopo preventiva sempre fitoterapica (Ferzym Nocist e Cranberry cyst)...e da allora..non ho più avuto cistiti..incrocio le dita!!!!!!
Per me è molto soggettiva la cosa. Poi io non sono da prendere in considerazione in quanto l'8 marzo ho la visita per la Sensibilità Chimica multipla...quindi.
L'omeopatia l'ho provata solo alcune volte...soprattutto per regolare gli ormoni e qualcosa ha fatto e il pediatra dei miei figli, quando erano piccoli, gli dava uno sciroppo omeopatico che funzionava bene a mio avviso.
Quindi..Gloria, prova..poi vedrai l'effetto su di te. Ognuno di noi è diverso. Poi magari ci dici se è contato qualcosa.
Inviato 08 febbraio 2013 - 15:34:34

chiaramente spero tantissimo che vi sbagliate o che l'effetto placebo sia enorme

forse alla fine del percorso saprò che avete ragione, ma in questo momento voglio avere fiducia in questo medico, già in passato mi ha dato dimostrazione di tenerci davvero, non come i tanti dottori che ho incontrato. alla fine sono solo 6 mesi, ormai mi rendo conto che non è un così lungo periodo...
michi, al di là del fatto che siano medicinali omeopatici, hai già provato/sentito parlare di qualcuno di questi medicinali?
Inviato 08 febbraio 2013 - 15:37:10

incrocio le dita anche io per te!
Inviato 08 febbraio 2013 - 17:27:23
Inviato 08 febbraio 2013 - 17:53:10

non so dirti per cosa mi sia stato prescritto con precisione il lymphomyosot, probabilmente per depurare un po' l'organismo che non fa mai male anche se non mi sembra di aver necessità di drenare, so solo che questi farmaci dovrebbero ripristinare gli enzimi della catena mitocondriale e darmi un po' di energia. il glyoxal invece dovrebbe ripulirmi dall'intossicazione che mi porta il diabete mellito e forse aiutarmi a ripristinare un corretto ritmo sonno-veglia.
ho provato a cercare in internet un foglietto illustrativo, sul sito di guna non c'è scritto nulla :S
ooh ma quel dentista che conosce cfs fm e mcs dovrebbe avere una medaglia!!! grandissimo!!
Inviato 08 febbraio 2013 - 20:19:33
Inviato 07 marzo 2013 - 12:53:41
per ora ho un aggiornamento da fare: l'insonnia è quasi completamente scomparsa, casco addormentata come una pera cotta non appena si fanno le 22 di sera (che anzianaaaa!!!

ho ricominciato a sentire forte febbre anche se in realtà non supero mai i famosi 37,2 e i mal di testa si fanno un po' più frequenti.
la stanchezza è sempre quella, devo ancora riprendere le forze da prima di novembre.
adesso il dilemma: questo generale "miglioramento" della situazione è attribuibile alla terapia oppure è solo il turno solito di rotazione dei sintomi?
si vedrà...
un abbraccio
Inviato 07 marzo 2013 - 14:46:57
Inviato 07 marzo 2013 - 14:57:23
grazie mille

tu stai continuando con la terapia che mi hai descritto oppure l'hai cambiata?
Inviato 07 marzo 2013 - 15:35:35
Quella terapia mi veniva modificata ogni tre-quattro mesi, poi purtroppo ho perso il medico, ne ho provati altri ed è andata male, adesso sto cominciando con un altro con cui si è trovato bene qualcuno del forum e ripongo molta fiducia in lui. Ovviamente cura con rimedi omeopaticiciao invisibile!
grazie milleanche io sono convinta che l'omeopatia in alcuni casi sia efficace, spero di rientrare nella categoria!
![]()
tu stai continuando con la terapia che mi hai descritto oppure l'hai cambiata?

Inviato 07 marzo 2013 - 15:53:51

Inviato 24 marzo 2013 - 01:35:02
Inviato 24 marzo 2013 - 17:12:27
Inviato 25 marzo 2013 - 01:35:38

ho già provato ad escludere dalla dieta glutine e anche caseina, purtroppo senza il minimo beneficio!
Inviato 25 marzo 2013 - 17:53:55
0 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.