OG
#61
Inviato 07 settembre 2012 - 18:38:15
#62
Inviato 08 settembre 2012 - 11:47:36
Ma comunque come funzionano le modifiche? devi farle tu?
#63
Inviato 08 settembre 2012 - 19:59:00
#64
Inviato 09 settembre 2012 - 10:05:57
Prune, visto che ormai hai detto la tua opinione per OG, sarebbe meglio tu dicessi cosa non ti è piaciuto!questo non per infierire contro Maurizio che credo si sappia difendere...ma per giustizia!nel senso, che così lasci il dubbio alle persone che non sanno cosa e come, invece se spieghi la cosa, la gente può capire quanta responsabilità potesse avere Maurizio o te nella tua esperienza...
#65
Inviato 09 settembre 2012 - 17:21:20
Spero solo che ci siano tante persone che siano state bene o abbiano avuto miglioramenti, da cosa però sarebbe sempre interessante saperlo.
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#66
Inviato 09 settembre 2012 - 21:03:01
il signor Formia da come l'ho letto nel suo forum mi sembra eccessivamente aggressivo, quasi isterico in questa sua voglia di dimostrare che cranio e mandibola sono alla base (anzi diciamo "in testa" ad alcune malattie degenerative. Sono molto perplessa.
La mia esperienza e' questa...non ho mai avuto problemi di masticazione fino a dopo l'intervento al cuore, quando e' cominciato tutto il mio malessere.
Mi e' stato detto che forse mi hanno spalancato troppo la bocca per intubarmi e che essendo rimasta in quella posizione per due giorni c'e' stato un danno irreversibile! Fattosta' che da quattro anni porto il byte. Ne ho cambiati due; il mio dentista e' uno che si da' da fare e si e' letto solo per me le linee guida canadesi. Mi ha anche mandata da un chirurgo maxillofacciale molto famoso in italia, il quale mi ha detto che il mio dentista sta facendo un buon lavoro e che lui non avrebbe fatto niente di meglio. Vado dal dentista una volta al mese (vabbe', mi ci portano) e lui continua imperterrito a modificare questi byte ma dice che ormai ho la lassita' della mandibola che quindi si chiude sempre in maniera diversa e che difficilmente ne verro' fuori vincente! Morale: tolgo il byte solo per mangiare e non riesco comunque a masticare carne, formaggi stagionati, panini, o perche' sono troppo duri per me o perche' non riesco ad aprire abbastanza la bocca:) All'ospedale di bergamo mi avevano proposto la dieta con omogeneizzati! Naturalmente ho rifiutato! Prendevo passato di verdura, formaggini, pure' ecc. ecc.! Tanto per sentirmi un po' piu' normale;)
Per quel che riguarda la fibromialgia, conosco persone che ne soffrono da anni e stanno sempre peggio. Nessuna che sia guarita fra queste.
Un'altra cosa...sulla spirometria di cui ho parlato qualche giorno fa: ne ho fatte parecchie in questi anni. Le ho cercate tutte e controllate. In quattro di queste c'e' anche la MVV (massima ventilazione volontaria). Ebbene, le prime due le ho fatte prima dell'intervento e il valore MVV paragonato al FEV1 era piu' o meno identico, cosi' come deve essere! Le altre due le ho fatte nel febbraio 2011 a bergamo e un mese fa qui a rovigo e la MVV risulta gravemente compromessa!
Posso sostenere che prima dell'intervento al cuore stavo benissimo! Facevo una vita molto frenetica e attiva e mai un giorno di malattia! L'intervento e' andato alla grande, mi sono svegliata prima di tutti, il cuore e' ripartito subito (dopo la circolazione extracorporea lo riattivano con il defibrillatore), insomma ero una perla di paziente! Ma in reparto non sono stata seguita a dovere e ho fatto la mediastinite. E non se ne sono accorti!!! Potete immaginare il mio sistema immunitario che combatte da solo e senza farmaci contro una infezione dove il torace e' pieno di pus? Cosi' e' andato in tilt lui! E cosi' probabilmente e' entrato il virus!
Comunque, nel luglio 2008 a causa della forte dispnea sono stata visitata anche da un fisiatra il quale ha supposto una sindrome miofasciale. sapete che questa sindrome puo' essere l'anticamera della fibromialgia?
Ci sono ante coincidenze vero? E io alle coincidenze non ci credo!!!!!!!!!!!!!!
Se questi "miracoli" di guarigioni avvengono realmente, com'e' che non ne trovo traccia cercando con google? Se si trattasse di me e avessi dei miglioramenti evidenti lo sbandiererei ai quattro venti (che rima baciata:)! Sia per la felicita' e sia per dare una speranza agli altri!
Buonanotte a tutti e grazie a Zac:)
#67
Inviato 09 settembre 2012 - 22:18:23
Si si quanto costa?? Su un sito ho visto 3000 euro non so se e' tanto o poco rispetto agli altri....
Brisen,3000,00 euro?????mettimi il link di quel sito ne sono curioso anche io........,anche perchè non conosco ancora il prezzo in quando devo ancora contattare il dentista a me più vicino,grazie.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#68
Inviato 09 settembre 2012 - 22:52:25
Quindi la fibromialgia non è guaribile?? ... (non ci sto capendo piu nulla ragazzi ...)
#69
Inviato 09 settembre 2012 - 22:53:08
Non so se ciò che dice Romy, ossia che la placca in gomma o acqua sia uguale al metodo Formia...ma non penso...perchè non si riesce in quel modo e trovare lo giusto spessore da aumentare per trovare l'equilibrio...o, almeno, credo...ci capisco poco, invero...
Debbo dire che, però, io ho forti dubbi nel riuscire a fare nel modo corretto il metodo e di stufarmi nel perseguirlo, magari perchè non ci riesco bene!che palle...anche sta cosa ...ci mancavano problemi del genere!ma Maurizio ci direbbe; "Bisogna pedalare per stare meglio!" e chissà se ha ragione...certo Lui capisce poco i Nostri mali, o, comunque, chi non ce la fa..e, di certo, Noi non abbiamo bisogno di rimproveri, ne sentiamo già tanti!vorrei tanto riuscire a fare il metodo per levarmi sti dubbi...ma ne varrà la pena!!???basta, anche sto pensiero diventa stress...
Certo Pia, che a detta di Formia, ci sono degli FM che sono migliorati, se non guariti con la placca...ma ne parlano solo nel forum...il problema è capire di quale malattia si parli...se abbiamo ancora il dubbio di identificare le Nostre...per cui, ogni dichiarazione, farebbe poco testo...dubbi su dubbi...bisogna provare per credere o no, inutile...
#70
Inviato 10 settembre 2012 - 11:52:12
Penso che in un caso delicato come la sindrome dell'articolazione temporo-mandibolare il fai da te non sia una buona cosa. Noi non siamo medici dentisti. Potremmo peggiorare la situazione anziche' migliorarla! Lo vedo da quanto impegno e quanto tempo ci mette il mio dentista per decidere dove togliere un micromillimetro e dove aggiungere! Dice che lo faccio ammattire, ma non ci molla! E io neppure
Per Marco: Che dalla fibromialgia non si possa guarire non lo posso certo dire (a che titolo poi, non sono una specialista nel campo). Dico che non conosco persone che siano guarite e rimango perplessa perche' e' comunque una sindrome molto dolorosa (lo posso testimoniare sulla mia pelle! Anzi, sui miei muscoli nervi e legamenti:) e credo che se una persona che ha tanto patito (come quelle che conosco) riesce a guarire, sarebbe una notizia esplosiva e la si troverebbe anche al di fuori di un forum. O no?
Non sono pessimista, anzi proprio il contrario! Pero' sto coi piedi ben piantati per terra e la testa ben attaccata al collo. Diciamo un po' alla San Tommaso, ecco
#71
Inviato 10 settembre 2012 - 12:15:02
Vedetevi questo video,non si puo' mai sapere,le sue tracce portano al dott.Alessandro Mahony.
Messaggio modificato da romy, 10 settembre 2012 - 12:43:31
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#72
Inviato 10 settembre 2012 - 12:59:11
In effetti non so se è vero?,ma questa Sheyla Bobba asserisce di essere guarita da fibro grazie al dott.Mahony,di cui ne pubblicizza i corsi anche su fibroamici ed infoamica.Vedete voi, avete fatto 12,fare anche 13 non dovrebbe essere un problema?,e chi puo' dirlo?Io ci capisco poco e ci noto un po' di confusione,ma voi siete più giovani di memoria,ecc.ecc.Romy
P.S.
omississ........Ma, io ad esempio, dalla Fibromialgia sono uscita, non è stato facile certo ma possibile.
Come? Con un ben definito percorso psicologico – presa di coscienza e rilassamento/meditazione – Alessandro Mahony mi ha accompagnata in questo lavoro; terapia posturale e auricoloterapia, grazie a Daniele Ugolini e disintossicazione/ terapia chelante con il Cellfood. E poi un grande, grandissimo lavoro personale, ricominciare a vivere è stato impegnativo tanto quanto curarmi. Quelli che Alessandro Mahony oggi definisce seminari o momenti di sensibilizzazioni, io li ho passati con lui nelle giornate dove eravamo impegnati a farci ascoltare.
Oggi posso permettermi di scrivere un altro libro, magari dal titolo “L’angelo senza bestia” – dove per angelo intendo il corpo di una persona che risulta priva di qualsiasi problema di salute.....omississ
Messaggio modificato da romy, 10 settembre 2012 - 13:14:20
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#73
Inviato 10 settembre 2012 - 13:28:39
#74
Inviato 10 settembre 2012 - 21:26:09
Scusa romy ma a me sembra più una pubblicità al libro che altro....
E' sembrato non solo a te ma a molti del Web,ma poi se rifletti,è vero il libro,ecc.ognuno è libero di fare quello che vuole per guadagnarci anche,ecc.ecc.ma questo libro si basa proprio sulla guarigione,oggetto del contendere.La persona in esame è stata attaccata in tutti i modi,lo posso capire,ma per lo mezzo ci sono anche medici professionisti che avallano le guarigioni.Poi a me non interessa un fico secco tutta la faccenda,se te lo scrivo è perchè chiedevi di almeno una guarigione sul web,ed io ti ho dato di più,un metodo per guarire dai dolori,che altrimenti si portano a spasso per tutta la vita.Se ti parlo così è perchè prima di costoro ho conosciuto la meditazione trascendentale e di cosa è capace,se oggi prendo benzodiazepine per un fatto fisico,ovvero per controbilanciare l'MNDA nel mio caso è perchè non sono più capace di meditare come una volta.Per me è chiaro che i fibromialgici a cognitività e quindi a stato emozionale ed affettivo non sono intaccati come quelli che hanno cfs,con o senza ME e quindi un po' d'impegno potrebbero mettercelo.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#75
Inviato 10 settembre 2012 - 22:22:27
però, permettetemi FM non intacca a stanchezza e aspetto neurologico come ME/cfs, e forse veramente d più possibilità...sono dolori, come l'emicrania...non è lo ZERO, come ME/cfs...
#76
Inviato 10 settembre 2012 - 23:45:01
Mediterò se lasciare i suoi video su questo forum, ci sono già delle lamentele..
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#77
Inviato 11 settembre 2012 - 00:01:06
Comunque ricapitolando: Dott. Alessandro Mahony e dott. Alessandro Ugolini ?
Grazie per le info
ps. io comunque ho già seguito terapie chelanti e cura con celfood ma 0 risultati... magari lei aveva qualcos'altro che dava gli stessi sintomi...
edit: ho letto ora cosa ha scritto "Zac".. rimangio tutto xD
domanda per zac: anche i medici che la seguivano quindi sparano c....e ?
Messaggio modificato da Marco123, 11 settembre 2012 - 00:04:08
#78
Inviato 11 settembre 2012 - 00:09:22
Romy, è un bel pò che in parecchi hanno preso la distanza dalla Signora, associazioni in primis, aveva anche fondato un'associazione, SinfoniaOnlus, portato il suo libro alla Signora Clio Napolitano l'associazione è sparita, e il solito pirla, io, ho chiesto spiegazioni, gli altri (furbi ?) che la sostenevano su facebook.. se ne guardano bene.
Mediterò se lasciare i suoi video su questo forum, ci sono già delle lamentele..
Zac,se non ci fossi Tu,ti dovrebbero inventare,togli i film senza problemi,io non la conosco,mi ha messo in inganno il forum di fibroamici,e poi tutto sommato se è solo una furbastra peggio per lei.Romy
Messaggio modificato da romy, 11 settembre 2012 - 00:10:29
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#79
Inviato 11 settembre 2012 - 00:17:32
#80
Inviato 11 settembre 2012 - 07:36:49
poi, è stata poco "furba" avrebbe potuto dire che stava SOLO meglio e avrebbe già avuto la sua popolariità e i suoi soldi...così è stata prorprio meschina!anche perchè rinnova e conferma i dubbi sulla "diagnosi"...chissà se veramente avesse avuto FM...e non è giusto regalarle la diagnosi così poi le sputtana la malattia!
#81
Inviato 11 settembre 2012 - 08:56:12
#82
Inviato 11 settembre 2012 - 13:38:52
Romy ti ho scritto in pvt :-)
Brisen,ho letto,sono andato sul sito e sono rimasto allibito,il problema non è che si buttano su tutto per far tutto e di più,il problema è che fanno lievitare i prezzi e nessuno controlla questo settore,dove i prezzi sono a dir poco pazzeschi.Lo ripeto,un attivatore al massimo potrebbe costare qualche decina di euro,nel caso di quel sito l'attivatore sotto guida dentistica,va a sostituire lavori di ortodonzia,specialmente sui bambini,campo dove non si bada a spese,e quindi di conseguenza si arriva ai circa 3000,00 euro di cui hai scritto.Oggi chiamero' la dentista che mi hanno segnalato nel mio caso,anche se ho un'altra priorità alla pelle in questo momento,e chiedero' in relazione ai prezzi.Romy
Messaggio modificato da romy, 11 settembre 2012 - 13:42:09
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#83
Inviato 11 settembre 2012 - 19:49:30
#84
Inviato 11 settembre 2012 - 22:08:47
#85
Inviato 12 settembre 2012 - 00:46:17
ma questo attivatore funziona ugualmente al metodo di Formia?
Almeno teoricamente dovrebbe,ed in modo automatico,i muscoli guidano la chiusura della bocca e quindi l'intercuspidazione,è un fatto dinamico,mai statico,che cambia nel tempo,o almeno dovrebbe,solo che i denti sono rigidi e la bocca è dotata di una certa memoria,e quindi c'è poco da fare,se poi usi una placca di riposizionamento,tipo quella di Maurizio x intenderci e la lavori con resina e cartina blu, ecc.,con il tempo arriverai alla tua migliore occlusione e te ne accorgerai.Idem se mastichi su bite morbido o attivatore,questo cambia forma in automatico,dandoti diverse intercuspidazioni,a secondo di dove spingono i muscoli masticatori della bocca,logico che anche in questo caso potresti avvertire un cambiamento in meglio.Questo secondo me,s'intende.Poi a fine del lavoro,quando pensi di essere arrivato al meglio,si dovrebbero prendere i calchi per fissare una chiusura più tollerante o ottimale,ed è proprio quì che puo' sempre avvenire l'errore,ma questo è un altro discorso di sfortuna..Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#86
Inviato 12 settembre 2012 - 14:03:07
E' difficile da spiegare ma ci proverò.
è dall'inizio del mio malessere che sento delle strane pressioni in testa (di natura muscolare penso) che a volte portano la mia mandibola a muoversi da sola..
Sto portando un bite che mi fa chiudere la bocca in modo esatto ma che non mi ha mai portato un beneficio..(praticamente mi da spessore nella parte destra dei denti facendomi "tirare" i muscoli nella parte sinistra...)
Però nulla.. anzi forse mi ha peggiorato la situazione questo bite..
In questi giorni provando un pò di cose guardandomi allo specchio mi sono reso conto di una cosa sensazionale (senza portare il byte):
- Apro la bocca
- sposto la mandibola verso sinistra
- la chiudo e appena tocco i denti la striscio verso il centro
grazie a questo movimento sento il collegamento sinistro della mandibola col cranio (sotto l'orecchio) più attaccato.. come se si fosse aggangiato qualcosa... e sento delle pressioni nella testa che mi sostengono.. e soprattutto riesco a tenere la bocca chiusa ! (cosa che ho sempre fatto fatica a fare..)
Sembra quasi che il problema derivi da questa cosa... come se dopo un trauma fosse andato fuori di posto qualcosa...
Ovviamente a stare così dopo un pò sento male ai denti e devo ritornare (facendo il percorso al contrario con la mandibola.. cioè slittare a sinistra aprire e tornare a destra) in posizione normale...
Ovviamente ragazzi non riesco a spiegare bene questa cosa.. pensate che sia una stupidata?.. o un semplice presentimento?.. a chi dovrei rivolgermi?
(in effetti i miei problemi sono iniziati un paio di mesi dopo un bel trauma con lo snowboard....proprio li...)
Messaggio modificato da Marco123, 12 settembre 2012 - 14:08:37
#87
Inviato 12 settembre 2012 - 14:15:10
#88
Inviato 12 settembre 2012 - 14:29:07
Ma con il bite non penso si possa risolvere questo problema in quanto se chiudo la bocca normalmente (anche avendo un bite) non si risolve nulla... sembra che proprio ci sia qualcosa fuori posto e devo fare un movimento che quasi "aggancia" la mandibola... e quando torno in posizione normale sento i muscoli di tutto il corpo come se si sciogliessero e torno debole come prima..quasi come se mancasse una pressione muscolare che viene dalla giusta occluisione della mandibola...Di tutto questo me ne sono reso conto in questi ultimi giorni.. ma magari è anche una cavolata non so...Per me, devi rivolgerti a Maurizio Formia, con tutta la fede...anche se ha il suo caratteraccio lui per me se ne intende...e se tu sei convinto che hai bisogno di metterti in equilibrio la mandibola col cranio e già una cosa buonissima...molti di Noi sono scettici, a parte per tecnica o persona che fa la tecnica, per il fatto che non sono sicuri sia quello il problema ...per cui vai e abbi fede.
non ci sono dei raggi da fare o degli esami per vedere se a livello mandibolare c'è qualcosa fuori posto?....
#89
Inviato 12 settembre 2012 - 16:42:01
#90
Inviato 12 settembre 2012 - 21:16:16
4 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.