OG
#31
Posted 03 September 2012 - 10:27:05
Io credo che nessun fibromialgico sia riuscito a farlo!come non riesce a fare tante altre cose...per cui nessuno che non ha intrapreso con serietà la tecnica può dire nulla (Davide ha appena iniziata e solo tra una anno e mezzo potrà dirci qualcosa, se non mollerà prima...)
Certo che buona parte di NOI ha cervicale verticalizzata e problemi di postura...io compresa.
#32
Posted 03 September 2012 - 11:39:41
Da quello che ho sentito gli unici guariti dalla fibro l'hanno fatto grazie a una disintossicazione o tenendo sotto controllo delle intolleranze... Quindi il problema dovrebbe essere li... Mi sbaglio?..
Quali possono essere le principali cause?...
Edited by Marco123, 03 September 2012 - 11:44:54.
#33
Posted 03 September 2012 - 12:33:22
#34
Posted 03 September 2012 - 23:05:56
virale che attacca il sistema nervoso centrale e altri sistemi come quello immunitario, metabolico.....
non penso che quelle persone che si dicono guarite lo siano veramente, piuttosto hanno ridotto di molto
i disturbi .
#35
Posted 04 September 2012 - 14:24:49
Ma quindi dite che in sostanza dalla fibromialgia non si guarisce? ...
#36
Posted 04 September 2012 - 14:51:18
#37
Posted 04 September 2012 - 15:46:40
migliorata tantissimo in che senso? che sintomi hai ora?Marco io fortunatamente sono migliorata tantissimo dalla fibro.E ti ripeto x la mia esperienza la fibro altro non è che una infezione che si è cronocizzata x causa di altre debolezze.Queste debolezze sono spesso soggettive e quindi molto diverse da paziente a paziente.Per quanto poi riguarda ad esempio l'intossicazione da metalli bisogna vedere se è stata valutata nel modo giusto...così come le intolleranze.Ma se non curi i vari problemi l'infezione,spesso virale, rimane sempre lì a fare i danni.
comunque sono stato da vari medici a ripetere gli stessi test ogni volta e non è mai risultato nulla.. ... come hai fatto a trovare i tuoi problemi? con quale tipo di test?.
grazie
#38
Posted 05 September 2012 - 00:58:45
#39
Posted 05 September 2012 - 14:53:19
#40
Posted 05 September 2012 - 19:36:19
Altri casi di "fibromialgia" sono stati dovuti allo sbilanciamento..ci sono persone in carne ed ossa che lo testimoniano e con cui e possibile parlare..
Per lo stesso motivo di cui sopra però non sono d'accordo nemmeno quando maurizio dice che la fibromialgia non esiste e che sia sempre conseguenza dello sbilanciamento, perche la fibromialgia (ovvero il dolore muscolare persistente) puo avere diverse cause ergo non tutte sono riconducibili allo sbilanciamento anche se si presentano in modo analogo a livello sintomatologico, come non tutte sono riconducibili ai virus o a qualsiasi altra causa a mio parere.
Per il resto io ho iniziato con il metodo OG da un mese e vi sapro dire..è ancora prestissimo ci vorra tempo..minimo un anno... ma minimo...quello che mi sento di dire e che sono tantisisme le persone che seguono il metodo e non credo siano o siamo tutti pazzi.
Il punto è un altro..bisogna vedere se lo sbilanciamento era la causa dei vostri sintomi oppure eravate sbilanciati e allo stesso tempo avevate anche un altra patologia che causava i vostri sintomi. In questo secondo caso ovviamente il bilanciamento non togliera i vostri sintomi.
Ma puoi saperlo solo se provi...e nei nostri casi credo che peggio de cosi non possa propio andare quandi tanto vale tentare...io seguo questo approccio.
Edited by Davide81, 05 September 2012 - 19:41:05.
#41
Posted 05 September 2012 - 21:36:56
#42
Posted 06 September 2012 - 00:43:45
Con precisione non lo conosco ancora,ma penso dipende dal dentista ed il tempo che programma per la strategia,come prezzo vivo per lo strumento,penso si tratta di poco,che vuoi che costi un pezzo di silicone o elastomero o caucciù,ma poi sai come funziona.........RomyRomy...ed il costo, all'incirca?grazie.
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#43
Posted 06 September 2012 - 00:57:18
cos'è lo zapper?
#44
Posted 06 September 2012 - 08:19:16
Prune ti ho mandato un messaggio privato perche mi interesserebbe avere anche la tua esperienza da ascoltare, mi aiuteresti ad aver eun quadro piu chiaro forse...io ho parlato per mail con altre persone che mi han detto di aver avuto grossi benefici, un mio amico che consocevo gia da prima e guarito da emicranee allucinanti che lo perseguitavano da bambino..come ho scritto dipende tutto dal fatto se i tuoi sintomi siano conseguenza di uno sbilanciamento oppure di un altra patologia, se sono conseguenza di un'altra patologia è ovvio che il metodo non ti dara dei risultati sui tuoi sintomi.
ma tu per quanto hai portato la placca..o non la hai messa?
Cmq ti ho mandato un Mp perche in privato mi piacerebbe ascoltare la tua esperienza mi sarebbe davvero molto utile.
PS: io la zapper della clark lo ho usato per tanto tempo: risultati zero
Edited by Davide81, 06 September 2012 - 08:39:05.
#45
Posted 06 September 2012 - 12:14:54
un'ultima domanda...: Perchè se leggo da tutte le parti che Maurizio è a sua volta un paziente come noi e non chiede nulla ma vuole solo far conoscere il suo metodo per aiutarci ci chiede 65 euro per la semplice analisi di una foto?...
(è solo curiosità la mia perchè mi puzzano molte cose su questo metodo.. e non dico che non funziona ma che vorrei colmare i miei dubbi..)
Edited by Marco123, 06 September 2012 - 12:29:16.
#46
Posted 06 September 2012 - 14:56:24
Fatta questa premessa, ti dico che io stesso sono dubbioso e ho alcuni punti oscuri, io per primo non so se funzionera.
Non solo ma non mo molto il modo in cui si pone maurizio,ed infatti il suo modo di porsi e stato forse il piu grande scoglio al mio decidermi o meno s einiziare il bilanciamento o no.
La cosa che hai notato ovvero che ci sono tutte testimonianze a metà è una cosa che ho notato anche io ed il motivo è che questo sito è giovane ed il forum con le testimonianze anch'esso è relativo all'ultimo anno. Prima vi erano testimoniante su facebook ma ora per motivi vari maurizio ha chiuso tutto.
Prima maurizio faceva consulti gratuitamente eil bite ti diceva di fartelo fare da odontotecnici che dovevi cercarti tu, poi lui ti avrebbe dato (gratis)le dritte per bilanciarti.
La questione 65 euro è dovuta al fatto che Mauri<io ha centinaia di persone che gli scrivino e lo subissano di mail, sia di persone che si stanno bilanciando, sia di curiosi che lo riempiono di mille domande e polemiche e altro.
credo che abbia bloccato tutto e richeisto il pagamento di 65 euro perche cosi effettua una sorta di scrematura tra chi è davvero interessato e chi invece lo contatta di continuo senza mai giungere a una conclusione (il che e una perdita dit empo s elo moltiplichi per tutte le persone che glis crivono.
le persone che gli scrivono e lo contattano sono spropositate rispetto alal capacita di far fronte a tente domande e richieste, per questio ha aperto un sito, un blog e scritto un libro poiche ovviamente è stressante scrivere centinaia di mail ripetendo la stessa cosa moltiplicata per cento.
Detto questo ti invito a contattare magari gabriele del sito (lui è uno di quelli guariti completamente) e vedere se ti da il cotnatto di quacuno con cui parlare..ponile a lui queste domande..ti dico gabriele eprche maurizio ha un modo di approcciare che a volte puo risultare ostico..e cerdo potrebbe fare lo stesso effetto anche a te.. comuqnue staremo a vedere..io non so darti el certezze che chiedi sto solo tentando...di persone migliorate ce ne sono varie sul sito..poi sullapagian facebook lessi tante testimonianze di eprsone che dicevano di essere "rinate"..cmq ora che mi ci fai pensare chiedo qualcosa pure io ad una persona di mia conoscenza
Edited by Davide81, 06 September 2012 - 15:02:02.
#47
Posted 06 September 2012 - 15:11:41
#48
Posted 06 September 2012 - 19:32:00
Io proprio in seguito alle nostre mail ho contattato tramite FB oggi pomeriggio alcune persone e tutte mi han detto che sono migliorate , che alcuni sintomi sonod efinitivamente scomparsi altri miglirati..anche se cmq sono eprosne che si bilanciano da qualche mese/un anno..ora continuero a chiedere ancora ad altri ma nonc redo che siano tutte vititma di un allucinazione.
Ovviamente nella amssa qualcuno che non ha miglioramenti ce..perche non e che tutti abbiamo la stessa cosa..poi cmq te hai provato la cosa per 3 mesi solamente quindi nemmeno puoi aver eun riscontro del "se ti avrebbe fatto effetto o no".
Per sito cmq giovane intendo che prima c'erano meno testimonianze scritte ed erano sparpagliate un po confusamente tra il vecchio forum e facebook...,e storie che sono nel nuovo sito sono grososmodo tutte recenti, poche sono piu vecche di un anno o due.
Sia chiaro non prendo le parti di nessuno..sono motlo neutrale.
E in quanto neutrale anche io cerco di capire la soglia tra bufala o cos autile.
Null vieta ovviamente di procedere con altre strade nel emtnre utiliziz la placca, in questo senso non la trovo una perdita di tempo eprche puoi proceder econ piu strade contemporaneamente no?
Ad esempio dicevamo di Verzella, strada che anche io voglio itnraprendere ..e lo faro anche con la placca in bocca..non credo sia un limite...
Edited by Davide81, 06 September 2012 - 19:35:36.
#49
Posted 06 September 2012 - 20:02:19
#50
Posted 06 September 2012 - 20:19:18
#51
Posted 06 September 2012 - 20:22:19
#52
Posted 06 September 2012 - 20:34:03
Edited by Marco123, 06 September 2012 - 20:34:50.
#53
Posted 06 September 2012 - 21:52:40
#54
Posted 06 September 2012 - 23:03:02
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#55
Posted 07 September 2012 - 00:12:46
Io ho la fibromialgia e non mi interessa del resto.. e la mia domanda dall'inizio è: é possibile avere una guarigione (anche in parte) tramite questo metodo? centra qualcosa con la fibromialgia? La causa è di tipo posturale o allevia la sintomatologia solamente perchè stare dritti fa meglio al nostro corpo? (quando poi le cause del malessere magari sono altre)..
#56
Posted 07 September 2012 - 00:59:15
Si certo romy, il metodo allora funzionerà ma per cosa?? A sentire Maurizio cura tutte le malattie del mondo... è questo il punto che non mi è tanto chiaro...
Io ho la fibromialgia e non mi interessa del resto.. e la mia domanda dall'inizio è: é possibile avere una guarigione (anche in parte) tramite questo metodo? centra qualcosa con la fibromialgia? La causa è di tipo posturale o allevia la sintomatologia solamente perchè stare dritti fa meglio al nostro corpo? (quando poi le cause del malessere magari sono altre)..
Marco,allora mettiamola così,qualunque patologia se in compagnia con una malocclusione o sbilanciamento acclarato,è una patologia che vale per 100 e non per uno,adesso fai tu?, avere la bocca a posto o non averla,la differenza è immensa,impensabile.Ti posso affermare una cosa con sicurezza matematica,se io non mi avessi scassata la bocca,come la tengo ad oggi,sarei guarito già dal 2003,poi i problemi di occlusione,la mia storia infinita,ecc.ecc.mi hanno ricacciato nell'inferno,ne avro'parlato mille volte,ma molti di voi sono nuovi e possono non conoscere la mia storia.Se andate su Salutamed,e vi studiate l'anno 2003,verificherete che in quell'anno scomparii dal forum,molti si chiedevano che fine avessi fatto,si aspettavano i miei saluti ed auguri almeno a Natale,quello fù il periodo più attivo della mia vita,perchè cercai con tutte le mie forze di porre rimedio ad un grave errore di estirpazioni di denti,e capii subito che mi avevano rovinato,senza avere cognizioni di porvi rimedio.Vedi se dovessi scegliere sui sintomi di prima del 2003,e quelli di dopo,sceglierei di sicuro i primi,con i primi potetti guarire,con i secondi sono nel pantano più completo,in questi ultimi anni ho conosciuto non solo i soliti sintomi di cfs,ma anche di fibro e specialmente MCS,ed oggi sono tutto un casino di allergie ovunque,cosa che non avevo mai avuto nonostante le mie stellari IgE da sempre e molto prima del 2003,e mi devi credere se ti dico che centra la mia bocca per tutto quello che mi stà capitando di nuovo da svariati anni a questa parte.Molti di voi non possono capire,perchè hanno una bocca sicuramente migliore della mia,ed io non posso più mettere resine o compositi in bocca,a causa della MBS che ho dopo svariati insulti al mio cavo orale.Romy
Iosto'conChiara
Quando le voci in te parlano di fine;
quando la mente dice che hai perduto;
quando credi che sia impossibile;
eppure prosegui,ti sollevi sulla tua Spada;
e fai ancora un altro passo;
Lì è dove termina l'Uomo;
Lì è dove comincia Dio.
Mentre si aspettano future ricerche è importante per prima cosa non
nuocere.
Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo.
"Nessun Medico può dire che una malattia é Incurabile.
Affermarlo é come offendere Dio, la Natura e disprezzare il Creato.
Non esiste malattia, per quanto terribile possa essere,
per la quale Dio non abbia una cura corrispondente".
Paracelso
“Questa realtà è solo un sogno di cui siamo convinti!”
Mio collegamento
Per quanto riguarda l'ipotesi che la CFS possa essere una forma di Depressione Mentale,tutti gli studi hanno contraddetto tale approccio.Per citare un solo ma importante rilievo clinico:i livelli di Cortisolo sono molto bassi nella CFS,al contrario di quelli alterati verso l'alto della Sindrome Depressiva.
Allora, se capiamo che siamo responsabili di ciò che viviamo, già questo cambia del tutto la visione delle cose.
Livello anormalmente alto o basso di cAMP causa difetti di apprendimento e di capacità di memoria,in generale.
Sul cAMP ci sarebbero molte cose da dire al fine di una buona memoria e cognitività,forse lo faro' un giorno sul mio topic,tempo permettendo,ora voglio solo ripetere una verità a cui sono arrivato da qualche anno,aumentare il cAmp nei giovani comporta un miglior apprendimento e memoria,accade l'inverso nelle persone adulte o anziane.Quindi il cervello dei giovani si comporta all'opposto dei cervelli dei vecchi ed anziani questo avviene anche negli animali da laboratorio,questo spiega anche tutta la diatriba sulla Cannabis terapeutica..........negativa nei giovani un toccasana negli anziani,perchè comporta una diminuzione,appunto,del cAmp e quindi potenzia la comunicazione tra neuroni e quindi la memoria,apprendimento e cognitività,mal ridotti nella CFS/ME,fibromialgia,MCS,MBS,ed altre......
https://www.youtube....h?v=ICjFAa2ZbIY
#57
Posted 07 September 2012 - 08:40:12
dallateoria alla rpatica pero ci passa un treno...molte cose che la nostra logica ritene "logiche" poi magari nella realta non si evrificano .cmq apprte questo..ilt mepo ci dira...marco se vuoioltre a legger ele testimonianze vai sulla pagina facebook, ce ne sono due, sono chiuse ma se scorri indietro vedi che ci sono tante persone che intervenivano...prendi i nomi e contattali su FB chiedi le loro esperienze..
#58
Posted 07 September 2012 - 09:15:19
Romy...ed il costo, all'incirca?grazie.
Si si quanto costa?? Su un sito ho visto 3000 euro non so se e' tanto o poco rispetto agli altri....
#59
Posted 07 September 2012 - 13:57:57
#60
Posted 07 September 2012 - 15:26:42
Romy, ricordi quando scriveva, tra l'altro, "Tutte le persone che vedete che soffrono di CFS SONO TUTTI GRAVEMENTE MALOCCLUSI" ? spero sia diventato meno "estremista".
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
5 user(s) are reading this topic
0 members, 5 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.