Aggiornamento E Prossimi Passi..
Posted 21 March 2012 - 14:57:14
Ho fatto una biopsia muscolare a Roma dove volevano indagare se avessi delle miopatie da accumulo di glicogeno
(questa è stata spettacoalre..ho fatto due analisi la cpk e il test di mcardle...di solito si sospetta una miopatia da accumulo se il test di macrdle viene basso e la cpk alta..io avevo il contrario, il cpk normale sul basso e ilt est di mcardle un po piu alto del normale..e hanno pensato lo stesso ad una malattia da acucmolo di glicogeno...mah i misteri)..comunque date le premesse ovviamente la biopsia è venuta negativa..ma i furboni non si sono curati di valutare la funzione mitocondriale...allora il 27 marzo vado al besta a un consulto neurogenetico con la dottoressa Lamperti..so già che dovro combattere ma spero di ottenere che mi facciano una biopsia e valutino le cose necessarie..se non me la fanno io spero di restare calmo e non fare qualche caxx...a li all'ospedale visto che mi sono abbastanza rotto le palle.
So che la figlia di ecob ando al besta ma non ne uscirono proprio soddisfatti..pero beh io ci provo..vi terro aggiornati.
Un abbraccio
Posted 21 March 2012 - 17:50:46
Posted 21 March 2012 - 21:22:15
Posted 22 March 2012 - 09:33:24
Posted 22 March 2012 - 19:31:09
Posted 23 March 2012 - 22:36:37
Posted 15 May 2012 - 19:31:18
Tuttavia sono un buon "oratore" e sono riuscito a farmi fare la seconda al Besta per indagare meglio sul fronte mitocondriale..
Che dire..se la prima biopsia non mi aveva fatto male la seconda e stata fatta senza che l'anestesia avesse attecchito...un dolore allucinante noniostente fosse una "agobiopsia" e non una biopsia tradizionale a cielo aperto..staremo a vedere cosa esce fuori da questa.
Intanto in un altro post ho scritot che mi sto interessando al metodo OG di Maurizio Formia.
Anche su questo fronte vi terro informati...un abbraccio a tutti
Posted 16 May 2012 - 11:47:45
Edited by enrica2010, 16 May 2012 - 11:50:17.
Posted 17 May 2012 - 11:58:59

Posted 17 May 2012 - 12:02:31

Edited by Davide81, 17 May 2012 - 12:03:19.
Posted 17 May 2012 - 14:55:42
Riguarda anche la nostra patologia?
Posted 17 May 2012 - 15:01:40
Posted 18 May 2012 - 14:07:27
Edited by Davide81, 18 May 2012 - 14:10:07.
Posted 18 May 2012 - 18:23:12
Se poi una mala occlusione, uno sbilenciamento ecc possano essere una delle cause scatenanti non saprei, leggi tutto ed il contrario di tutto e quindi ci provano in tanti a dire "Scoperta la cura per la fibro, per la cfs, per pinco pallino..", purtroppo non c'è mai uno serio che ti applichi la formula "Soddisfatti o rimborsati"

Da parte mia ho adottato, come nell'ultima visita da un neurologo che non sapeva cosa fosse la ME, la formula "Sei ignorante e non ti pago"

Ciao
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Posted 18 May 2012 - 18:27:15
Posted 18 May 2012 - 18:56:57
ma si può fare?si può fare a meno di pagare...?sai soldi che abrei risparmiato

Posted 18 July 2012 - 18:56:43
"Sfumato quadro di sofferenza muscolare aspecifico"
quindi una biopsia ha rivelato nulla l'altra ha rivelato sta cosa..
Io sono semrpe piu convinto della strada metabolica e un VAFFAN... ce sta tutto...visto poi che anche mia amdre ha avuto lo stesso esito dalla sua biopsia. Un caso?
direi di no secondo me.. vabbe cmq oramai mis ento senza speranza..se ho una roba genetica è semplicemente la fine, devo accettarla. fanculo un'altra votla
Posted 18 July 2012 - 20:25:14
Vabbè, ma chi lo dice che la sofferenza mitocondriale sia solo di natura congenita?Mi pare di aver letto che il DNA mitocondriale può danneggiarsi in seguito a malattie..volevo aggiornarvi che nonostante la mia prima biopsia fosse negativa, la seconda biopsia fatta al besta rivela
"Sfumato quadro di sofferenza muscolare aspecifico"
quindi una biopsia ha rivelato nulla l'altra ha rivelato sta cosa..
Io sono semrpe piu convinto della strada metabolica e un VAFFAN... ce sta tutto...visto poi che anche mia amdre ha avuto lo stesso esito dalla sua biopsia. Un caso?
direi di no secondo me.. vabbe cmq oramai mis ento senza speranza..se ho una roba genetica è semplicemente la fine, devo accettarla. fanculo un'altra votla
Posted 18 July 2012 - 22:18:26
Cmq da letteratura me/cfs mi sembra sia appurato ci siano delle piccole anomalie a livello mitocondriale, ma che non darebbero le problematiche mitocondriali nefaste che credi tu!
Tutto è mitocondriale e "aspecifico" non significa nulla, a mio modesto parere...
Pensa positivo.
Lo sai che la scienza quantistica dice che, anche a livello scientifico/chimico/microbiologico/microscopico, tutto ciò che osserviamo con una certa volontà riesci a materializzare...che ciò che pensi crei...che l'oggetto osservato diviene ciò che pensi.
Edited by enrica2010, 18 July 2012 - 22:19:31.
Posted 14 August 2012 - 11:07:29
Il dottore mi aveva indirizzato presso l'upper cervical center ma io poi mi sono imbattuto nel sito di maurizio formia e ho pensato di intraprendere questo percorso..
vi terro aggiornati ragazzi

Posted 14 August 2012 - 13:28:31
Anch'io ci tengo molto a provare la placca, ma non sono ancora riuscita ad organizzarmi. Sei stato ad Ivrea o a Pisa?
Ascolta ti voglio chiedere un consiglio: a me un rinomato neurologo di Padova, vista la mia SPET positiva per ipoperfusione e la positività nella marcia di Romberg mi ha detto che potrei avere la sindrome di neri-barrè che, da letteratura, non significa nulla, ma solo i soliti sintomi di origine ignota...Lui pensava ad un problema scheletrico cervicale per cui mi ha consigliato RX alla colonna cervicale...ma serve qualcosa un RX alla colonna?cosa vedrebbe con un RX, mafgari sarebbe il caso che piuttosto faccia una risonanza?o una visita fisiatrica/ortopedica...(bah, ma come lavorano sti gran dottoroni, a caso...per niente?)
poi, un angiologo l'anno scorso facendomi l'ecodoppler alle carotidi mi disse che avevo un problema sembrava di dissezione (?!), mi ha detto che era meglio facessi una RM alle vene extra cerebrali (ma io temo il gadolino, per cui debbo ancora farla)..poi un'altra angiologa rifacendomi l'ecodoppler mi ha detto che non vedeva nulla, ma solo una minima ostruzione non allarmante...ma che debbo pensare..proprio non sopporto i continui dubbi e la poca sostanza dei medici!
Sai dirmi una cosa con l'esame delle vene extra cerebrali si vede anche la stenosi della giugulare? ...anche quella per me è un gran dubbio..certo che non mi farei operare e l'unica cosa sarebbe provare con la placca.
A parte la stanchezza, la ME, in concomitanza con l'esordio dei sintomi io cominciai ad avere la narice e l'orecchio sinistro che si tappava, acufeni, vertigini, sopratt in posizione eretta: pensavo fosse per l'ansia della malattia che mi era scoppiata...invece, è la poca circolazione sanguigna o forse un fatto mitocondriale!mamma mia, come sono delusa di non trovare capo su certe problemi per me molto invalidanti, mentre per i medici "cose da nulla" , grrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Edited by enrica2010, 14 August 2012 - 13:29:04.
Posted 14 August 2012 - 19:53:02

Non so bene e non consoco bene le patologie o meno che hanno trovato a te, ti posso dire che per vedere la CCSVI devi fare un esame apparte con un macchinario apposito e con appositi accorgimenti quindi se fossi in te tenderei ad avitare di farlo nel arco di una visita per altre cose pensando di risparmiare perche rischeiresti di avere un risultato falso se: il tipo non segue le direttive e non ha il giusot macchianrio e se non ha esprienza in quella specifica cosa. Molti dei sintomi che riferisci potrebbero anche derivare dal problema di cui parla maurizio formia quindi siccome non ho la palla di vetro, ne per me ne per te, l'unica è come sempre TENTARE non ci sono altre vie, tenta e vedi che succede. Io ho preventivato che minimo ci vorra un anno e mezzo.
il consiglio che ti posso dare enrica e che ho dato anche a me stesso è quello di pensare di meno e agire di piu.
pensare pensare e spendere tante parole serve a poco...come dire smetti di parlare e inizia ad agiro.
le strade da percorrere pososno essere tante lo so e si puo rimanere bloccati a non sapere delle tante quale intraprendere.
Bisogna cambiare strategia, intanto intraprendine una e poi una per volta le proverai tutte..altrimenti si rimane bloccati nei ragionamenti ma non si va da nessuna parte.
Questo il mio modesto parere.
Per quanto mi riguarda nesusn sintomo brutto in queste due settimane anzi ti diro in alcuni momenti alcune cose miglioravano..ma cose lievi ci tengo a dirlo.
Staremo a vedere ci vogliono mesi e anche un paio di anni per recuperare..ma tanto fretta non ne ho il bite sta li in bocca "passivamente" e nulla mi vieta di intraprendere anche altre strade con il bite in bocca, il quale intanto fara il suo lavoro e se mi fara sparire i sintomi bene altrimenti...potro dire di aver provato anche questa senza risultati apprezzabili.
DI SICURO PERO PENSO CHE RITORNARE IN BILANCIAMENTO SIA UAN DELLE COSE PRIMARIE PER PERMETTERE AL CORPO DI UTILIZZARE LE SUE FORSE GUARITRICI AL MEGLIO,ALLA FINE IL PRINCIPIO E LO STESSO DELLA CHIROPRATICA, CON LA DIFEFRENZA CHE SEMBRA CHE QUESTO METODO VADA ANCORA PIU ALLA RADICE DEL PROBLEMA E TI POSSO DIRE CHE ALMENO A LIVELLO POSTUROLOGICO HO VISTO OTTIMI RISULTATI.
Edited by Davide81, 14 August 2012 - 19:56:37.
Posted 15 August 2012 - 07:53:01
si puo danneggiare in seguito a uso di farmaci e intossicazioni, è una notizia piuttosto importante che è uscita fuori da una pubblicazione del 2009 ( postata anche qui su forum) ma trovare un medico che ne tenga conto è difficile, il problema è questo, si pubblicano cosi tante ricerche , ma i medici non si aggiornano granchè...e per i mitocondri i piu sono fermi a quello che hanno studiato anni fà, quando si pensava che si nasce coi mitocondri e non si modificano, se hai patologia mitocondriale ci sei nato e basta.. insomma non si capisce perchè ma non si prende atto di quanto si siano modificate le cose , le patologie sono diverse rispetto a 20, 30 anni fa, perchè ora ci sono tutti i vaccinati di seconda generazione, i pesticidi e inquinanti vari che hanno inciso sulla salute di tutti , eppure si continuano a ignorare tutte le ricerche riguardanti queste problematiche.Vabbè, ma chi lo dice che la sofferenza mitocondriale sia solo di natura congenita?Mi pare di aver letto che il DNA mitocondriale può danneggiarsi in seguito a malattie..
Posted 15 August 2012 - 08:42:19

Posted 16 August 2012 - 07:58:25
Posted 16 August 2012 - 08:01:33
Posted 19 September 2012 - 06:10:45
Vi faro sapere cosa esce fuori visto che nella mia biospia erano uscite lievi alterazioni aspecifiche...
Edited by Davide81, 19 September 2012 - 06:11:56.
Posted 19 September 2012 - 10:40:12
Volevo solo aggiornarvi del fatto che dopo molta insistenza con la dottoressa che mi ha eseguito la biopsia al Besta di milano ho ottenuto che vengano dosati nel mio muscolo gli enzimi della catena respiratoria. Infatti Mi fecero la biopsia muscolare ma questo esame piu specifico per vedere la biochimica mitocondriale non lo avevano fatto... ci vorrà un mesetto per avere i risultati...so proprio curioso di vedere cosa esce fuori...se penso cmq che di malati di fibromialgia e cfs ne ho ormai conosciuti un sacco e che tolto me e altri due o tre nessuno è arrivato a fare una biopsia muscolare o un test dell'acido lattico (Aerobico e Anaerobico),per non parlare di esami biochimici mitocondriali sul muscolo..(ancora piu difficili da ottenere)...beh la cosa mi lascia allibito ed estereffatto..come mi lascia allibito ed esterefatto che sia io a dover tampinare un dottore con mail su mail per convincerlo a farmi degli esami piu specifici spiegando IO A LUI che un difetto metabolico mitocondriale puo esserci anche in presenza dei comuni esami negativi (e per comuni esami intendo CPK,LDH,ELETTROMIOGRAFIA,RMN....e anche se l'acido lattico è a posto si puo essere in presenza lo stsso di un difetto metabolico mitocondriale).
Vi faro sapere cosa esce fuori visto che nella mia biospia erano uscite lievi alterazioni aspecifiche...
Mia figlia ha avuto la stessa esperienza al Besta:non avevano dosato gli enzimi della catena respiratoria!A lei sono stati richiesti da un neurologo del policlinico che li riteneva indispensabili.Ti avviso che ha dovuto penare per avere i risultati in quanto al Besta se la son presa comoda, probabilmente non ritenendo questa ulteriore indagine importante nel suo caso.Ad ogni modo sono risultati negativi.
Posted 20 September 2012 - 01:12:18
Ps: Ecob ti ricordi se anche a tua figlia usci la lieve variabilita di calibro?
Edited by Davide81, 20 September 2012 - 01:13:09.
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.