Jump to content

Photo

cittadinanzattiva......


  • Please log in to reply
No replies to this topic

#1 Marialuisa

Marialuisa

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 892 posts
  • Gender:Female

Posted 16 March 2006 - 10:57:23




Questa mattina, nel Maurizio Costanzo, ha parlato una delle responsabili di "cittadinanzattiva" e, fra le cose molto interessanti dette a proposito di come fare per accedere ai servizi sanitari in tempi piu' brevi di quanto non siano, purtroppo, il piu' delle volte, ha riportato una notizia che non conoscevo:

"quando è URGENTE una visita specialistica per una patologia seria, il medico di famiglia puo' e DEVE fare una richiesta in tal senso che, portata alla ASL, da' diritto a recarsi in Centri PRIVATI ( anche NON convenzionati) con il solo esborso del ticket"

Il medico curante deve specificare il tipo di patologia e l'urgenza quantizzata nel tempo"

Per ulteriori info piu' dettagliate , questa dottoressa ha invitato caldamente a rivolgersi a http://www.cittadinanzattiva.it/ e ha precisato anche che, la maggior parte dei cittadini e dei medici (...?!?!?) non conosce le prassi esistenti..... :o

Felice giornata a tutti e, come recita la bella frase postata piu' volte da Zac, NON PUO' PIOVERE SEMPRE......:52:

Luisa :153:

Se vuoi visitare il mio sito web: clicca qui:




1 user(s) are reading this topic

0 members, 1 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.