Percorso Medico Per Invalidita'
#1
Inviato 25 febbraio 2012 - 02:39:13
In bocca al lupo a tutti!
Tiziana
#2
Inviato 27 febbraio 2012 - 14:38:12
#3
Inviato 27 febbraio 2012 - 17:58:14
#4
Inviato 08 marzo 2012 - 06:22:27
#5
Inviato 08 marzo 2012 - 11:56:41
visto che sei così informata e puoi informarti, mi fai un favore...chiedi se una persona che è riuscita a lavorare 22 ore la settimana, con grande fatica (per "sopravvivere), ma ha visto così estinta la vita sociale per poter recuperare le necessarie forze...che ha esami che tu hai consigliato "positivi" (compresa SPET, in cui si evidenzia l'ipoperfusione parietale sopratt a emisfero sinistro, tipico di ME)...che assistenza può richiedere?non ho diritto ad avere un ragguaglio dello stipendio e magari poter lavorare part-time?(non esiste questo trattamento per persone "parzialmente" invalide")
non ho diritto a poter avere gli integratori vitaminici ecc. ecc. di cui necessito?(non penso che in Italia dove la medicina ortomolecolare è misconosciuta, purtroppo!ma Noi da letteratura scientifica internazionale possiamo sperare solo in quelli!)
ciao, grazie se puoi informarti...
#6
Inviato 26 marzo 2012 - 04:06:58
Presto cercheremo di creare una via per aiutare i malati in questo percorso e ti faro' sapere. Intanto analisi e altro che sono cosnigliati sul sito se hai la possibilita' falli. Dato che hai fatto gia' la spet,,,,,La pet e la Rm le puoi fare in Italia con la ricetta del medico curante.
Riguardo la percentuale che puoi ottenere per l' invalidita' usl/ e-o invalidita'/inabilita' INPS (se hai i requisiti di lavoro di 5 anni ecc) dipende da cosa riesci a dimostrare scientificamente con i risultati di tutto il percorso medico legale ( format e info sul sito). La spet anche se importante da sola non basta.
Riguardo il rimborso degli integratori, si possono ottenere solo nelle regioni dove le malattie sono riconosciute... per esempio se risulti positivo alle analisi per la Mcs, nella regione Lazio ( dove e' riconosciuta) il medico dopo la diagnosi ti da un codice e con quello si va alla usl e si fa richiesta della terapie ...........mentre per la me/cfs che non e' riconosicuta da nessuna parte non ti passano nessuna terapia.
#7
Inviato 26 marzo 2012 - 13:19:15
#8
Inviato 27 marzo 2012 - 02:54:36
Almeno Speriamo di essere un precedente di invalidita' al 100% e che i progetti per aiutare tutti vadano in porto. Baci
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.