Che ne dite di provare?Credo sarebbe molto interessante se qualcuno volesse partecipare a questa specie di trial e aggiornare man mano la sua sintomatologia qui sul forum.
Spero di non aver infranto nessuna regola anche xchè il magnesio non è un farmaco ma un minerale molto sicuro.
Tra l'altro x chi è incerto lo può prima dosare con un semplice esame da circa 15 euro,ma deve dosare il mg eritrocitario e non quello plasmatico.
Il protocollo nello specifico è stato questo:
3gr di cloruro di magnesio x 3 volte al giorno sempre accompagnato da 3 gr di acido ascorbico(l'acido ascorbico porta il magnesio nelle cellule il quale altrimenti si disperderebbe inutilmente) X la prima settimana.
3gr di cloruro di magnesio x 2 volte al giorno (sempre con acido ascorbico nelle stesse quantità delcloruro di magnesio)x 40 giorni.
3 o 4 gr al giorno come mantenimento(semmpre con A.A.)
In più solo un bel pieno di fermeti (vsl3,vitaflorex,yovis,fos)1,1,1,,in pratica 6 bustine al giorno x i primi 10 giorni anche 9.
Il cloruro è inbevibile x questo ho suggerito di acquistare on line una bella confezione di capsule vegetali (1000cp)e riempirle di volta in volta.Lo stesso ha fatto con la vitamina c x proteggere i denti.
Siccome il magnesio viene attivato dalla vitamina D(sempre bassa nelle malattie croniche) una fiala di D base è l'ideale prima di cominciare.
Come vedete è abbastanza semplice e se qualcuno vorrà provare e testimoniere fare probabilmente un dono a se e ad altri.Ricordate infine che il cloruro di magnesio è l'unica forma di magnesio con proprietà citofilattiche,questo lo rende capace di potenziare enormemente il sistema immunitario contro moltissime infezoni opportunistiche.
Ciao
Messaggio modificato da greenprince, 17 gennaio 2012 - 15:50:58