Vai al contenuto

Foto

Nuove Discussioni


1 risposta a questa discussione

#1 ecob

ecob

    Grande amico del forum

  • Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 543 messaggi
  • Gender:Female

Inviato 15 dicembre 2011 - 17:28:47

Soprattutto recentemente mi rendo conto che spesso le nuove discussioni e soprattutto quelle dei nuovi utenti del forum restano a lungo ignorate, fino a quando qualcuno risponde e con questo da' il via a una serie di interventi successivi.
Mi viene da ipotizzare che questo dipenda dal fatto che la sezione "Nuove discussioni" e' proprio l'ultima della pagina e probabilmente non si ha l'abitudine di scorrere col mouse fino in fondo per vedere se ci sono novita'.Per evitare delusioni a chi si sta aspettando qualche risposta non sarebbe possibile posizionare questa sezione in modo che risulti immediatamente evidente, magari all'inizio invece che alla fine? Magari sto dicendo una cavolata o comunque non e' possibile modificare l'impostazione della pagina ma,ad ogni modo mi sembrava giusto fare questa segnalazione.

#2 Zac

Zac

    Grande amico del forum

  • Amministratori
  • 2.899 messaggi
  • Gender:Male

Inviato 15 dicembre 2011 - 18:13:32

Ciao ecob,
giusta osservazione, di come posizionare il blocco "Nuove Discussioni" e "Nuove risposte" sul menu destro se ne discute parecchio, per il momento la prevalenza degli utenti preferisce che "le Ultime risposte" o "Nuove risposte" sia nel primo blocco, non parlo del nostro forum ma dei sondaggi che si fanno tra webmaster e amministratori di forum.
Dici di lanciare un sondaggio ? possiamo farlo.

E' anche un pò colpa mia che non sono mai riuscito a completare le istruzioni del nuovo forum, ci sono persone che non sanno nemmeno cosa sia la barra dei menu laterale, o la disattivano..

Nel vecchio forum tanti post rimanevano "orfani" di risposte, e questo non credo sia dovuto all'evidenziare una discussione ma ad una "scarsa attività/reattività" degli utenti, non tutti sono attenti ed efficienti come te :)
Abbiamo periodi di stasi e altri di elevata attività, idem per gli accessi, questi non sono cambiati, sono sempre sui 6.000 a settimana, però cambiano gli accessi degli utenti, almeno quelli che si loggano per accedere al forum, ci sono utenti che non leggono per settimane o mesi, altri lo visitano una o più volte al giorno.

Mi dai lo spunto per ricordare una funzione che non tutti sanno e cioè quella di "Visualizza nuovi contenuti"Mi dai
Se guardate in alto a destra del forum vedrete questa scritta, cliccandola appariranno le discussioni o i post che non avete letto dall'ultima visita, trovo questa funzione "Indispensabile".

Allega File(s)


Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac




Aggiungi risposta veloce



  


2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

 

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.