sono stata tutto ieri senza luce causa la pioggia! Che palxx!!
Allora l'APO E l'ho fatto ed è un polimorfismo genetico per trombofilia e pare sia normale.
I problemi che hai incontrato se vuoi poi me li scrivi in privato?
Non abbiamo per nulla soldi da spendere in cause legali per ora, poichè quelli che abbiamo ottenuto con tanta fatica, li investiremo per la salute e per ridurre i danni di questa malattia.
Inoltre è probabile che il posto di lavoro dove stavo abbia messo un'areazione adeguata e che quindi diventi tutto più difficile, trovare testimoni a sostegno delle condizioni di lavoro precedenti.
Ricordo che ero l'unica a dichiarare l'insicurezza sul posto di lavoro.
Putroppo non ho trovato colleghi che reclamassero i propri diritti,nemmeno firmando una lettera da presentare al datore di lavoro.
Persone con poco spessore sul lavoro e non solo!

E' sempre il discorso che sono tutti d'accordo sull'insalubrità e poi nessuno parla o si espone.
Va bè!
Cmq nel Lazio la MCS è riconosciuta come malattia rara, ha un suo codice di esenzione. Penso sia abbastanza difficile il discorso dell'invalidità, ma ci si prova.
Occorre partecipare ai circuiti di riferimento per far riconoscere la MCS a livello nazionale nelle singole regioni, visto che la UE è disposta a dare una mano.
E per ora, finchè il Ministero della Salute non riconosce la Fibromialgia e la CFS in modo autonomo in Italia, queste due malattie vengono inserite all'interno della diagnosi di MCS se vengono riscontrate, poichè spesso i malati di MCS hanno insieme una delle due malattie.
Da uno studio fatto in America dalla Dott.ssa Ziem che si ouccupa di MCS l'86% delle persone che hanno MCS ha anche CFS.
Con questo non voglio dire che tutti i malati di CFS hanno MCS,però la percentuale è alta.
Inoltre un fatto che mi ha sorpreso è che il Genova diagnostic in Inghilterra per diagnosticare CFS esegue il detox profile che comprende molte analisi dei polimorfismi genetici che ho fatto, direi che ne fa di più compreso il NAT, compresi quelli del glutatione.
La forza di volontà è importante mantenerla, come la lucidità, come sapere cosa si vuole e di cosa si ha bisogno, oltre a ragionare per priorità...come seguire degli steps

RESISTERE!

RESISTERE !

RESISTERE !