Intestino, Candida, Iperinsulinemia
Inviato 27 agosto 2011 - 16:32:14
Inviato 27 agosto 2011 - 17:39:15
per aiutarti..ti consiglio il dott. Genovesi..è chiaro che se i farmaci ti hanno ridott così: MCS è il tuo problema!e tutto il resto è secondario..quando si è intossicati per forza divampano funghi, parassiti, la candida, i virus, i batteri..di tutto! e si scombina anche il sistema endocrino.!
per niente si chima psico-neuro-endocrino-immunologia!
scusa se ho detto cose ovvie
Inviato 28 agosto 2011 - 09:08:19
Inviato 28 agosto 2011 - 10:31:31
è vero che diete possono indebolire, ma mangiare sano, biologico, senza nichel sicuramente può fare bene!lo sostiene anche Genovese..e la dieta è alla base di cura MCS!
abbonu, tesoro ..
io non credo solo ad HAmer...Hamer è una strada...ma io cerco di percorrere tutte quelle che mi possono aiutare!avevo già scritto che io cerco di agire su vari piani..quei piani che si intersecano: lo spirituale, l'energetico e fisico...per i primi due c'è Hamer, terapie psico/energetiche, agopuntura (che poi è tra energetico e fisico),il terzo presuppone una disintossicazione dell'organismo e un'integrazione.
Ho distito VOLGARMENTE questi piani, sappiamo che siamo "UNO"
la biofisica quantistica ha reso scientifico ciò che cerco di dirti: l'enrgia è materia e la materia è energia!è un sacco di tempo che si sa che la luce sono fotoni di natura sia energetica/vibrazionale, sia fisica!
Abbonu, ma che ti vuole un miracolo per farti credere al di là del tuo naso!
non hai ancora visto che quando il tuo spirito soffre, soffre pure il tuo corpo?è così ovvio!
Inviato 02 settembre 2011 - 18:14:17
Inviato 02 settembre 2011 - 22:28:59
sai, che se hai le Iga bassissime (penso 0,...) può significare che sei un "falso negativo"!
insomma, hai fatto biopsia tramite gastroscopia per escluderla?
anche a me ,qualche anno fa, hanno trovato quelle sfere molli!ho fatto tac d'urgenza e mi hanno detto che sono cose "benigne", forse angiomi!ma se fossero stati angiomi sarebbero stati dalla nascita e l non sarebbe scomparsa, come invece, è stato!boh...anche Alan e altri hanno ste "palle" al fegato!e cosa saranno?chissà che cisti saranno?di materiale tossico?di parassiti (i parassiti possono fare ste cose...: incistarsi)...mah...
infine, hai mai pensato all'intolleranza al fruttosio e al lattosio!
per il fruttosio devi dosare l'attività enzimatica della frutto-aldolasi o fare esami sul DNA, mentre per la galattosemia dovresti fare esami per GALT (deficit galattosio uridil...)
insomma, quando si hanno i Nostri problemi gastro/intestinale sarebbe d'obbligo escludere problemi metabolici col glutine/galattosio e fruttosio che possono dare un sacco di problemi intermedi non, per forza, spappolare il fegato o andare in coma, come dicono i dottori!si possono avere sintomi subdoli e cronici...e rovinarsi il fegato quel po', giusto giusto per rovinarsi la vita!
io gli esami per la GALT li ho fatti al Fleming di brescia (30-40euro) e ora sto cercando dove ecome fare esami seri per IFI, intolleranza al fruttosio. La celiachia spero di averla scongiurata con IGG e IGA negative e non basse! e, poi, il pane mi fa star bene!...forse perchè il carboidrato stimola ematina, contro i pirroli della porfiria: comunque, debbo ancora avere esami per le porfirie per confermarlo!
Messaggio modificato da enrica2010, 02 settembre 2011 - 22:47:09
Inviato 03 settembre 2011 - 07:48:29
Inviato 03 settembre 2011 - 09:27:40
la celiachia è subdola può fare diarrea, come stitichezza; fare dimagrire, come ingrassare; la pancia, cmq è gonfia, a volte dermatiti, salute cagionevole, poi problemi digestivi/intestinali e neurologici quando tossicità passa la barriera encefalica...
il fruttosio, lo stesso, può essere subdolo, di solito si ha avversione a cibi dolci, verdura e frutta...ma non è regola certa!io voglio fare esami per IFI, assolutamente..è che trovare dove farli? se non si riesce a fare test su DNA, bisogna cercare , almeno, di fare il dosaggio dell'ALDOLASI ...il test da carico io non li tollero..con test da carico fruttosio sono morte delle persone!ridicolo fare test da carico se si sospetta un'intolleranza (ossia allergia mediata!)...come se io facessi quella al lattosio!morirei di sicuro...che assassini, con la loro superficialità!
ciao...datti da fare!leggi tu..non ascoltare i medici, ne sanno poco!a meno che non sia davvero bravo e aggiornato...
Messaggio modificato da enrica2010, 03 settembre 2011 - 09:37:23
Inviato 03 settembre 2011 - 11:06:49
poi dice anticorpi-anti endomisio titolo <10 (questo dovrebbe andare bene)metodica IFI
Sto aspettando di avere anche i risultati del RAST test alimenti, non dovrebbe risultare qualcosa da lì?
Inviato 03 settembre 2011 - 11:22:00
comunque il problema alimentazione si pone poco per la celiachia.. la pasta non la posso mangiare comunque! mi azzardo a mangiare un po' di riso ogni 2 o 3 giorni per ora.
Inviato 03 settembre 2011 - 12:34:07
Riguardo Minelli ha ragione abbonu abbiamo scoperto tramite un associazione e i pazienti che rovina i malati invece di rimetterli in sesto. Cosa che e' successo anche ad Alessandro.
Inviato 03 settembre 2011 - 13:02:07
beh..dai...impara a farti tu pane con farina alternativa!
vedi in internet: vendono farine di riso, di mais, di tapioca (il farro e kamut niente; hanno glutine). Ti comperi la macchina per fare il pane e vedrai che mangi lo stesso!
Vendono anche pasta al mais. Se vai in negozio specializzato trovi di tutto..con un po' di soldini
Inviato 03 settembre 2011 - 14:36:16
enrica dici che la farina di riso va bene? perché effettivamente sto notando che con la pasta al kamut mi sento male lo stesso.. mentre se fosse solo questione di nichel andrebbe bene.. quanto mi rompe l'idea di questa gastroscopia non hai idea.. una mi era bastata! (il mais penso non vada bene per il nichel). Comunque penso che il dott. qualcosa mi dirà a proposito di questi valori bassi..
Però è anche vero, che se fosse anche celiachia.. in quest'anno avrei comunque dovuto stare male.. perché continuavo a mangiare la pasta normale, la pizza al fine settimana, ecc.. e tutte le altre cose che hanno il glutine e sono una marea. Invece stavo bene solo per aver tolto cioccolato, pomodoro, caffé, non bevendo alcoolici, niente dolci, cipolla, ecc.. quindi nichel!
Boh, si vedrà!
Messaggio modificato da SilR81, 03 settembre 2011 - 15:00:43
Inviato 03 settembre 2011 - 18:07:48
dire ad una malata da ben 20 anni di CFS e fibromialgia , la frase che hai usato :
"BEATA TE CHE HAI TROVATO IL TUO ANGOLO DI PARADISO"
suona "male", Enrica, specialmente perchè , a questo punto, mi accorgo dopo anni di frequentazione forum ,( già SALUTEMED di cui anche Zac ed altri facevano parte) , che non si "ascolta" o, meglio, non si "legge" con vero interesse quanto una persona puo' scrivere, salvo le lunghe dissertazioni piu' o meno scientifiche che, alla fine, riportano ancora a dover poi tradurre nel proprio "pratico" quotidiano, la risoluzione dello status personale.
Forse tu non conosci la mia storia che, peraltro è scritta anche su questo forum ed è stata veramente TRAGICA...
E se un malato, dopo anni e anni di tentativi, di cure, di approcci terapeutici riesce a migliorare si dovrebbe essere, piu' che ironici, quantomeno interessati e piu' ottimisti nel conoscere il suo percorso che potrebbe essere di utilità e , perchè no, anche di conforto a chi ancora giovane, "naviga" nel marasma di sindromi assurde e subdole come le nostre.
Il forum non è solo uno "sfogatoio", come diceva un'altra amica forense , ma anche il luogo dove si possono vedere sprazzi di LUCE nel tortuoso , difficile , faticoso e doloroso cammino di risalita ...
La cosa curiosa pero', è che chi è migliorato , in genere non si fa piu' sentire o, quantomeno, non fa piu' "notizia" e chi, invece, nonostante percorsi terapeutici diversi, cominciando dalla tanto discussa rimozione amalgame, non è comunque nemmeno migliorato, non lo dice ...
In quanto all'inquinamento elettromagnetico, non è dato solo dai cellulari e il medico ortomolecolare di cui parlavo, ha dato la tesi di Laurea nel 1982 proprio su questo argomento, quasi "ridicolizzato" da alcuni docenti che lo consideravano un "avventurista"( e allora non si parlava ancora di malattie quali CFS,FMS, MCS ed altre rare malattie da autoimmunità che sono in rapido crescendo )...
Cio' detto , spero di essermi fatta comprendere e, quando si ha qualche dubbio, basterebbe andare a leggere le varie "storie" postate sul forum dai malati anche gli anni addietro e si capirebbero molte cose, specie per quanto riguarda un probabile quanto auspicabile miglioramento dello stile di vita, nonostante la malattia.
Il tutto si chiama anche SPERANZA ed è un "propulsore" fenomenale per mettere in moto anche quelle energie "nascoste" che tutti gli esseri umani hanno ma che, la piu' parte, non sa di avere se non nel momento in cui si "tocca" il fondo di qualsivoglia problema grave.
Non me ne volere per quanto detto e, comunque, in BOCCA AL LUPO a te e a tutti!
Luisa
Inviato 04 settembre 2011 - 10:50:56
non voglio assolutamente togliere le SPERANZE a nessuno, ci mancherebbe!anzi!
VOGLIO DIRE CHE QUALSIASI CONDIZIONE, ANCHE LA NOSTRA CHE è DAVVERO SUBDOLA E CRONICA...SE PRESA CON ATTEGGIAMENTO PSICOLOGICO/SPIRITUALE BUONO, SERENO, DI RASSEGNAZIONE CONSAPEVOLE, DI APERTURA SPIRITUALE PUò DIVENTARE MEGLIO DI QUELLO CHE SI CREDA!anzi molti definiti sani vivono inferni spirituali!
per le onde eltettromagnetiche che ti devo dire...che mi sono ammalata quando non mi "toccavano"...ma non nego che possano fare male come altre innumerevoli cose al mondo...come credo che il male ce lo faccia chi glielo lasciamo fare!
io credo che le onde non mi facciano male: e non me ne fanno!
credo molto nella forza del convincimento e del pensiero; credo molto che traumi, conflitti irrisolti, credenze sbagliate influinzino fin nel Nostro intimo il SISTEMA IMMUNITARIO!
credo nel NAET che può testare un convincimento, un pensiero...credo nella quantistica collegata a Noi, in quanto pensiero/mente influenzabile!
credo che ti voglio bene, in qualsiasi modo tu la pensi e spero che i tuoi convincimenti ti facciano star bene
Inviato 05 settembre 2011 - 19:19:53
credo che ti voglio bene, in qualsiasi modo tu la pensi e spero che i tuoi convincimenti ti facciano star bene "
Mmmhhmm, Enrica, qui andiamo sul "difficile" , sul "filosofico" quindi il tutto meriterebbe non certo uno scambio di punti di vista solamente "a due", come stiamo facendo noi, ma un "topic" a parte...
Anche perchè, chi soffre non sta' tanto a pensare perchè la sofferenza , quando è "autentica" e "profonda" ti toglie le facoltà mente/corpo e ti senti cadere come in un "baratro".
Putroppo, al dolore non ci si abitua mai e, i credenti ( ma anche i non credenti essendo un personaggio storico) sanno che Gesù stesso, nell'Orto degli Ulivi, "sudava sangue" al pensiero di cio' che avrebbe dovuto affrontare e, addirittura sulla croce, ancora sentiva la solitudine , l'abbandono e la sofferenza atroce : ed era Lui, che tutto avrebbe potuto evitare ...
Cio' detto , mi chiedo invece come mai non ci siano interventi fra tutti i fequentatori del forum, in questo senso.
Mah....
Un abbraccio ed un saluto!
Luisa
Inviato 05 settembre 2011 - 23:13:49
...forse, Noi continuiamo ad evitare quello che Noi crediamo "sofferenza", o "più sofferenza" (perchè anche Noi possiamo farlo non solo LUI e parlo della sofferenza della "morte" e del "rinascere". Basta non volere "cambiare" e non si muore e non si rinasce). Gesù non lo ha fatto ed è rinato.
Noi, in quanto "sofferenti", non i ME/cfssini nello specifico.
Un saluto ed un abbraccio!
Inviato 06 settembre 2011 - 08:57:14
(Domani vado alla visita a Bologna)
Inviato 06 settembre 2011 - 10:17:01
siamo Noi O.T...ok!
Inviato 06 settembre 2011 - 12:53:03
comunque il titolo del topic mi sa che andrebbe un po' variato.. candida e iperinsulina sono conseguenze
del problema di fondo.. aspettiamo domani che avrò più spiegazioni!
Inviato 07 settembre 2011 - 17:17:08
Come dice Zac.. quante diagnosi sbagliate di fibro e cfs ci sono??
Un bacio
Inviato 07 settembre 2011 - 18:33:53
Oh, tante, tantissime, perchè l'informazione ancora non è ben recepita nè da parte del medico nè, conseguentemente, da parte del malato che deve "arrancare", "cercare" e "sperare" di incappare nel clinico giusto ed informato, nonchè onesto ed umile per poi, magari,se non lo trova, cadere nella "trappola" del "fai-da-te", cosa assai pericolosa e che ritarda quello che potrebbe essere un probabile miglioramento ed un afflato di respiro dalle tante sofferenze che cfs/fms/me infliggono a chi ha avuto la "sfortuna" di incontrarle... !!!
Tuttavia , mai disperare e , come sempre mi dico , DOMANI E' UN ALTRO GIORNO ...
Sembra una frase scontata e banale ma, se ripetuta spesso, crea positività : e Dio sa' quanto ne abbiamo bisogno, attorniati come siamo da tutto "al negativo", basta aprire la tv e guardare i telegiornali ( e anche i giornali stessi, ovviamente...)
Buona vita a tutti!
Luisa
Inviato 07 settembre 2011 - 18:47:52
Inviato 18 settembre 2011 - 15:01:49
SIR...appunto "tanto stanca", coma ammetti \t\u stessa, non eri!per cui sei felice di avwere una pseudo-diagnosi alternativa!che un po' di può consolare...
io con quelle cose che ti hanno detto a Bologna mi sarei super incavolata..
"Sono felicissima! Sono arrivata a casa ora da Bologna, reparto "nuove patologie", e mi ha detto che tra 10 anni anche i medici generici conosceranno l'importanza dell'allergia alimentare al nichel! La mia sindrome metabolica, l'uperinsulinemia, ecc andranno via col movimento che potrò fare quando mi sarò piano piano disintossicata da nichel e farmaci! (cosa che avevo già sperimentato l'anno scorso) e dimagrendo (ho già perso quasi 7 kg . Ora antistaminici e dieta apposita!! prossimo controllo tra 3 mesi.
Come dice Zac.. quante diagnosi sbagliate di fibro e cfs ci sono??"
a Bologna c'hanno la GLAXO...e raccontano quelle storie...si è sputxxxto anche il reparto MSC del sant'Orsola...in Emilia Romagna non riconoscono più l'MCS...(così ho letto...e posso portarne prova)
certo che ti hanno consolato, dicendoti: "allergia al nichel" che solo tra 10 anni i medici "riconosceranno"..mi viene da morire dal ridere (per nn piangere)...la mCS e ME/cfs quando la riconosceranno... ...quando fallirà l'industria farmaceutica e tutti i politici che c'hanno le azioni lì
Messaggio modificato da enrica2010, 18 settembre 2011 - 15:02:55
Inviato 18 settembre 2011 - 15:54:01
MI PIACE MI PIACE........QUOTO!!
Inviato 18 settembre 2011 - 23:00:03
E una delle frasi che citerei, vista che non la dice un ignorante malato come me, è questa:
Dott. Nancy Klimas, un medico e ricercatore di CFS all'università di Miami, ha messo in rilievo che: “La mancanza di credibilità che storicamente si è data a questa malattia, è stata un ostacolo chiave per capirla e studiarla. Oggi si hanno solide prove che la CFS ha “marcatori” biologici identificabili, e che la gente con CFS avverte un livello dell'inabilità uguale a quello dei pazienti con la sclerosi a placche, HIV (AIDS) e chemioterapia avanzata, Spero che possiamo cominciare a mettere termine alla “confusione” che circonda questa malattia.”
Ma vedo sempre più che troppe persone iniziano le battaglie senza guardare quelle che sono già state fatte in passato, ricominciando da zero e quindi perdento tempo e forze preziose, in fondo basterebbe leggere, è tutto scritto qui sul forum.
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
Inviato 19 settembre 2011 - 09:19:27
Inviato 21 settembre 2011 - 12:53:22
e comunque non mi dispiace che ti confronti qui, anche se, anche per la Fibro la stanchezza c'è..insomma è un denominatore comune e il sintomo fondamentale. Nel senso che se non c'è quello, non si può fare diagnosi ME/cfs, per la fibro, ok,,può essere...
secondo me, hai una malattia autoimmunema hai fatto tutti gli autoanticorpi, quelli aspecifici e specifici?io indagherei in quel senso...scusa se, forse, hai già spiegato prima ste cose, ma non mi vado a rileggere tutto ciò che hai scritto...
Inviato 21 settembre 2011 - 13:18:34
Inviato 04 ottobre 2011 - 12:56:08
Grazie
http://www.petizioni...-al-nichel/5168
(per firmare dovete compilare i campi in fondo a questo link, e poi confermare cliccando il link che vi arriverà per e-mail)
Messaggio modificato da SilR81, 04 ottobre 2011 - 12:59:39
3 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.