Jump to content

Photo

Senso Di Rigidita/tensione Alle Gambe

• Please log in to reply
4 replies to this topic

#1 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts

Posted 18 June 2011 - 10:39:38

ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa...quanti di voi hanno questo sintomo..ovvero senso di rigidita alle gambe?..mi spiego avete presente quando fate che ne so i pesi che i muscoli si gonfiano e quindi non sentite piu le braccia o le gambe sciolte..sentite che tirano poiche i muscoli sono gonfi..ecco io ho sta sensazione alle gambe ovvero come se tirasser,o fossero rigide..ma inr ealta i muscoli non sono rigidi e se provo a irrigidire e rilasciare si rilasciano facilmente senza restare contratti...tra l'altro ce lho anche appena scendo dal letto la mattina quindi....
Voi avete questo sintomo e se si avete risolto? con cosa?

#2 Davide81

Davide81

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 985 posts

Posted 18 June 2011 - 10:58:33

aggiungo che a me sembra che con un legegro movimento un po sparisca..mi si sciolga se invece vado oltre una certa soglia come andare in bici mi diventano le gambe dure...se sto fermo anche la sesazione di rigidita tensione e di solito maggiore rispetto a quando cammino

#3 Coraggio!

Coraggio!

Amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 166 posts
  • Interests:Letteratura,musica,cinema,arte,sociologia,psicologia,storia.

Posted 20 June 2011 - 13:25:18

Ciao Davide,io non l'avevo mai avuto ma da quando è aumentato il caldo la notte e al risveglio ho rigidità alle gambe e a volte alla spalla e mano sx.Dopo un po' passa ma è come descrivi tu.ciao
La speranza è un grande amico in ogni malattia.

#4 grazia73

grazia73

Grande amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 2,080 posts

Posted 20 June 2011 - 17:04:44

Ciao davide, anche a me succede di avere rigidità muscolare, soprattutto nelle gambe e al mattino quando mi alzo....succede anche quando sto molto seduta...mi alzo che sono tutta rigida....poi facendo qualche passo, sto meglio e la rigità migliora....Dalla prox sttimana , inizio un ciclo di fisioterapia dolce, speriamo che serva a qualcosa, mi è stata consigliata dalla dott.ssa Lippolis di Valeggio....Mi ha detto di iniziare con dello streching dolce e educazione alla respirazione ....vi terrò aggiornati se va meglio o peggio.....Grazia

#5 Fabrizio

Fabrizio

Amico del forum

• Utenti
  • PipPipPipPip
  • 176 posts

Posted 13 July 2011 - 12:07:12

Ciao Davide anch'io spesso ho rigidità alle gambe, soprattutto dopo aver sostenuto sforzi tipo, fare le scale o stare in piedi, anche il giorno dopo. Alcuni giorni mi svegliavo con delle gambe molto rigide, e non passava camminando.
Ho fatto due elettromiografie,RMN alla colonna in toto e alla testa senza mezzo di contrasto tutte negative.Ho fatto anche gli evocati motori e somasensoriali negativi+ 3 visite neurologiche con esito negativo. Non prendo più magnesio da un anno, invece prendo un frullato la mattina di mezza banana, 1 kiwi, mezza mela e va meglio e tanta frutta nella giornata. Quando ho fatto il ricovero a Chieti la CK era a posto e pure la creatinemia. Nessuno fino ad ora è riuscito a dirmi cosa ho, il 14 faccio l'ultima visita neurologica, perchè ne ho le scatole piene. Un saluto

0 user(s) are reading this topic

0 members, 0 guests, 0 anonymous users

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.