Invalidità Totale Causata Da Cfs
#1
Posted 25 April 2011 - 16:47:13
#2
Posted 02 May 2011 - 20:42:16
#3
Posted 02 May 2011 - 21:08:32
"ma guarda un po'!...qualcuno si è accorto dopo decenni".
a mio avviso, dobbiamo controllare bene le probabili malattie autoimmuni, sopratt la vasculite, il les..che tra l'altro sono correlabili a ME/CFS, nel senso si può avere una tendenza clinica, anche se debole a qs malattie autoimmuni, ma con evidenti sintomi di ME/cfs...insomma, sommando tutte le patologie, conclamate o meno, comunque, debilitanti, si potrebbe "fare punteggio", tanto per cercare di portare a casa qualcosa..
poi tt ciò mi fa morire da ridere, perchè ho sempre dovuto pagarmi anche gli esami di routine, oltre al resto di esami specifici degli ultimi anni che mi sono stati necessari per escludere DAVVERO altre patologie, in quanto i medici mai si sono interessati seriamente.
gli stessi ANA che ho trovato alterati, anche se poi sembramo ritornati a posto (ma che di solito restano oscillanti, ho dovuto pagarmeli privatamente!
ma dico è possibile che nemmeno il minimo si riesca a fare con il SSN...si di certo!ma la sfortuna più grande in Italia è che gli esami con SSN non valgono una cicca, e nn te li fanno fare...mentre quelli fatti privatamente li paghi "troppi" e non sono affinati..in un paese garantista a metà e liberista a metà!nè pane, nè polenta..
#4
Posted 02 May 2011 - 21:59:20
#5
Posted 03 May 2011 - 08:05:40
#6
Posted 03 May 2011 - 11:12:42
#7
Posted 03 May 2011 - 11:24:06
certa e grado di disabilità. A me l'hanno riconosciuta ma ho dovuto portare parecchia documentazione , diagnosi da ospedali e funzionale , non hanno riconosiuto la disabilità totale, e NON riesco a lavorare piu dal 2003, e avevo un laboratorio artigianale, che ho dovuto chiudere, non mi è stata riconosciuta quella dell'IMPS perchè ho tardato a chiederla( sinceramnete trovo assurda questa cosa, perchè io NON sapevo cosa avevo , non pensavo fosse cosa cronica e sinceramente l'ultima delle preoccupazioni era chiedere disabilità , volevo una diagnosi, volevo sapere cosa mi stava succedendo..) mi hanno riconosciuto il 64% e NON riuscendo a lavorare me ne faccio ben poco, MA c'è scritto che è per astenia cronica per sindrome da affaticamento cronico e sindrome fibromialgica, ed è già qualcosa.... ma la lotta continua.
TRovi info anche qui sul forum
#8
Posted 03 May 2011 - 22:38:29
#9
Posted 03 May 2011 - 22:50:18
#10
Posted 04 May 2011 - 07:45:55
Il presupposto da cui si parte è che uno stato CIVILE aiuta chi ne ha bisogno ,l' aspirazione a cui mira anche la nostra Costituzione è quello di tutelare i piu deboli.Il lavora sarebbe un diritto , cosi come lo sarebbe essre curati.
Tutta la società ASPIRA a essere giusta, anche se siamo bel lungi dall'esserlo. MA una società civile DEVE aiutare chi ha bisogno.
La cfs non è tabellata , non ha un codice è vero e i medici italiani dicono che la cfs e la ME sono la stessa malattia .
La cfs viene diagnosticata con metodo fukuda, cioè con diagnosi ad esclusione .
L'OMS riconosce la ME con codice internazione ICD 10 G93.3 cioè patologia neurologica.Dal 1969.
MA non la CFS.
SE NON SI FOSSE inventato il nuovo nome nel 1998 non si sarebbe incasinato tutto e le assicurazioni mediche NON avrebbero rispsrmiato i milioni che hanno rispasrmiato, MA i malati non averbbero avuto tutti questi problemi per vedersi riconosciuto un diritto .
PER l'OMS la CFS e la ME NON sono la stessa patologia.
SE però la ME e la CFS non sono la stessa patologia allora dovrebbero dirci perchè non viene esclusa per fare diagnosi di CFS avendo sintomi cosi simili.In questi anni ( dal 98) si sono sfalsate tutte le ricerche , perchè una diagnosi ad esclusione NON è mai una diagnosi certa, ne consegue che neppure i risultati delle ricerche sulla CFS lo siano (visto che le persone reclutate lo sono state con il metodo ad esclusione). MA DI TUTTA QUESTA truffa noi siamo le vittime.
Se vai a leggerti gli atti parlamentari vedi che le risposte negative al riconscimento della CFS come patologia invalidante dicono che non ha riconscimento dall' OMS e che l'incertezza delle diagnosi ad esclusione è una incognita ecc ecc , ma in pratica quello che vogliono dire è che non si vuole rischiare di dare invalidità basandosi sul nulla della diagnosi ad esclusione rischiando di avere false diagnosi e dovere riconoscere false invalidità su nessuna base.
E sino a che si insiste sul riconscimento della CFS non ne vedremo la fine. D'altra parte è proprio questo il motivo per cui è stato inventato un nuovo nome per una vecchia patologia. E i malati ci sono cascati in pieno. In pochi chiamano difatti questa patologia col proprio nome, ed è iMPOSSIBILE avere una diagnosi di ME in Italia. LA ME esiste, è diagnosticabile, è tabellata dall'OMS, ma in Italia nessuno la diagnostica, domandati il perchè.
Troverai facilmente una risposta.
I fatti però sono reali, sono reali i sintomi ed è purtroppo reale la disabilità dei malati ME.E SONO sintomi gravi e invalidanti ed è vergognoso che non vengano riconsciuti e che queste persone, malati a volte in modo grave siano abbandonati, chi sta davvero molto male, chi è allettato, incapace di occuparsi di sè sino al punto di non riuscire non a lavorare, ma neppure a lavarsi , a farsi da mangiare trema al pensiero di coloro che sono soli, senza riuscire a lavorare senza aiuto economico alcuno senza nemmeno i soldi non per prendersi quei quattro integratori di cui averbbe bisogno per non peggiorare ma senza soldi per prendersi neppure il cibo. E' a queste persone che alemeno NOI dobbiamo pensare.Io temo che queste persone siano sballottate da un ospedale all'altro , senza diagnosi alcuna . Affidate alla pura fortuna e non oso pensare al loro destino .
Stesso discorso vale per i malati MCS.
In definitiva, i VERI malati ME esistono, purtroppo, ma la confusione delle diagnosi CFS ha tolto loro ogni speranza di essere correttamente diagnosticati.
Oggi mi pare che questa diagnosi CFS sia una diagnosi cestino come dice da anni Jody Bassett, un cestino in cui mettere tutto quello di cui non si vuole indagare. Forse si tratta di ME forse di altro.
CONCLUDENDO.. l'invalidità non la danno per la CFS , la danno perchè i sintomi ci sono, e quando sono gravi sono evidenti, la danno quando stramazzi , la danno quando capiscono che non possono non darla perchè il tuo male è reale e TU non hai colpa del fatto che ci sia tale confusione, tu non sai il perchè , dovrebbero dirtelo loro il perchè,ti chiedonoesami che certifichino il tuo stare male e però quegli esami ( es RNase-L , o spect e tutti gli altri esami che vengono fatti per la diagnosi di ME) non te li fanno-
ma SE non riesci a fare una vita normale HAI TUTTI I DIRITTI di avere aiuto cosi come avresti tutto il diritto di sapere anche il PERCHE' non riesci piu ad avere una vita normale.MI scuso se mi sono un po allargata,ma fra poco sarà la giornata mondiale della consapevolezza dei malati ME, e tutti continuano a parlare solo di CFS, ci tenevo a dire due parole su questo tema in questo periodo.Personalemente NON aderisco a nessuna iniziativa che diffonde la conoscenza della CFS, ma continuo a cercare di fare sapere che esiste la ME e che nessuno in Italia diagnostica.
#11
Posted 04 May 2011 - 07:58:26
#12
Posted 04 May 2011 - 19:45:09
scusa se sono invadente, ma puoi dire quali esami sei riuscita a fare e presentare per avere l'invalidità!
Poi, se una come me è 20 e passa anni che soffre, ne ho passat edi tutti i colori e ancora non so come soia sopravissuta...nego ogni mattina la mia stanchezza, abbraccio tutti i giorni l'aria per non cadere dalle vertigini, la mia testa è infiammata, come la gola e i dolori, lavoro anche se soffro..insomma una come me che ha deciso di soffrire, non ha diritto ad alcuna invalidità, perchè ha superato la follia della sofferenza...e sta a letto più che può nelle altre 16 ore di non lavoro?!, grazie.
insomma chi ha sacrificato una vita per sta malattia..sopratt negli ultimi 10 anni..prima non ce la facevo..cosa ha diritto, a nulla?
#13
Posted 04 May 2011 - 20:52:22
#14
Posted 04 May 2011 - 21:00:00
#15
Posted 04 May 2011 - 21:05:59
#16
Posted 05 May 2011 - 09:00:11
#17
Posted 05 May 2011 - 09:03:49
#18
Posted 05 May 2011 - 14:00:11
capisco la tua disperazione..e con quei pochi soldi ti paghi solo i fazzoletti clinex!
tu dici che si puà fare diagnosi all'estero..la nazione più vicina è l'Inghilterra?o Francia, Svizzera, o quale alto stato più vicino?
poi, scusa Vivo, ero interessata a saper quali esami hai fatto e sono usciti positivi per cui ti hanno dato l'invalidità al 100%?
e poi, forse dico una sciocchezza...sentite qui...
io penso di essere stata furba (lo penso ma chissà se riesco ad esserlo, dopo tutte le fregature che ho preso...)..ho fatto un'assicurazione che mi darebbe un po' di soldini (mi impegno a dare 2000, tòh, anche 5000euro a chi mi aiuta a farmela avere l'nvalidità almeno al 60 e qualcosa %..poi ho il dito mignolo disabile a causa di operazione tendine mal riuscita..forse fa sommatoria e ci arrivo a quel fatidico 65-68% !..
..dunque..se io andassi all'estero mi facessi dignosticare con esami appropriati (e quali sono..?meglio che prima di intraprendere ciò faccia SPECT qui!)ma se basta solo la dismunità..quella ce l'ho!!...l'assicurazione sarebbe tenuta a darmi i soldi??è tenuta a darmela qualora l'INPS mi riconosca detta invalidità, no??o le assicurazioni hanno regole proprie!?
ma perchè nessuno fa come?con !0euro al mese presso un'ente molto conosciuto si può fare qst assicurazione PER MALATTIE Che DANNO INVALIDITA' SUPERIORE AL 65-68%(NN RICORDO DI PRECISO)...NON INFORTUNI, MA MALATTIE!!
SONO CRETINA O STO RAGIONANDO BENE???! ..anche se ciò sembrerebbe facile...: bè, insomma è un casino riuscirci... ..ma un po' di soldi ed energie le ho per agire..( e mi meriterei tutti i soldi...per quello che ho passato..)anche se ora ci convivo meno "disperatamente" con ME:)..sono stata talemente disperata e stanca che mi sono STUFATA, di soffrire..ad un certo punto anche l'inferno diventa la "tua realtà", e impari ad apprezzare il fuoco...tanto non ti brucia, anch se scotta..ci si fa il supercallo e si cammina...o ti uccidi.
#19
Posted 05 May 2011 - 16:56:34
Secondo te le assicurazioni sono cosi sprovvedute???
#20
Posted 05 May 2011 - 16:59:58
#21
Posted 05 May 2011 - 19:57:45
#22
Posted 06 May 2011 - 07:59:24
#23
Posted 06 May 2011 - 12:48:00
#24
Posted 06 May 2011 - 13:08:04
#25
Posted 06 May 2011 - 16:30:22
Dopo 4 domande, tra quella iniziale e i vari Aggravamenti", 4 anni fa mi sono fermato al 60%, quindi senza ottenere nulla di nulla e non lavorando da 6 anni non è una condizione accettabile, ma questa è la realtà.
Quel punteggio l'ho raggiunto grazie ad una perizia medico legale che attesta il mio Iposurrenalismo, ho il DHEAS a livelli di un centenario, non posso allegare nessun altro esame positivo, gli esami dicono che ho un fisico normalissimo sebbene la mia autonomia giornaliera sia risicata al massimo, non sono autosufficiente, non riesco a fare doccia e barba nello stesso giorno, se non in rari casi, questo per dirvi la mia autonomia, senza parlare di dolori fibromialgici.
Quindi devi procurarti documentazioni fatte da ASL o da strutture riconosciute dal SSN che attestino la tua invalidità, le commissioni analizzano questi dati e poi traggono le conclusioni.
La presidente della mia commissione una volt ami disse "La CFS non esiste, la diagnosi è solo un'opinione medica personale.", fai tu..
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#26
Posted 06 May 2011 - 16:56:13
#27
Posted 06 May 2011 - 18:12:39
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#28
Posted 06 May 2011 - 19:09:38
#29
Posted 06 May 2011 - 22:44:59
Zac
Amministrazione
--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
La foto di Zac qui: PhotoZac
#30
Posted 07 May 2011 - 12:28:00
0 user(s) are reading this topic
0 members, 0 guests, 0 anonymous users
Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,
senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.
Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.