Io non voglio essere presuntuoso ma la diagnosi di CFS che danno in italia secondo me non vale un cavolo..nel senso loro escludono le malattie standard ovvero,problemi immunoligici ed autoimmunitari,problemi infettivi,e neuromuscolari (quasi tutti non fanno una valutazione metabolica per le patologie mitocondriali..cosa che viene abbondantemente ignorata). Una volta fatto questo ti dicono che hai la CFS.
Ma cosa significa?? Dentro quella CFS ci stanno tante cose..qui dentro sto forum molti hanno tutte le analisi apposto..tu invece avevi dei forti indicatori di un processo infettivo in atto,acuto o latente che fosse..qui dentro alcuni hanno sintomi prettamente simil influenzali ed altri prettamente neuromuscolari.
Non si puo banalizzare tutto dicendo che è tutto CFS come se fosse una malattia ben codificata.
Tutti abbiamo il sintomo della CFS, questo si, ma se ci prendi tutti qui dentro sono straconvinto che la causa sia diversa per molti di noi e credo anche che non tutti siano casi guaribili,non solo perche magari uno azzecca il percorso e un'altro no,ma proprio perchè abbiamo cause dievrse e non tutte sono cause guaribili.
Io sono stracontento che tu ce l'abbia fatta,non posso dirti...che culo! Ma se da un lato non voglio scoraggiare nessuno,me stesso in primis, dall'altro vorrei anche riportare la questione ad una realtà: ovvero che qui dentro a mio parere non abbiamo tutti la stessa malattia,abbiamo solo lo stesso sintomo.
Che poi manco è vero più di tanto perche se vai a vedere meglio ti accorgerai che molti di noi hanno sintomi diversissimi e l'unica cosa che ci accomuna è il senso di stanchezza. Ripeto io,con tutte le analisi negative comrpesa la valutazione dell'acido lattico fatta 2 volte, ho dei sintomi solo neuromuscolari,ne mal di gola,ne linfonodi ingrossati,non mi e iniziata dopo un evento infettivo ma gradualmente,nessun indice di infezione suggestivo etc etc
Tuttavia se uno leggesse le notizie sulle malattie mitocondriali vedrebbe che queste a seconta del tipo di mutazione mitocondriale possonod are un gamma di sintomi cosi variegata prorpio come accade per noi.
Chi accusa piu sintomi neuromuscoalri,chi piu sintomi legati ad infezioni croniche poiche i mitocondri funzionano male e non c e abbastanza energia per liebrarsi da infezioni come gli altri..etc etc ed in questo caso sarebbe assurdo chiamare queste cose CFS poichè hanno già un nome ben preciso: ovvero Malattie mitocondriali.(In cui il difetto è primario ovvero e direttamente nelle mutazione del gene,e non e secondario,ovvero i mitocondri non funzionano male perchè qualcosa di esterno(inquinamenti etc etc)li blocca ma perche loro stessi in primis hanno un difetto del dna che li porta a produrre meno energia)
Messaggio modificato da Davide81, 18 aprile 2011 - 10:19:51