Vai al contenuto

Foto

Raccolta Immagini tratte da articoli sulla Cfs/me

• Per cortesia connettiti per rispondere
24 risposte a questa discussione

#1 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 20 febbraio 2011 - 18:08:53

Prosegue la "collezione privata" di immagini, molto rappresentative ed in cui mi riconosco pienamente, (anche voi vero ? che tristezza ! ) che accompagnano gli articoli sulla CFS.

Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita Immagine inseritaImmagine inserita

Immagine inseritaImmagine inserita

Zac
Amministrazione

--------------------
"In medicina tutto quello che è sconosciuto è malattia mentale" (...)
"Una delle malattie più diffuse è la diagnosi." (Karl Kraus)
NO_CFS.gif

La foto di Zac qui: PhotoZac

#2 alexandra

alexandra

Amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 159 messaggi

Inviato 20 febbraio 2011 - 18:25:06

ZAC,SONO MOLTO CARINE,soprattutto quella con la carica dietro la schiena,funzionerebbe?dovremmo provare.però l unico problema che colgono solo l aspetto della stanchezza,non facendo focalizzare l attenzione sul fatto che la cfs è molto di più,molto peggio,fosse solo stanchezza...però sono belle foto.

#3 alexandra

alexandra

Amico del forum

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 20 febbraio 2011 - 18:30:21

ZAC,se le vedesse il ministro Brunetta direbbe che sono i soliti fannulloni.lo sai che non mi ricordo più cosa vuol dire avere l energia?sentirmi in forze,sono passati 24 anni...

#4 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 20 febbraio 2011 - 23:22:10

Belle foto ? per me sono tutte immagini che ci danneggiano !
A scanso di equivoci, Il mio "molto rappresentative ed in cui mi riconosco pienamente" vuole essere molto ironico ed accusatorio.

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#5 alexandra

alexandra

Amico del forum

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 22 febbraio 2011 - 22:06:30

infatti da un punto di vista estetico sono belle foto,però ti ho detto che non rendono l idea,colgono solo la stanchezza che è solo uno dei duemila aspetti della cfs,ma come si fà a rapresentare una malattia con delle immagini,sinceramente non saprei,anche io in molte foto sembro sana poi di persona sanissima.sul programma io l ho visto tutto,Tirelli non ha messo l accento sulla depressione anche perchè ne abbiamo parlato diverse volte personalmente,lui vi posso assicurare non dà spiegazioni di stress o ansia o depressione,ma ha sempre posto l accento su un problema virale o genetico,ha parlato di ragazze e ragazzi sani,che all improvviso si ammalano di questa strana febbricola,con spossatezza,e molti di loro vivono allettati.casomai la depressione può subentrare dopo,ma non ha fatto nessuna correlazione con stress e depressione,mentre nei tumori questa componente può essere una causa scatenante,però noto con disappunto che come sene parla non va mai bene,mi dispiace notare ciò allora andassero a parlare i malati così vediamo che dicono.

#6 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1.768 messaggi

Inviato 25 febbraio 2011 - 14:47:09

ridicole...
un me/cfs vero ha la dignità di star dritto per una foto, ma è pallido e con gli occhi vitrei, gonfi..il viso inespressivo..quando è troppo stanco lo sguardo è assente...
magari, appena dopo, si stende al buio, ma non deve dimostrare nulla, perchè il malessere e la fatica non si vedono da una posa, non si descrivono con delle parole, si sentono e basta..e solo gli sfortunati come lui possono "vedere"..

#7 alexandra

alexandra

Amico del forum

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 25 febbraio 2011 - 22:03:32

Sicuramente i ragazzi nelle foto sono modelli,si enfatizza sono foto per articoli che trattano la nostra patologia,poichè il nome è stanchezza cronica l accento è puntato solo su questo aspetto,che è sicuramente uno degli aspetti più invalidanti.Poichè i giornali non li gestiamo noi,è già tanto che ogni tanto esca qualche articolo,con qualche foto.Meglio di niente.

#8 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 01:02:53

Meglio Homer ?

http://www.cfsitalia...12-maggio-2010/

Allora il discorso si sposta su una vecchia domanda, meglio che scrivano male ma che scrivano o che ne parlino meno ma molto correttamente ?

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#9 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 10:11:12

io sono per la seconda B)
Meglio cinghiale che pecora

#10 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 10:16:29

in tutte quelle foto è rappresentata la stanchezza, non la malattia-

#11 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.768 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 10:38:20

sì..Vivo..potremo dire che è la buona e sana "stanchezza", quella che poi vai a letto e dormi 8 ore che ti rigenerano...invece io/noi facciamo difficoltà a prendere sonno anche se sfiniti..dormiamo male e al risveglio siamo peggio di questi nelle foto;)

#12 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 10:53:41

questa invece è una foto vera di una persone con ME

Allega File(s)

Messaggio modificato da vivolenta, 26 febbraio 2011 - 11:18:48

#13 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 10:56:49

o questa
prese da sito http://www.stonebird.co.uk/

Allega File(s)

• Allega File  cfs2.gif   33,3K   2 Numero di downloads

#14 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 11:02:39

Foto da Austin Hospital- Chronic Fatigue Syndrome
e purtroppo anche di bimbi

Allega File(s)

• Allega File  cfs3.jpg   29,7K   8 Numero di downloads

#15 vivolenta

vivolenta

Grande amico del forum

• Utenti
  • 2.651 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 11:08:32

questa della pagina FB Young Children with ME/CFS (chronic fatigue syndrome
resta quella che mi fa piu male

Allega File(s)

• Allega File  cfs4.jpg   8,08K   4 Numero di downloads

#16 alexandra

alexandra

Amico del forum

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 15:28:39

comunque le foto non dei modelli dimostrano pur sempre volti stanchi ma con un sorriso.poi ZAC,tu come ne parleresti se fossi giornalista?non ci capiscono quasi nulla i medici,figurati i giornalisti.credimi a volte sono turbata anche io quando vedo la faccia dei medici che quando racconto i miei sintomi pensano che sia suonata o cocainomane.non è facile per l informazione parlare di cose su cui cè scarsa informazione.ti ho detto l ultimo medico che ho visto settimana scorsa,lui non ha mai visto nessuno tra Portici e Napoli con la cfs,non sa neanche cosa sia.Noi ci scandalizziamo per dei modelli a cui è stato chiesto di fare gli stanchi?io mi scandalizzo dei medici,dell università di medicina come si laureano sti medici.la ricerca ne vogliamo parlare dove vanno i soldi non parlo di ora ma sono anni tanti anni questi soldi che fine fanno,chi decide su quali farmaci puntare.

#17 lightmoon

lightmoon

Grande amico del forum

• Utenti
  • 293 messaggi

Inviato 26 febbraio 2011 - 19:43:59

il fatto è che se proprio si deve mettere delle foto non si può chiedere a dei modelli di "fare" i stanchi. per quanto i modelli siano attori non trasparirà mai la fatica che una persona affetta da cfs può avere anche nel semplice respirare.
Il fatto è capirla questa malattia, io stessa da malata, a vedere le grosse limitazioni che da nella vita quotidiana per azioni che la gente fa meccanicamente senza neanche pensarci a volte mi dico è assurdo. Mettere la foto di homer a paragone della nostra patologia è del tutto sbagliato,
lui se vuole può scegliere di alzarsi e se vuole andare al bar o giocare con Bart, noi con la cfs no. Spesso siamo talmente stremati da non poterci più muovere dall'essere sdraiati e aspettar che il fisico si riprenda un minimo di forze.

#18 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 27 febbraio 2011 - 15:20:44

Quoto Lightmoon, abbiamo avuto modo di discutere sull'articolo "Nati Stanchi" di Oggi sulle immagini ma sopratutto sul trafiletto "Homer ci rappresenta".

Queste immagini rappresentano bene la percezione della malattia, per un malato di cancro i giornalisti cercherebbero le immagini più drammatiche, magari un bambino senza capelli e pallido, anche se fortunatamente non tutti i malati di tumore sono cosi, forse la faccio drammatica per il semplice fatto che conosco i vari livelli della cfs ? credo di si..

Poi concordo che non dobbiamo sempre piangerci addosso, cazzeggiare, sorridere ecc., la dignità aiuta molti di noi ad apparire come non sono dentro, magari facendosi vedere solo se ci sentiamo "presentabili", ma quando parliamo seriamente dobbiamo essere seri, con un sorriso ma seri.

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#19 alexandra

alexandra

Amico del forum

• Utenti
  • 159 messaggi

Inviato 28 febbraio 2011 - 12:48:59

ZAC,ora mi sei piaciuto,anche perchè le foto sono una rappresentazione non sono mai la realtà.io personalmente quando sembro un mostriciattolo evito di farmi vedere in giro,perchè ok sono malata,ma ciò non toglie che io tenga molto alla mia immagine.Non è detto che quando si soffre si debba portare sempre scritto sul viso la malattia.Questo lo lascio ai depressi,che non si curano più della loro immagine,e vivono nel buio. Noi siamo persone,malate si ma siamo persone.

#20 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 03 marzo 2011 - 14:49:29

Altre 2 fresche di stampa..

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#21 Zac

Zac

Grande amico del forum

• Amministratori
  • 2.899 messaggi

Inviato 27 marzo 2013 - 14:26:17

Questa mi mancava :(

http://www.benessere...ause-principali

Immagine inserita

Zac
Amministrazione

--------------------
NO_CFS.gif

#22 Michela

Michela

Grande amico del forum

• Visitatori
  • 431 messaggi

Inviato 27 marzo 2013 - 15:58:37

ZAC,ora mi sei piaciuto,anche perchè le foto sono una rappresentazione non sono mai la realtà.io personalmente quando sembro un mostriciattolo evito di farmi vedere in giro,perchè ok sono malata,ma ciò non toglie che io tenga molto alla mia immagine.Non è detto che quando si soffre si debba portare sempre scritto sul viso la malattia.Questo lo lascio ai depressi,che non si curano più della loro immagine,e vivono nel buio. Noi siamo persone,malate si ma siamo persone.

Perché i depressi non sono persone? Bella questa. Non sono forse anche i depressi degli ammalati?
Michela (che soffre di depressione da quando aveva 16 anni, molto prima di ammalarsi di fibromialgia e CFS)

#23 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.768 messaggi

Inviato 29 marzo 2013 - 22:35:27

Hai detto una cosa giusta finalmente Michela.

Messaggio modificato da enrica2010, 29 marzo 2013 - 22:35:41

#24 enrica2010

enrica2010

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.768 messaggi

Inviato 30 marzo 2013 - 09:58:37

E proprio tu non credi ai meccanismi interiori che sviluppano la malattia fisica??come sei Lontana...mi dispiace.

#25 manga neko

manga neko

Grande amico del forum

• Utenti
  • 1.561 messaggi
  • Interests:manga, manhwa, dylan dog, gatti+coniglietti+acquario, scrivere, cucinare, tv, musica, videogiochi...

Inviato 27 aprile 2013 - 10:17:01

Si ritorna sempre lì che chi non ha la CFS non può capire e mai capirà. Una foto rappresentativa? forse fotografare una persona incatenata renderebbe di più ma non renderebbe lo stesso.... É troppo complessa e sfaccettata la CFS per essere rappresentata con delle foto...

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi

Tutti i testi degli articoli e la veste grafica sono proprietà esclusiva di CFSItalia.it e ne è vietata la riproduzione, totale o parziale,

senza esplicita autorizzazione da parte degli amministratori.

Le informazioni fornite in questo Forum non intendono sostituirsi né implicitamente né esplicitamente al parere professionale di un medico né a diagnosi, trattamento o prevenzione di qualsivoglia malattia e/o disturbo. CFSItalia.it non ha alcun controllo sul contenuto di siti terzi ai quali sia collegato tramite link e non potrà essere ritenuto responsabile per qualsivoglia danno causato da quei contenuti. Gli amministratori e moderatori non sono responsabili dei messaggi scritti dagli utenti sul forum.