Testo tratto dalla pagina http://www.fibromial....it/Notizie.htm
"NOTIZIE ed INFORMAZIONE SANITARIA"
LA "CRICCA della FIBROMIALGIA"
Parliamo di quel gruppo di interessati al business della Fibromialgia: medici - industria - finti fibromialgici.
Internet
E come possiamo dimenticarci Internet ed in particolare i social networks come Facebook. Proprio su Facebook toccate con mano le strategie usate che poi si rifanno alle metodiche psicologiche della persuasione mettendo in scena un finto dramma. E' la tecnica più antica, usata da dittatori e politici, ma anche da imbonitori da fiera. Su Facebook trovate anche il gruppo del dott Bauer, regolato proprio secondo queste tecniche. Fondato da una ex paziente dello stesso Bauer, la quale lavora a tempo pieno per la causa di questo misterioso chirurgo (misterioso perchè non si capisce come mai un medico italo-tedesco operi pazienti italiani a pagamento in Svizzera), il gruppo raccoglie tutti coloro che mirano e puntano al riconoscimento della fibromialgia a fini previdenziali, ma nel contempo si fa opera di reclutamento di malati da inviare allo stesso Bauer. Conosciamo molti di loro, dal mitico Zac (uno che ha oltre 60 anni e si dichiara disoccupato da sempre, mantenuto dalla moglie), al ragazzo di periferia romano che campa sulle spalle della madre a cui ha accollato anche la neo-moglie ed i parenti di lei, passando per lo psichiatra napoletano da sempre attratto da relazioni extra-coniugali che concretizza in fughe d'amore per poi tornare dalla pazientissima moglie che lo riaccoglie a braccia aperte. Vi rendete conto, un medico che ha la responsabilità di malati mentali in una struttura pubblica, sta peggio dei suoi pazienti. Non manca all'appello nemmeno l'agente immobiliare d'assalto di Ferrara, che su un sito web dice di stare alla grande, mentre su Facebook incita alla lotta i fibromialgici dichiarando di essere uno di loro. Ci sarebbe da ridere se non da piangere. Questi hanno la pretesa di accollare alla comunità i costi delle loro storture ed i loro drammi familiari (il dramma non è il loro,semmai riguarda i parenti che li mantengono).
Sono io lo Zac citato ?
Mi vedo costretto a prendermi un pò di spazio per cercare di rispondere "a me" e a chi, da parecchi giorni, osserva indignato un testo che cita, tra altre persone, un certo Zac, testo che si trova nel sito di una associazione che fa capo ad una vecchia conoscenza, mia personale e di questo forum, il G.Barbini.
Non entro nel discorso che fa il dottore in questione ma solo per dire che quello Zac non corrisponde alla mia persona, anche se di Zac con CFS/ME – Fibromialgia nessuno ne conosce altri.
Ho chiesto informazioni al dottore ma non avendo risposte scrivo questo post chiarire che "io Zac":
- ho molto meno di 60 anni
- fortunatamente ho lavorato per 30 anni costruendo per me e la mia famiglia anche una casa
- sono "mantenuto" da mia moglie da circa 5 anni non essendo autosufficiente, fisicamente e finanziariamente, e non me ne vanto di certo..
- non ho mai sotenuto, ne condannato, il metodo chirurgico del dr. Bauer
- la mia fibromialgia è una parte del mio star male, una parte importante ed invalidante, ma la CFS/ME predomina.
Se lo Zac in questione sono io mi spiace per il trattamento riservato a me ed ai miei cari, in questo caso consiglierei anche al dr una visita da un buon medico per vedere cosa si possa fare per i suoi gravi problemi di memoria.
Le altre persone citate stanno valutando una azione legale per i danni subiti da tale dottore.
Parlo di dottore e NON di medico, visto che dall'Aprile 2010 non è più iscritto all'Ordine dei Medici e quindi NON è abilitato all'esercizio della professione medica.
Tanto mi/vi dovevo.
Ciao
Zac